PER SOGNATORI, CACCIATORI DI MULINI A VENTO E UTOPISTI

Last week, chatting with a good friend of mine in Canada, we talked about political situation. After a long discussion, to explaine to him my ideas (no wars, no hungry people, no governments, no bombs, no fear) he told me:
 
" do you really think that people can be able to live peacefully each other?  You are a dreamer!"
 
and my immediate reply was:
 
"Yes, but I’m not the only one….."
 
So these words are for Justin and for all my friends in dreams!!!
 
 
 
(La scorsa settimana, nel corso di una chat con un mio amico canadese, abbiamo parlato della situazione politica. Dopo una lunga discussione per spiegargli le mie idee (niente guerre, non più popoli affamati, nessun governo, niente bombe, mettere fine alla paura), lui mi ha detto: "ma tu pensi realmente che i popoli siano capaci di vivere in pace l’uno con l’altro? sei una sognatrice."  E la mia risposta immediata è stata: "sì, ma non sono la sola…."
 
Queste parole sono per Justin, e per tutti i miei amici che sognano!!!)
 
 
Imagine there’s no heaven
It’s easy if you try
No hell below us
Above us only sky

Imagine all the people
Living for today…
Imagine there’s no countries
It isn’t hard to do
Nothing to kill or die for
And no religion too
Imagine all the people
Living life in peace…

 

You may say I’m a dreamer
But I’m not the only one
I hope someday you’ll join us
And the world will be as one
 
Imagine no possessions
I wonder if you can
No need for greed or hunger
A brotherhood of man

Imagine all the people
Sharing all the world…
 

You may say I’m a dreamer
But I’m not the only one
I hope someday you’ll join us
And the world will live as one….

 

 

Imagine

John Lennon, 25 years later……….

(John Lennon, 25 anni dopo………)

and the world has not changed, or better, sometimes I feel is getting worst, but I do still dream…………

(e il mondo non è cambiato, o meglio, talvolta mi sembra peggiorato, ma io sogno ancora…….) 

 

Scusate l’internazionalità e l’immodesta traduzione, ma spero che tutti leggano questo messaggio, anche i miei amici ‘overseas’.

 

 

 
Advertisements

22 risposte a “PER SOGNATORI, CACCIATORI DI MULINI A VENTO E UTOPISTI

  1. il mondo sarebbe un posto molto triste senza i sognatori…anche qui in america sogniamo di pace…il tuo messaggio e’ molto bello, particolarmente durante questi giorni vicino a Natale. Vi auguro a tutti Pace e Bene….

  2. well well… dont picture me as anti-dreamer. In fact this song from lennon is one i really love.Everything consciously changed has always started with a dream. and not every dream has changed things! Unfortunately, most dreams never leave the mind in which they r born…it takes more than dreaming to change things… and if the thing u wanna change is "the world", well, it is a very serious project, far beyond dreaming.having said that, i am indeed more optimistic than u in dreaming of the day people live together peacefully…. and yet more… i dont think the world has got worst since the days lennon sang "Imagine all the peopleLiving life in peace… ". in 2005 we were much closer to that dream than in 1980.

  3. Dear !I would not say you are not a dreamer!! Sorry to have been misunderstood!I would only say I AM STILL a dreamer and will keep on, and try to let my dreams out of my mind, joining dreams of other people.I know, the project is serious, but we have to start!! and hope you will share my dreams & projects, as I need a young optimistic friend like you are.You are right, world is maybe better now than 25 years ago, even if someday I see many clouds on peace. A kiss for your ‘mumm’ mind. Roxane

  4. forse è quello che ci resta di più bello! sai è una delle mie canzoni preferite un bacio penelope

  5. ciao rossana come va? oggi e’ sabato da noi il tempo fa un po’ schifo pero’ e’ ok. ti saluto a presto…saluta davide. un bacione wilma

  6. Tesorona, ti o aggiunta nei miei contatti skipe ci sentiamo al + presto un bacione enorme da Volpina ti aspetto

  7. Margherita_DolceVita

    Ok…niente piu’ lei…ci stavo un po’ pensando, anche perche’ in genere non riesco ad usarlo…ah ah ah…strano!!vabbe’…io spero di essere una fra i tanti sognatori…Bacioni!

  8. bellissimo blog davvero:Dvieni a sbirciare il mio se ti va.ciao ciaoxxx

  9. John Lennon…..mito del ventesimo secolo!ciao Rossana, buona domenicaCAPO

  10. Ciao rossana,grazie x il tuo messaggio. Sono un po giu perché ho da poco interotto una relazione che durava da ben 4 anni. Ma ormai l’amore é cosi, viene e va quando vuole lui no?But I’m a dreamer too :) arriveranno tempi migliori!grazie ancora cmq, buona serata!

  11. Anche io sono una sognatrice… bah, diciamo che sn un pò malata fisicamente e un pò malata di altri mali di cui… nn riesco a capacitarmi della natura. Spero di risolvere presto gli incresciosi problemi…Grazie del conforto Rossana…Baci e buona notte, Sue=)

  12. Credo si sogni anche senza volere molte volte…Grazie del commento… un abbraccio a te… buona notte…d4rkn3ss

  13. Ciao Rossana, Grazie per quello che hai scritto. La lotta, la cultura e l’amore per le cose belle sono le poche (e allo stesso tempo infinite) cose per cui vale la pena vivere. Io continuerò a gridare, consapevole del fatto che nn sentirò il mio eco….Stiamo crescendo sempre di più e, tutti insieme, dobbiamo ribaltare questo governo che ci ha portati alla rovina. Io ho 21 anni a giorni, ma sn felice di lottare, in quanto segretario di circolo di rifondaizone, insieme a persone molto più grandi di me che conservano un intatto spirito rivoluzionario ed un pensiero ribelle,sovversivo ed anticonformista. Quindi piuttosto che urlare e combattere da solo, vorrei che urlassimo e combatessimo insieme…HASTA LA VICTORIA SIEMPRE COMPAGNA!!! P.S. (se nn ti dispiace aggiungimi ai tuoi contatti…)

  14. I miss so much when hard of hearing the, sound of music is fine listening for the words is more than difficult.I liked John Lennons songs.You get to understand a person through their music.I dream for pease every time you here the mews.Iraq.Iraq.Iraq.Thank you for your dreamsRobin

  15. ciao sognatrice non smettere mai di farlo..buon inizio settimana :-)

  16. bUON GIORNO BUON INIZIO SETTIMANA…..CIAO CIAO

  17. Ciao Roxy!Grazie pr i compliments per la frase: ho passato due giorni molto brutti, per la perdita di un amico di famiglia…Ma grazie a molti altri amici, un pò di luce l’ho rivista, anche perchè in questi momenti c’è la famiglia che soffre ancora di più e bisogna essere delle rocce, a cui loro possano aggrapparsi nella tempesta…Bel consiglio quello di mettere i miei testi… lo terrò presente! Magari se riesco anche ad avere qualcosa di arrangiato bene, potrei caricarlo e farlo passare con il Media Player…Un bacio e buon inizio settimana!

  18. Non bisognerebbe MAI smettere di sognare un mondo senza guerre…..significherebbe accettare un mondo con le guerre….un abbraccio!

  19. è giusto che, se si deve immaginare un mondo migliore, si faccia il possibile per pensarlo nel miglior modo possibile…è un dovere pensare in grande, è un dovere cercare di cambiare le cose… se non si cerca di dare un senso a quello che circonda tanto vale smettere di vivere… se è vero che poi chi smette di sognare inizia un pò a morire! certo è che per ognuno di noi cambiare il mondo può voler dire qualcosa di diverso…BACI!"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere". Voltaire

  20. They may say we are a dreamers….. noi siamo più numerosi di loro……se imparassimo a scegliere….e smettessimo di piangerci addosso……e se c’è ne fossero di più sognatori…..e ci svegliassimo…..grazie

  21. mmmh mi sa che non sono l’ultimo su quella strada rottami e vecchie bandiere…

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...