PAROLE, IMMAGINI, FORSE POESIA……

Ho ritrovato il testo di questa canzone ed ho riflettuto sulle parole. Sono dure ma piene di quei sentimenti che sarebbe meglio ritrovare.
 
 
 

Image hosted by Photobucket.com

 
 
Ruba il colore della luna
ruba il profumo della rosa
ruba tutto il bene che tu trovi nella strada
e chiudilo nel profondo della roccia
ruba la miseria di una donna
ruba il coltello dell’amante
ruba tutto il bene che tu trovi nella vita
e chiudilo dentro il cuore dei vent’anni
e se il fucile lo verra’ a cercare
amalo finche’ tu non lo vedrai abbassare 
ruba tutti gli alberi del bosco
ruba tutto il sangue dell’Irlanda
ruba tutto il male e la fame della gente
e chiudilo dentro il cuore dei vent’anni
e se il fucile lo verra’ a cercare
amalo, tu lo vedrai abbassare 
 
 

6 risposte a “PAROLE, IMMAGINI, FORSE POESIA……

  1. ke bella ross….un ringraziamento speciale…in questo periodo i tuoi consigli e le tue parole…sn stati preziossimi!!!!baciottissimi!!!

  2. ciao e buongiorno ero curiosa di vvedere cosa avevi in mente di postare ….la tua ricerca e’ stata eccellente …belle le parole bello il significato ….ciao buona giornata a sentirci piu’ tardi ……..Elisa

  3. ciao ross, grazie per la tua visita e il tuo messaggio. Leggo che anche tu ami le lingue straniere e adori viaggiare, bé allora le cose in comune aumentano! Anch’io ho provato sia il freddo dentro sia la serenità che descrivi in modo così semplice e così intenso. Torno presto a trovarti! Francesca

  4. Margherita_DolceVita

    Grazie per il tuo messaggio, è un periodo un po’ strano…sarà ke anche io sono un po’ strana..eh eh eh grazie ancora!Un bacioneMarghe

  5. RUBACantata da Mia Martini o da Vendittiqunda si cita vanno indicate le fonti :-P

  6. Vista la tirata di orecchi, che non credo di meritare, sapendo da chi proviene, Vi informo che il testo di cui sopra è quello della canzone ‘Ruba’ di Antonello Venditti, in versione originale del 1967. Nel 1973, venne inciso un provino anche da Mia Martini, incluso poi nel disco ‘Canzoni segrete’ (2003-Bmg). Nel 2003, Ruba è stata incisa nuovamente dall’autore, ma la frase ‘tutto il sangue d’Irlanda’ è stata sostituita da ‘tutto il sangue del petrolio’ ed è stata riarrangiata.Questo per dire che io mi documento, e tu sei veramente un ORSO PIGNOLO!!!!

Lascia un commento

