ATTENDENDO IL 2006…….


Ho fatto gli auguri di Buon Natale a tutti Voi, amici miei, perchè volevo che sapeste il posto che rivestite nella mia vita. (Qualcuno criticherà le mie parole, ma non importa).

Siete virtuali, sì, ma siete anche persone reali, solo un po’, diciamo, geograficamente, distanti.
 
Adesso, voglio farvi quelli di Buon Anno, di un Felice e Magico 2006, ma soprattutto, scusate, questi li dedico a me stessa, per trovare la voglia di buttare via con il 2005 tutto quello che non mi serve più, tutte le vettovaglie sbrecciate e che sanno ormai di vecchio, stantio e consunto, alle quali mi sono aggrappata con qualche scusa di troppo, lo ammetto, e tenendo solo quelle poche cose che mi saranno utili, non per iniziare una nuova vita, ma per cercare di migliorare la vecchia!!!
Insomma, da lupo di mare, eh eh, devo cercare di correggere la rotta. Voi direte per dove?…  Non lo so, ma so che devo partire.
                                                                                          Buon Anno Ross!!!
 

 

Image hosted by Photobucket.com

 
E per farmi gli auguri, prendo in prestito le parole di una canzone di Pierangelo Bertoli:
 
A MUSO DURO 
E adesso che farò, non so che dire
e ho freddo come quando stavo solo
ho sempre scritto i versi con la penna
non ordini precisi di lavoro.
Ho sempre odiato i porci ed i ruffiani
e quelli che rubavano un salario
i falsi che si fanno una carriera
con certe prestazioni fuori orario
 
Canterò le mie canzoni per la strada
ed affronterò la vita a muso duro
un guerriero senza patria e senza spada
con un piede nel passato
e lo sguardo dritto e aperto nel futuro.
 
Ho speso quattro secoli di vita
e ho fatto mille viaggi nei deserti
perchè volevo dire ciò che penso
volevo andare avanti ad occhi aperti
adesso dovrei fare le canzoni
con i dosaggi esatti degli esperti
magari poi vestirmi come un fesso
per fare il deficiente nei concerti.
 
Canterò le mie canzoni per la strada
ed affronterò la vita a muso duro
un guerriero senza patria e senza spada
con un piede nel passato
e lo sguardo dritto e aperto nel futuro.
 
Non so se sono stato mai poeta
e non mi importa niente di saperlo
riempirò i bicchieri del mio vino
non so com’è però vi invito a berlo
e le masturbazioni celebrali
le lascio a chi è maturo al punto giusto
le mie canzoni voglio raccontarle
a chi sa masturbarsi per il gusto.
 
Canterò le mie canzoni per la strada
ed affronterò la vita a muso duro
un guerriero senza patria e senza spada
con un piede nel passato
e lo sguardo dritto e aperto nel futuro.
 
E non so se avrò gli amici a farmi il coro,
o se avrò soltanto volti sconosciuti,
canterò le mie canzoni a tutti loro
e alla fine della strada,
potrò dire che i miei giorni li ho vissuti.
 
 
26 risposte a “ATTENDENDO IL 2006…….

  1. ROSSSSSSSSSSSSSS……finisci bene l’anno….guarda che regaloooooo…….Comunque io ero entrata per leggere il tuo post non l’ho letto attentamente ….sono sicura che conferma il tuo mondo di sognatrice …..ciao buona giornata Elisa

  2. Bellissima canzone…Te la volevo dedicare io 😉

  3. ^_^Ciaooooooooooo!!visto??sono ripassata!!è bello leggere il tuo blog…ciao ciao Ross!!

  4. ross….hai proprio ragione…ke la gente dica quello ke voglia,ma gli amici virtuali…sn cmq importanti…quest’anno xsonalmente ne ho conosciuti tantissimi(tra cui la splendida ross)…e sn un tesoro prezioso…distanti,ma sempre presenti!!!!un abbraccio forte e l’augurio ke il tuo 2006 sia piu’ ke speciale…pieno di novita’ e gioie!

  5. ti va se t aggiungo ai miei contatti???

  6. Happy New Year Rossana!! May 2006 bring you many wonderful surprises! Soon I am leaving for the desert of Arizona…and the Grand Canyon! I hope to bring back a few nice photos for you. Anch’io vorrei dire "alla fine della strada" che ho vissuto i miei giorni..soprattutto con gioia e una mente aperta…un bacio!

  7. Hi Kathy!!Sorry I cannot call you to say HAPPY NEW YEAR 2006 to you and yours. Have a nice trip to Grand Canyon and I am sure you will bring us back wonderful photos. I am also sure you will say at the end of the road you lived your life!!!A great kiss my friend! See you next year then…Roxane

  8. Ma che bello!!!!Auguroni anche a te Rossana!!!Un bacione, Sue=)

  9. Grazie degli auguri sorellina!! Siamo in tanti a dover buttare "roba" del 2005 …. che veramente il 2006 sia un anno sereno per noi, gli amici … è un po’ di più per questo disastro di mondo.Sono immensamente felice che tu abbia messo questa canzone … l’avevo postata un po’ di tempo fa … in suo ricordo … per averla cantata più di una volta con lui!!! "Il disertore" è diventata famosa in italia con la versione di Fossati … ma prima a cantarla è stata la Vanoni … nel 1971 pubblicandola nel retro de "Le Mantellate" e l’ha inoltre inserite in due o tre sue compitalition e cantata anche insieme a Paoli … ma conoscere Vian è veramente difficilissimo … ha scritto, seppur vissuto pochissimo, una marea di materiale, e non tutto si trova tradotto in italiano.Ohhh …. figurati se amante dei nativi come sono …in casa non ho degli acchiappasogni … ce ne sono di tutte le fogge e misure … avrò solo sbagliato a collocarne qualcuno …. :-)))) …. mo’ domani provo a cambiarli di posto !!!!Un dolce abbraccioMitakuye oysin Nako

  10. Grazie Mato!! almeno a fine anno sei buono…. Felice che ti piaccia la mia scelta e grazie per il pensiero della dedica….Smack

  11. TANTI AUGURI,BUON ANNO E TANTA FELICITA’ UN BACIO PENELOPE

  12. Ci conosciamo da pochino, quindi non sò cosa vorresti tu x il nuovo anno… di sicuro felicità e armonia con se stessi andranno bene come augurio… quindi ti auguro questo con tutto il cuore…Mettiamo un pò di costanza e di buona volontà e ci libereremo delle cose che non ci servono più…a prestoSere

  13. EHY ROSSSSSSS!cm stai???ma si dai, i capricorno sn da evitare!!ma cmq…nuovo anno nuovi pensieri!!qnd nuova carlotta un pò + grandicella..!SPERIAMO!!!e speriamo sia anke un anno pieno di fortuana per tutti…e k tutti riescano a raggiungure i buoni proprositi delineati prima dello scadere del 2005!!!wow…ti rendi conto?domani saremo nel 2006!!!!!!!!!!!!nn ci posso credere qnt passa veloce il tempo!!mi sempra ieri che ero allo stadio per vedere i fuochi d’artificio del 2000!!!vabbè, ora scappo!devo progettare la mia serata!!! ;D !!!ciauuuuuuuu!!!un bacione grande grande grande grande grande grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!BUON ANNOOOOO!

  14. Un felice e soprattutto SERENO 2006 anche a te, grazie a tutti x la vostra dolcezza, un abbraccioRoberta

  15. I wish you a happy new year. May God Bless you and keep you safe.

  16. un sereno e felice anno nuovo che dentro il tuo cuore resti sempre la gioia di vivere e che l’amore e la serenita’ ti accompagnino infinitamente!!!buon annooooooooooo

  17. Un 2006, pieno di pace, amicizia e grandi successi.AUGURIVincenzo

  18. Ciao…!!!FELICE ANNO NUOVO 2006…!!!…che i vostri desideri diventino realtà in questo anno nuovo che comincia…!!!Un saluto grandissimo…!!!PS. Non dimentici da visitare domani il mio spazio… Sorpresa…!!!PS2. Nel mio blog ci ha il risultato del sondaggio sul “caganer”…

  19. Buon giorno AMICA MIA ……sono la prima ad entrare da te quest ‘anno spero di non perderti stai divento una piacevole abitudine venirti a cercare la mattina ……..STAI ANCORA DORMENDO…….VUOL DIRE CHE I CIN CIN SONO STATI TANTI E FINO A NOTTE FONDA ……che sia stata una notte piena d’allegria ………..e ora ti auguro un gioiso risveglio …..affacciati alla finestra verso il mare guarda al centro italia ci sono io affacciata sullo stesso mare che ti saluto con un fazzoletto color arcobaleno……MI VEDIII CIAO ROSS BUON ANNO….scusami se gridavo ma volevo che mi sentivi ..ciao a piu’ tardi ……..ELISA (sognatrice )

  20. GRAZIE!……………..GIULIA.

  21. Fai bene, Ross!Innanzi tutto sè stessi!Un mondo di auguri per un sereno anno!Un bacioCAPO

  22. e viviamoli al massimo questi giorni che passano…non dobbiamo pentirci di niente!!!Auguri!!!

  23. BUON ANNO ROSS!

  24. Ooops perdono, ho premuto per sbaglio "Pubblica" prima di aver finito di scrivere! Spero tu possa avere un buon inizio non solo il 1 di gennaio, ma ad ogni risveglio, dopotutto ogni giorno è un inizio! A me non piace molto questa festa perchè per organizz qualcosa tra gli amici è una fatica che non vale il divertimento di una serata! Anche perchè tutte le aspettative non vengono quasi mai rispettate fino in fondo! Come dico sempre mi diverto sempre di più una serata tranquilla senza patemi d’animo per organizzare e divertirsi per forza… Però è un inizio, e io inizio a cambiare un pò modo di vivere la vita, tralasciando i problemi che non meritano attenzione, vivendo anche per il mio benessere. C’è già tanto di brutto, non ha senso aggiungerne di nostro, anzi! Godere tutto fino alla fine sentendo sulla pelle ogni briciolo di essenza vitale! UN ABBRACCIO!aLE

  25. Mille grazie…!!!:******

  26. questa canzone è bellissima.

Rispondi

