Il regalo degli Dei…..

Image hosting by Photobucket

 

 

Dopo che gli Dei ebbero visitato il nostro pianeta, visto com’era, vollero andarsene al più presto, ma per non aver fatto il viaggio invano, pensarono che avrebbero potuto farci un regalo, o meglio, decisero che avrebbero potuto scaricare un peso scomodo per il loro Olimpo.
 
E fu così che ci lasciarono come ricordo la Dea più stupida e testarda,
 
L’IGNORANZA.
 
Ora sta a l’uomo cacciarla nuovamente sull’Olimpo.
 
Però la cosa non è per niente semplice.
20 risposte a “Il regalo degli Dei…..

  1. come dò ragione a queste tue parole….l’ignoranza è una brutta bestia che l’uomo non riesce mai a scacciare…a volte la allontana da sè, ma altre volte la usa come scudo..vorrei tanto credere alla tua frase "ora sta all’uomo cacciarla nuovamente sull’olimpo"..una dolce notteRossella

  2. buongiorno..Ross…….eh no Ross non si puo’ perche’ l’ignoranza puo’ essere anche una virtu’ per alcuni …..baciotto ..buona domenica

  3. Grazie del tuo commento. In effetti non sono mai riuscito a capire l’efficenza di certi giri fatti di detrazioni. Mi sembra un meccanismo burocratico che si potrebbe evitare con maggior intelligenza. Mah…

  4. ROSSSSSSSS…..BUON GIORNO STROFINATI GLI OCCHIETTI …..O METTI LE LENTI ……CIAO

  5. @Giusy!!!Grazie dei complimenti e dell’augurio, anche se, a dir vero, mi sembra un po ironico…….data la mia età.KissRoss

  6. @Elisa!!!!Nooooo, ti prego, non dirmi queste cose?!?!Ammetto che in alcuni casi possa non essere considerata un difetto, ma se associata a presunzione, è uno dei mali peggiori.Bacio Ross

  7. cara Rossana, non posso fare a meno di darti ragione quando mi dici che col mio post non ho fatto altro che sfondare una porta aperta, e non sei stata l’unica. Semplicemente ieri sono arrivata, dopo parecchio tempo, a toccare livelli di intolleranza indescrivibili. Insomma…è vero che l’educazione è sacra, ma la pazienza ha pur sempre un suo limite..e comunque mi rincuora tantissimo sapere che ci sono persone che la pensano come me. Ti mando un bacio con l’augurio che tu possa trascorrere una splendida domenicaa prestoRossella

  8. ¨°o.|A GдTд.o°¨

    Complimenti x le citazioni qui accanto,sono bellissime!!!!!e anke il resto,un sacco di link interessanti….un bacio,a presto!!!!ps:se ti va passa a trovarmi!!!

  9. Tu dici che non è per niente semplice? Io dico che è impossibile…..quindi mi sa che dovremo conviverci ancora per molto……pazienza.Un sorriso e un grande abbraccio, Walter

  10. Sagge Parole…. Una Buona Domenica.

  11. Ma ciao!torna quando vuoi, il blog sta lì anche x questo!Sorrisi..!

  12. ma… l’ignoranza fa troppo comodo a molti reale o falsa che sia è un modo come un altro x far finta di niente …. noi li chiamiamo ignoranti… ma a volte penso che lo facciano a pposta x non essere intromessi …. e lasciar fare agli altri….

  13. Parole sante mia cara…se la gente fosse un tantino più "accorta" sai quanti problemi eviteremmo?Ma il fatto è che chi vive nell’ignoranza ci sta bene, perchè uscire da questo status mentale mette paura…la paura del nuovo e quindi meglio crogiolarsi nelle stupide e quanto mai statiche convinzioni.Bacino, Rò :-)

  14. Mia cara,sono poche le cose che mi fanno paura…..l’ignoranza è una di quelle…….specie se associata a saccenza e presunzione…..è sempre gradevole prendere un caffè "in casa tua"…;-)un bacioneCAPO

  15. @CapoInfatti, è proprio quello che ho detto a Elisa (v. mio commento).Felice che il mio caffè ti piaccia!!! Torna quando vuoi, visto che conosci la strada, e a qualsiasi ora, tanto io il caffè lo prendo spessissimo!!!BacioRoss

  16. Ciao Ross! Ti vengo a fare visita di rado, però quelle volte che posso, è un grande piacere pregiarmi dell’occasione di imbrattare queste mitiche mura… L’ignoranza è la brutta bestia che svilisce l’uomo e lo porta al livello delle amebe. È il peggio di tutti i difetti e la causa di molti dei nostri mali. Per abbatterla il modo migliore è il confronto, anche con chi non ci va troppo a genio, e la tolleranza. Anche la pazienza di ascoltare chi pensiamo non possa offrirci niente! Perché credo ci sia sempre qualcosa da imparare da tutti. Ecco perché molte volte, sebbene non ne abbia voglia, mi fermo ed ascolto con attenzione lo sconosciuto, l’antipatico e il nemico. Perché possa imparare qualcosa che mi renda meno ignorante.

  17. @Manah_aka_NoyGrazie per il tuo commento, con il quale sono totalmente d’accordo. Tutti noi dobbiamo sempre imparare qualcosa, indipendentemente dall’età, dal livello di studi e dal ceto sociale. E’ questa voglia di imparare che ci distingue e ci porta con la conoscenza ad accettare le diversità, rendendoci quindi ‘tolleranti’, anche se ritengo questa una brutta parola. E per quanto riguarda l’ascolto di antipatici e nemici, teniamo sempre presente le parole di Oscar Wilde: ‘Scelgo i miei amici per la loro bellezza, le mie conoscenze per la loro rispettabilità, e miei nemici per la loro intelligenza.’Ross P.S. Non pontificarmi con citazioni bibliche ….mitiche mura mica sono Gerico…..ah ah ah

  18. Veronika was here

  19. Se davvero si potesse scacciare l’ignoranza, cambierebbero tante cose, perchè tante sono le sue figlie..CiaoFab

Rispondi

