Parole e silenzi

Parole, parole, parole, parole, parole, parole, ………sono stanca di leggerle, di ascoltarle, di dirle, di essere compresa, di essere male interpretata, di domande, di risposte.

Ho voglia di………silenzio.  

E allora mi fermo: chiudo gli occhi e sogno…..

 

Image hosting by Photobucket

 

Sogno di essere qui, seduta tra queste dune,  a sentire il calore del sole che mi brucia la pelle, ad ammirare il vento caldo che gioca con la sabbia e disegna ghirigori perfetti, e ad ascoltare la sua voce.

Poi d’improvviso, il vento entra dentro di me, fruga tra i miei pensieri, li sviscera, butta via ciò che non serve, li mette in ordine, e mi ritrovo leggera, quasi spettatrice estranea, ad esaminare il ‘mio’ nuovo ordine delle cose.

 

 

Image hosting by Photobucket

 

E quando la notte scenderà a coprire il deserto, potrò ammirare il cielo e cercare la mia stella.

All’alba il sogno finirà, ma non ne sarò delusa…..

25 risposte a “Parole e silenzi

  1. Notte dolce dall’indiano

  2. qualche volte serve anche fermarsi ed ascoltare il silenzio
    dolce notte ross
    un bacio
    monica

  3. cara Rossana, mi sa che qualcosa di troppo ci lega a volte :-)
    e non mi voglio nascondere dietro la solita scusa dei miei anni perchè non avrebbe senso
    ma non hai idea di come io ti capisca….
    perdona se, molto egoisticamente, ti dico di essere più serena quando penso di poter condividere certe sensazioni
    in fondo siamo tutti un pò uguali
    un abbraccio forte e ti lascio immersa nel suono dei tuoi silenzi
    con affetto
    Rossella

  4. Come ti capisco mia cara…c’è uno spazietto per me su quelle dune?
    Così mi allontano un po da certe fandonie che ho dovuto sentire…mah. Buonanotte, un bacio :-)
     
    PS: Stasera quando mi sono collegata pensavo di trovarti in linea, anche se ammetto che era un po tardino

  5. Resurrezione
     
    Quando pesano le tue palpebre
    al giungere del sonno
    e i tuoi pensieri s’annullano
    nel torpore
    che rallenta il cammino,
    distendi stanchezze
    al riposo della notte.
    E tra le ombre
    che la luna allunga
    fredde
    nella carezza della sua mano
    ti scuote un brivido di morte.
    Il tuo risveglio
    stropiccia le ciglia
    al vellicare rosato
    dun’alba viva
    e lo stupore dei risorti pensieri
    porta il sapore
    di resurrezione.
     
    Ogni sera si muore, ogni mattina si rinasce. Rossana, alla sera dimentica le parole lascia che si riposino nella culla dei sogni e al mattino le ritroverai vive e nuove e sempre più vere.
    un abbraccio silenzioso
    paolo

  6. Ross l’ho sentito ieri che volevi fuggire lontano lontano per fare un pieno di silenzio nella tua mente ….la mia sorpresa e’ che hai scelto un deserto …..hai ragione non parla come il mare ….il mare e’ per ricaricarsi non per trovare pace …..un abbaccio Elisa

  7. Hello Rossana,I like the change of colour it looks good MSN are in termoil just now with the changes a lot of peoples profiles are missimg
    and some of the tools I had no longer work, the programs will have to be re-written.Its cold and windy to-day,so I am not going to venture out.Take care and as always Be happy Be safe
    Robin

  8. (¯`·.atamely*.·´¯)

    Ogni tanto serve fermarsi per fare chiarezza nelle proprie emozioni e nei propri pensieri…
    Un abbraccio
    Ely

  9. Il silenzio che strano Ross……..anche io ho vauto……….questo bisogno.
    Il silenzio…….a volte…… .risolve.
    A presto Ross
    ciao renzo

  10. A volte il silenzio è la più pura e rara delle virtù…a volte è la più crudele delle dannazioni. L’inferno consiste nel dover scegliere quando star zitti…Autore: ipse
     
    Un sorriso e un grande abbraccio, Walter

  11. vieni nel mio blog o bisogno di aiuto e importante
     

  12. E allora… silenzio
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    Attenzione, però… la notte nel deserto può essere molto rigida.

  13. ciao cara rossana..hai trovato la tua stella? scrivi sempre delle cose bellisime…ho bisogno anch’io passare una notte seduta tra queste dune…

  14. cara ross,
    il fascino del silenzio è per me imprescindibile davvero…..
    riesci a rendere viva ogni sensazione…….
    un abbraccio….in silenzio…..
    CAPO

  15. …………..
    sssssssssss
    p a o l o

  16. @Kathy
    Dear, as I told you tonight, I am still far from finding the right star…..but I did not lose my hope!
    And after this one-day reflection, I am feeling much better!
    Thank you for your constant presence. Hope you will open soon your own blog too: I am sure you have much to say to all of us.
    A kiss and good night
    Ross

  17. @Capo
    Sei come sempre presente, anche  in silenzio… e sono felice di riuscire a dare vita alle parole sino a far provare delle sensazioni.
    Un bacio
    Ross

  18. @Paolo
    Grazie per i tuoi versi, splendidi come al solito, anche se la visione della morte e della rinascita mi sembra troppo drastica.
    Per quanto riguarda ‘il silenzio continua’….non è colpa della mia confusione, ma della mia assenza per lavoro.! Giovedì=Milano….
    Bacio e buona notte
    Ross

  19. Ciao mia carissima dolce Rossana e da molto che non mi faccio sentire comunque i tuoi racconti sono molti belli anche io avrei bisogno un po di tranquilitta un po del tuo deserto fa bene alla nostra salute qui  a stoccarda e una settimana che nevica sono stanca di questo pericolo che ce in giro fa freddo quanto arrivera la primavera non vedo lora da te come va ? i bambini tutto apposto fra poco anno le ferie di carnevale dal 25.febraio al 4.marzo sono a casa io invece o le ferie dal 6.marzo al 11 marzo la wilma vorebbe che andrei da lei a rimini ma sara  un po difficile fatti sentire oggi e venerdi vado al lavorare alle 15.30 fino alle 20.15 sabato e domenica riposo finalmente mi sei mancata molto baci la tua Orchidea.:-))

  20. Ciao Rossana, grazie per il tuo graditissimo commento……..nell’attesa di novità ti mando il mio solito saluto: Un sorriso e un grande abbraccio, Walter

  21. c’è un posticino anche per me?bella davvero…un saluto penelope

  22. il silenzio pace per ritrovare i propri pensieri e il silenzio terribile di quando invece ci si sente soli o incompresi… ne ho già scritto, è un tema su cui anch’io ho riflettuto. Certo è che nel silenzio della natura si può ritrovare se stessi… Un abbraccio. Francesca

  23. I love to get lost in the "sound of silence" too… sometimes… too many scream, holler, shout, talk too loud and I don’t wanna hear them cause they just speak… they don’t know how to listen and care about each other. So, in the silence I find real people… They’re not too many, just a few… (Meglio così!)
     
    Sshhh stay in your peaceful dream Ross…

  24. buon giorno ….Elisa

  25. Si,ogni tanto è deprimente dover dare sempre tante spiegazioni,giustificarsi x ogni minima parola…è stancatnte dover parlare di continuo…di tanto in tanto ci vuole un pò di silenzio…staccare la spina…
    1 bacio
                             Ivana
     

Rispondi

