Per ritrovare il buonumore…..mio e vostro

C’era una volta una Formichina e una Cicala che erano molto amiche.

Image hosting by Photobucket

Durante tutto l’autunno la Formichina lavorò senza riposo, raccogliendo cibo per l’inverno. Non si gustò il sole, nè la dolce brezza della sera, né le chiacchiere con gli amici davanti a una birretta dopo un giorno di  lavoro.

Nel frattempo, la Cicala cantava con gli amici nei bar della città, non sprecando nemmeno un minuto. Cantò tutto l’autunno, ballò, si godette il sole, senza preoccuparsi del maltempo che stava arrivando.

Dopo alcuni giorni arrivò il freddo, e la Formichina, esausta di tanto lavorare, si mise nella sua tana, povera ma piena fino al tetto di cibo. Ma qualcuno la chiamò per nome da fuori, e quando aprì la porta ebbe una grossa sorpresa, vedendo la sua amica Cicala in una Ferrari nuova fiammante, con una bellissima pelliccia indosso.

 

La Cicala le disse:
– Ciao amica! Vado a passare l’inverno a Parigi! Potresti dare un’occhiata alla mia casetta?

La Formichina rispose:
– Certo! Senza problemi! Ma che ti è successo? Dove hai trovato i soldi per andare a Parigi, comprare la Ferrari, e anche una pelliccia così bella e cara?
E la Cicala rispose:
– Guarda, stavo cantando in un bar la settimana passata, e ad un produttore è piaciuta la mia voce .. Ho firmato un contratto per degli show a Parigi. A proposito, ti serve niente di là?

– Si –  disse la Formichina  Se incontri La Fontaine (autore della favola originale),

 

MANDALO A*******O DA PARTE MIA.

 

Piccola Morale

Approfitta della vita, dosa bene il lavoro e il divertimento, perché lavorare troppo porta benefici solo nelle favole di La Fontaine. Lavora, ma usa bene la vita, è unica

11 risposte a “Per ritrovare il buonumore…..mio e vostro

  1. Dalle mie parti si dice…"Ci voleva come il pane questo post" per esorcizzare la malinconia. Brava Ross :D
    Comunque la nuova versione della favola mi insegna a prendere un po più le cose alla leggera e anche a mandare a c*gare certe persone…ahahaha…  :D
    Bacino

  2. Ero passata x un salutino… spero che ti vada tutto ok, o quanto meno meglio del post prima di questo..
    ciao
    sere

  3. Hai ragione spesso ci dedikiamo anke troppo al lavoro, e nn ci rendiamo conto, ke abbiamo dosato male la quantità di quest’ultimo, trascurando ciò ke in fondo completa la nostra felicità ovvero il tempo per dedicarci anke a noi stessi e ai nostri amici!

  4. ed io il tuo abbraccio lo accolgo in pieno!!!!
    un bacio enorme mia splendida donna….
    Ross

  5. una favola proprio carina, mi hai regalato un sorriso!

  6. Sapessi quanto insegna questa favoletta ….845…il mio sorriso mattutino complimenti all’autrice del post…..un abbraccio Elisa

  7. ciao Ross……….un saluto da un vecchio formicone…..che guarda con  rammarico  una cicala…….
    che doveva essere………defunta secondo tradizione…………..e invece è ancora lì…….che campa……e che canta.
    Ma non avremmo sbagliato scelta per caso ???
    ciao…..

  8. ……solo un caro e forte abbraccio……….null’altro…….
    CAPO

  9. è vero la vita bisognerebbe viverla con molta più calma,ma ormai è diventata un caos tremendo,tutto di corsa e alla fine con quali risultati?un saluto…penelope

  10. Saggia come sempre! Grazie per la riflessione.
    Walter
     

Rispondi

