COI PIEDI PER TERRA

Conosciuti per il loro impegno politico e sociale, i MCR sono anche interpreti di canzoni d’amore, dal sapore di vecchie ballate, che suscitano immagini suggestive.
 
E questa è una che amo in modo particolare…
 
 
 

Image hosting by Photobucket

 
Ti ho amato attraverso giorni
Di buona fortuna e di festa
Ti ho amato attraverso giorni
Di mare agitato e tempesta
Ti ho amato attraverso gli anni
Le strade, gli oceani e le terre
Attraverso i momenti felici
Le gioie, i pianti e le guerre
Abbiamo girato paesi
E ascoltato le orchestre suonare
Abbiamo guardato persone cadere
E fucili sparare
E riso e scherzato
Sperando che il tempo non dovesse finire
E bevuto col nodo alla gola
Guardando gli amici partire
Mi hai dato conchiglie
Per farmi ascoltare i racconti del mare
Mi hai dato un tamburo
Per battere il tempo e sentirlo passare
Mi hai dato parole e storie
E un bicchiere robusto e profondo
Per poterci raccogliere dentro
Le grida e il dolore del mondo
Puoi prendere un fuoco
Ed accendere i sogni di chi ti sta intorno
Puoi aprire la mano
E raccogliere tutti i colori del giorno
Puoi fare un castello
Con legni spezzati e barattoli rotti
Puoi trovare una stanza grigia
E riempirla del blu della notte
Ti ho amato attraverso giorni
Di buona fortuna e di festa
Ti ho amato attraverso giorni
Di mare agitato e tempesta
Ti ho amato per quando mi hai preso
E portato vicino a una stella
E per quando mi hai preso per mano
E tenuto coi piedi per terra
Coi piedi per terra

 

 

(Con i piedi per terra – Fuori Campo)

7 risposte a “COI PIEDI PER TERRA

  1. Condivido la scelta ke hai fatto per il nick, ma speravo mi potessi raccontare qualke sogno "strano" cm quelli ke ci sono nel mio blog.ciao

  2. belle parole…..
    non c’è altro da aggiungere …
    ciauuuuuu

  3. veramente una bella canzone…quando leggo queste parole mi vengono in mente tanti bei ricordi di una persona molto importante a me….
    Ti auguro una buona settimana!

  4. finalmente una persona che ne parla anche per la loro bravuta nel suscitare certe emozioni e non solo per la loro stra-famosa versione di "bella ciao"
    ti devo fare i complimenti…adoro le persone che guardano sempre oltre il loro naso
    tu stai bene? qualcosa mi dice che non sono stata la sola ad aver avuto qualche pensierino vagante per la testa
    inutile dire che non me lo auguro per niente
    ops!!! l’ho detto
    un abbraccio te lo posso dare mia grande donna????
    e pure un bacio, che l’affetto non ha mai fatto male a nessuno
    a presto
    Ross

  5. @Rossella
    Grazie per i complimenti, ma non sono l’unica per fortuna ad ‘ascoltare’ le canzoni anche per quello che sono: un connubio di ‘musica e parole’ che deve dare ‘sensazioni’.
    Come sto? Mah, non mi pronuncio, ma di sicuro tutti gli abbracci e l’affetto degli amici mi fanno sentire meglio!
    Ed il tuo è sempre apprezzatissimo!! ed inutile dirti anche ricambiato!!!
    Un bacio
    Ross

  6. @Kathy!
    All love songs can bring sweet thoughts to everyone. I was just thinking about……no, I will not tell you!
    It has been a great pleasure today to talk with you and Enrico. Hope to hear you soon!
     
    A kiss my dear friend!
    Ross
     

  7. ti pensavo proprio ieri mattina,il mio migliore amico mi ha regalato tutta la discografia dei mcr!!!!
    ero troppo felice..e mi sei venuta in mente tu!!!
    un bacio

Rispondi

