Per sorridere un po’

Oggi, 21 marzo, non ho fatto altro che leggere blogs su questa benedetta primavera che ufficialmente inizia oggi (anche se i meteorologi hanno detto che è iniziata ieri sera alle 20 circa), sugli effetti benefici che ha sulla nostra mente, e tante belle immagini bucoliche, che riportano indietro nel tempo, a quando la differenza tra le stagioni era forse un po’ più evidente…

 

Beh, ho deciso che non parlerò della primavera! Ne ho viste tante, troppe….E poi, secondo me, puoi sentirti sempre bene come se fosse primavera, dipende da ciò che ti circonda.

Quindi, ho voglia di ridere e di farvi sorridere  e allora vi propongo dei piccolissimi ‘test imperdibili’.  Uno è quello che ho suggerito a Giulia… e visto il suo commento, non so quanto sia attendibile. Gli altri, li ho sperimentati personalmente, e, se devo dirvi cosa ne penso….sono abbastanza veritieri:

 

a) L’età psicologica

 

b) Chi eravate nella vita passata?

 

c) Tu e gli oggetti

 

d) Dimmi come mangi e ti dirò come sei a letto 

 

Giusto come piccolo aiutino, Vi dirò che il mio risultato del test a) è 30-35 (e non ridete….), per il test b) ero una donna, vissuta in Nuova Guinea (magari!!) e costruivo cattedrali.

 

Ovviamente, vorrei conoscere anche i Vs. risultati…..soprattutto dell’ultimo! Se non volete renderlo pubblico, mandatemelo per e-mail!!  Non lo divulgherò, tranquilli!

Come dite? Il risultato del mio test d)?

Mmmh, ve lo dirò dopo aver letto i vostri!

 

E buone risate a tutti!

18 risposte a “Per sorridere un po’

  1. Ciao, per il test a) la mia età psicologica è 35-40, e ci haindovinato visto che ne ho ormai 37; cavolo x il b) ci ha preso proprio:profilo psicologico:personalità artistica, sempre che trasformava il cupo in bello,il grigio in colori luminosi. Trovereste un’occasione ci auto-espressione creativa in tutte le situazioni; x il c)è difficile scrivere tutto quì e per il d)non male ma niente di ecczionale.
     
    Carini questi test, mi sa che te li copio!!!!!!!
     
    Buona notte
     
    Roberta

  2. Son tornata ora, è arivata all’1.30 passta e siccome sono in piedi dalle5.00,, mi sa che ora mi vado a letto xkè alle 7.00 mi devo rimettere in piedi. Dolce notte.
     
    Roberta

  3. Rossana    …..ma quale risate ….questo ci ha preso in pieno ……e ti dico per questo c’e’ poco da ridere …sembra che mi ha fatto l’autobiografia ……m’hai  fatto deprimere …..mannaggia ,,,,,sai che la verita’ fa male …ciao a risentirci baciotto  Elisa

  4. Oh oh, età psicologica, meno di trenta…(la devo vedere come un complimento o come un’indicazione di immaturità, visto che ne ho 45?)
    Nella mia precedente vita ero un uomo,un maggiore,  un capitano,ho imparato a sviluppare la magnanimità e la fratellanza, a dare semza sperar di ricevere….ho vissuto in Ungheria.
    Oggetto: macchinetta del caffè, nella vita conta esserci;
    doccia, ho bisogno di organizzarmi di più;
    Letto, sono una persona riflessiva;
    Libreria, sono una persona caparbia, nulla finisce di stupirmi, sempre alla ricerca del vero e del senso profondo delle cose;
    Lavatrice,ho capacità di mettermi in discussione, senza svendermi, sono un apersona tutta d’un pezzo…
    dal cibo al  letto…sono intelligente, sensuale, dotata di stile ed equilibrio…
    : -0  ???

  5. sono a posto per sempre: età 30  35 costruivo ponti in cina ed ero un leader, a letto sono assolutamente da provare….cosa si può volere di più…..a parte gli scherzi …ti ringrazio molto delle tue parole carinissime…io invece vengo a trovarti perchè sei leggera…in senso aereo….le trovo una cosa molto bella….
    grazie ancora , con affetto emma

  6. Grazie x il tuo cuore vicino al mio e x i sempre giusti consigli. Un bacio

  7. ciao ross,
    mi sono divertita a fare i tuoi test e devo dire che ci hanno azzeccato pure….
    ora te li svelo……
    età psicologica 35-40 lo trovo un complimento visto i miei quasi 48
    vita passata ho vissuto in thailandia (sarà per questo che sono attirata fortemente da questo paese?) nel 1575 ero femmina e come professione marinaio o pescatore (altro motivo per cui adoro il mare?)….
    oggetti  macchinetta del caffè…. letto…libreria…. lavatrice   azzeccato in pieno
    il rapporto con il cibo…. intelligente, sensuale…tra i pochi veri buongustai….. azzz sarà per questo che non trovo mai un patner all’altezza ahahahahhahha
    sono curiosa di conoscere le tue risposte
    un abbraccio
    monica
     

  8. Ciao Rossana……….ho fatto solo l’ultimo test…..gli altri li farò più tardi………vuoi sapere il risultato?:

    DAL TUO RAPPORTO CON IL CIBO SI DIREBBE PROPRIO CHE A LETTO SEI…

    INTELLIGENTE, SENSUALE.. TRA I POCHI VERI BUONGUSTAI
     
    modestamente eheheh
    un sorriso e un abbraccio, Walter

  9. ecco fatto il 1 test.. eta psicologica.. 40-45 anni!!Sto invecchiando aahhahaha buahhh
     

  10. La tua vita passata…Non so cosa potrai pensare ma tu eri maschio prima dell’ultima reincarnazione.Sei vissuto nel 1825 in una zona che nel periodo moderno corrisponde all’incirca con l’Austria.La tua professione era guerriero, cacciatore, esecutore dei sacrifici
    Profilo psicologico della tua vita passataAvete sempre gradito viaggiare, studiare, potreste essere un detective o una spia.
    Lezione che devi aver imparato dalla vita passataLa vostra lezione è controllare la tua gelosia e rabbia, e poi insegnarlo agli altri che ti sceglieranno come loro guida. Dovreste capire che queste debolezze sono causate da timore ed autocommiserazione.
    Ora ricordo..tutto :O

  11. Primo test: 35-40 wow
    Secondo test:
    Non so cosa potrai pensare ma tu eri maschio prima dell’ultima reincarnazione.Sei vissuto nel 1525 in una zona che nel periodo moderno corrisponde all’incirca con Burma.
    Profilo psicologico della tua vita passataTalento naturale dello psicologo, sai controllare le varie situazioni. Freddo, calmo in qualsiasi situazione..
    Lezione che devi aver imparato dalla vita passataIl vostro problema: imparare determinazione e persistenza. Ogni disgrazia dovrebbe arrestarsi sulla vostra volontà forte.
    E’ stato divertente………ma adesso me tocca annà a lavorà eheheh
    Un sorriso e un grande abbraccio, Walter
    e su con la vita!
     

  12. a) meno di 30 :-))
    b) un eunuco vissuto nel 1475 nell’Artico, guerriero cacciatore ecc ecc
    c) una roba lunga poi te la manderò…
    d) eheheheheheh un tipino curioso, stimolante, tendente al perverso (?!!!) ma molto eccitante (jma non ero un eunuco?!!!)

  13. Interessante il test..
    ci ha azzeccato in pieno.. meno con gli anni
    il risultato è 40-45  … io ne ho 50..  :-)
    _ ultimo test: SEI UN TIPO DOLCE E SENTIMENTALE
     

  14. età 35- 40 e mi accontanto, poteva andare peggio
    maschio prima dell’ultima reincarnazione.
    vissuto nel 1075 in una zona che nel periodo moderno corrisponde all’incirca con la Polania.? e dov’è
    La tua professione era agricoltore diretto, silvicotore.Persona con energia enorme, buona nella progettazione e nella supervisione. Se eravate un uomo stupido, eravate comunque il comandante degli uomini stupidi!
     
    Magra consolazione. E’ meglio essere il primo degli ultimi o l’ultimo dei primi?
     
    sulla scelta degli oggetti non mi ci ritrovo,mentre sul rapporto cibo e letto come non potrei ritrovarmici e gongolare? Infatti:
     
    DAL TUO RAPPORTO CON IL CIBO SI DIREBBE PROPRIO CHE A LETTO SEI…
    INTELLIGENTE, SENSUALE.. TRA I POCHI VERI BUONGUSTAI
    ed ancora
    IL TUO PROFILO ASCENDENTE, ovvero la sfumatura più nascosta del tuo carattere, E’:UN TIPINO CURIOSO, STIMOLANTE, CON LA VOGLIA DI SPERIMENTARE.. PROVARE..
    come non essere d’accodo?
    Una bella lisciata all’autostima.
    Un abbraccio
    Claudio

  15. DAL TUO RAPPORTO CON IL CIBO SI DIREBBE PROPRIO CHE A LETTO SEI…

    INTELLIGENTE, SENSUALE.. TRA I POCHI VERI BUONGUSTAI
     
    weeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeellaaaaaaaaaaaa

  16. Carissima amica Rossana,  ben ritrovata, è trascorso un pò di tempo da quando mi ricordasti della mia Spagna che sta anche nel tuo cuore. Ti auguro un mondo di bene, un abbraccio, Pablo (el pintor)

  17. ciao cara rossana! molto divertenti i tuoi test…i miei risultati sono piu’ o meno uguali a quelli della tua amica francesca, ma nella mia ultima vita ero un uomo, un costruttore di case e monumenti…sarebbe stato interessante..
    ti mando un bacio dall’ altra parte del mondo!

  18. hey rox….
    …nn so se ho letto male io…ma dove li hai presi questi test?
    sono online???sto fatto dell’età psicologica mi intriga..
    *kissgringo*

Rispondi

