Notte

Image hosting by Photobucket

 
 
 
Notte, sogno, buio, sogno
guardo il riflesso della luna che filtra
dalla finestra, e il pizzo della tenda
trasforma la luce in ricamo sulla mia pelle.
 
Notte, odio il buio, il buio dentro,
allora sogno chiudo gli occhi
e mi appare un caleidoscopio di colori.

E vivo un’altra vita piena di luce.

 

Scorrono davanti a me spiagge bianchissime
mare profondo, blu intenso,
sole che filtra tra le foglie di una palma.

E una mano tesa verso di me.

 

Apro gli occhi per afferrarla
ma trovo ancora il buio.
Quanto dura una notte?
Il tempo di notte si ferma
lo sento respirare intorno a me.
 
Attendo l’alba che con la sua luce
scaccerà la notte e le mie paure.
 
13 risposte a “Notte

  1. Buongiorno
    grazie della visita nel mio blog..
    ho letto il risultato del tuo test.. complimenti hazzarola……
    A me ha detto semplicemente che sono dolce e sentimentale…
    Ciao un’abbraccio
    Ale..

  2. giorno Ross…..!
    a volte gli incubi si hanno al risveglio….
     
    dove le trovo? sono semplicemente iscritta a tutte le newsletter possibili e immaginabili…eheheheh
     
    un bacino al caffè…

  3. E’ tua??
    E poi l’hai scritta davvero di notte…
     
    Cmq… è molto bella!!!!!
     

    ______________________________
    ______________________________
    ____·.*·.* ((¨¨`°v°´¨¨)) *.·*.·____
    ______* ¤ * ((_.^._)) * ¤ *_______

    ___________Simona_____________
    ______________________________

  4. Spiagge binchissime…….mare blu’ intenso.sole……..
    meglio di giorno………
    nei sogni qualcosa le turba……….sempre.
    ciao renzo
     

  5. Il mistero della notte ci attrae e ci respinge allo stesso tempo…bellissime parole…e bellissima l’immagine…
    ti lascio qui l’augurio di trascorrere un bel fine settimana
    ciao
    ^Luce^

  6. Ciaso bella, ieri sera ho dovuta lasciare il pc a mia figlia, la tv in salotto a mio figlio con la play e a me è toccato andare in camera a vedere la tv e…………….. mi sono addormetata accidenti, ci sentiremo magari stasera eheh buona giornata!!!!!!!!!
     
    Roberta

  7. ……..
     
    fab

  8. Non posso che augurarti che il respiro del buio si faccia ninna nanna e ti faccia dormire sonni sereni. Un abbraccione.Francesca

  9. bellissima la poesia,passa da me se vuoi..un bacio..ciao ciao

  10. …..domani, oggi sarà già ieri……!
    che anche la notte possa diventare una tua serena compagna!
    ti abbraccio Ross….. e buon weekend
    CAPO

  11. Hai ragione cara amica Rossana,
    è un pò che non ti vengo a fare visita, ma gli amici son tanti ed il tempo è poco.
    Ma comunque vi seguo in lettura tutti, tramite il mio aggregatore.
    Ti ho aggiunto ad i miei contatti di messenger ed anche su Skype..così potremmo avere altro modo per sentirci.
     
    Vedo che hai scritto qualcosa sulla difficoltà di superar la Notte!
    Per qualcuno è così come tu dici …ed allora dei (consigli )…e mi raccomando niente pillole!!
     
    Ti saluto
    e ti auguro un buon fine settimana…mi raccomando a questa notte….lancette avanti di 1 ora….sarà piu’ corta la nottata :-))
     
    Un abbraccio
    Vincè
     
     
     

  12. Ciao Ross…
    Oggi mi hai fatto, credo inconsapevolmente,
    un grandissimo regalo: La canzone di Mina
    che sto ascoltando con immenso piacere…
    è gia la quarta volta che l’ascolto..!!
    Grazie… dal profondo del cuore.
    Un abbraccio da "un vecchio Orso" che
    apprezza la tua versatile simpatia e sensibilià.
    giò

Rispondi

