Tra il serio e il faceto……

Ragazzi qui non si scherza proprio! E’ ora di avere il coraggio delle proprie idee e di fare le proprie dichiarazioni di voto. Sono impazzita? Forse. (però aspettate e leggete….non credo vi convenga fermarvi a questo punto!!!)

In fin dei conti, ci lamentiamo sempre del ‘governo’ per un motivo o per l’altro, ma quando si tratta di arrivare al nocciolo della questione, tutti, come si suol dire, ‘tiriamo i remi in barca’…..

E allora forza, diamo un giudizio sereno su i programmi che i politici ci stanno ‘presentando’ (??!??) e facciamo un sondaggio, tanto per verificare i ‘numeri’ di quelli che ci vengono propinati dai media

Chi votereste tra i seguenti partiti??

                   Vinciamo noi

                   Tiriamo la cinghia

                   C’è posto per tutti

 

Come dite? Non conoscete nè i programmi nè i leader dei vari schieramenti? Eccovi accontentati:

 

VINCIAMO NOI      

 Capolista: ROCKERDUCK

Image hosting by Photobucket

E tra i militanti,   Clarabella, Gastone, Nonno Bassotto, Paperina e persino l’acerrimo nemico Paperon De Paperoni.

Programma: basta tasse per i poveri ricchi, più papere al governo e –  se va male – prigioni a 5 stelle.

       

TIRIAMO LA CINGHIA

Capolista PAPERINO

(cinque anni dopo ha fatto un passo indietro)

Image hosting by Photobucket

Militanti: Archimede, Battista e Nonna Papera.

Programma: l’obbiettivo di agire sul «falso in bilancia» (sì alle bilance truccate al ribasso, no a quelle al rialzo) e di portare i mutui al meno 7 per cento.

 

C’E’ POSTO PER TUTTI    

Capolista PIPPO

Image hosting by Photobucket

Militanti: Amelia, Brigitta, Gambadilegno e Paperoga

Programma: «liberi di essere liberi».

 

 

Per le schede elettorali, se ancora non vi sono state recapitate, potete rivolgervi …

 in edicola col numero di TOPOLINO del 5 aprile!!!

 

SONO LE ELEZIONI POLITICHE DI TOPOLINIA….. cosa avevate capito?

 

Attendo i risultati come sempre!!!

E, ricordatevi che, per questa volta, il voto non è segreto!

Il mio voto? Ma è ovvio!!! E’ per Pippo!!!!!

24 risposte a “Tra il serio e il faceto……

  1. E’ ovvio per pippo..amche per me…
    e chissa se l’omino di plastica avraì una crisi di nervi…vedendosi sorpassare anche da Pippo…
    Ciao Buona giornata e  sognamo che nel nostro futuro non ci siano piu tasse e nemmeno ingiustizie…non sara possibile nemmeno con i sogni…fra un po tasseranno pure quelli…….
    un sorriso…

  2. Si PIPPO !!!!!!!!!!!!!!
    anche io sono con lui……..
    liberi di essere liberi………ti pare poco ??
    ciao Ross……….sempre super simpatica………
    Renzo
     

  3. MA DAIIIIII…..NON C’E’ STORIA…..E’ CHIARO CHE VINCE PIPPO…..LIBERI DI ESSERE LIBERI…..C’E’ QUALCOSA DI MEGLIO?
    OGGI NON SI BALLA? EHEHEH
    uN SORRISO E UN GRANDE ABBRACCIO, WALTER

  4. @Walter
    Essere liberi? Sempre e solo liberi.
    Si che si balla!!! Almeno, io ballo anche con questi …ritmi!
     

  5. grazie le darò 1 abbraccio da parte tua ciao

  6. mmmm…acci tra questi non mi trovo…manca nonna papera…
     
    Fab

  7. anch’io voto per Pippo…
    la libertà non ha prezzo…
    grazie dei tuoi passaggi
    ^Luce^

  8. A proposito di "selvaggi" mi hai fatto venire un’idea hahaha.
    Beh certo ballare con questi ritmi è tutta un’altra storia eheheh!?!?!?
    Un sorriso e un grande abbraccio, Walter

  9. grrrr …. era una provocazione …. sono corsa subito …. ma tanto tu lo sapevi che avrei votato PIPPO !!!
     
    e poi la mia cucciola …. già mi aveva fatto votare … e nn avevo avuto alcun dubbio ….
     
    Un abbraccio sorellina
     
    Mitakuye oyasin
     
    Nako

  10. p.s.: opssss ….. ovviamente ho fatto leggere il blog, come sempre alla cucciola ….
    e mi ha detto …. dì a Ross …. che la frase citata nel commento: "Non ti curar…ecc." sta nella Divina Commedia …. ma lo dice Virgilio !!!
     
     
    ah ah ah …. amasciator non porta pena !!!!
     
    Un abbraccio dalla cucciola
     
    Nako

  11. Non vale queste elezioni sono truccate, perchè mi trovo costretto a votare l’unica cosa giusta Pippo…………. ma non imbrogliamo le carte ahahah un sorriso da
                                Uno

  12. ah ah ah … la cucciola si sta sbellicando dalle risate per la tua risposta !!!
     
    Sai quanto l’amo … ma come te, ha un solo difetto … siete affezionate a Dante !!!!!
     
    Scherzo ovviamente …. vi voglio bene
     
    Prmai oltre che mia sorellina …. sei anche "Zia Ross" !!!! Hai acquisito un’altra nipote virtuale … da aggiungere alle altre ….
     
    E la mia cucciola … non aveva mai avuto tanti zie e zii !!!
     
    due abbracci
     
    da
    Nako e dalla cucciola Will_Witch

  13. uhm credo che a questo punto l’importante sia schierarsi… ma la scelta è difficile, io candiderei qui quo qua chissà che da tre non ne esce uno

  14. ;-))) troppo divertente!!!!!
    ma sceglierei di sposare l’idea di Francesca….
    vada per Qui Quo Qua! ;-))
    un bacione e buona serata
    CAPO

  15. @Francesca e per Capo
    Ma bravi!!! Così non prendete posizione! Mi sembra un po’ facile scegliere chi non c’è…. e poi, ragazzi…..
     
    ma i minorenni mica potete votarli!!
     
    Bacio a tutti e due…..

  16. Allora…  Pluto, qui’ quo’ qua’, pippo, clarabella,paperino…
    piuttosto che per QUI’ pro QUO’  per cui si vota da decenni, credo che i personaggi Disneyani, ci rappresenterebbero e ci governerebbero molto meglio !!!
    Simpatico intervento…  spero lo leggano in milioni e milioni di persone questo tuo post !!  Hai visto mai ????
    Baciottoni e serena notte. Ti chiamo presto…
    Giulia.

  17. ah ah ah …. se continui così … superi il ruolo di "zia" …. e ti vuole come mamma in seconda ….
     
    un suo bacio …. ed un mio abbraccio sorellina
     
    Mitakuye oyasin
     
    Nako

  18. ciao ross,
    solidale pure io voto pippo…..viva la libertà…..
    un abbraccio
    monica

  19. Mi sa che puoi lasciar perdere tanto  qui votano solo Pippo…..
    anche io….
    grazie della tua disponibilità per l’Oasi ma ormai è chiusa, Devis dice per un virus in un commento, possibile….mi spiace molto ma non penso di essere l’unica….
    un’abbraccio emma

  20. rotfl!!!
     
    Grandiosa!! E GRAZIE per la rsposta sul  mio blog!!

  21. E WIWA LA LIBERTA’. SEI TROPPO FORTE MI SORPRENDI SEMPRE UN GRANDE AFFETUOSO ABBRACCIO DA WILMA. MI SEI MANCATA DAVVERO. LO SAI CHE NON SO’ DAVVERO CHI VOTARE? VOTO TOPOLINO……MA SI ……

  22. e brava la nostra rossana…vedo che ci scherzi anche tu con la politica…speriamo davvero che almeno non scherzino loro con noi dopo il voto…ciao ross

  23. Non ho scelta…………….voto PIPPO, non potrei fare altro…. EVVIVA PIPPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Un abbraccio fortissimo e …………………… nessuno mi potrà ma spezzare eheheh
     
    Roberta

  24. (¯`·.atamely*.·´¯)

    Votiamo Pippo… se non ti spiace ho esteso il voto a tutta la famiglia!!!
    Anche se mia figlia Giulia adora Clarabella e ha detto.. come ha fatto a mettersi con quei quattro spaperacchiati????
    Un abbraccio
    Ely

Rispondi

