Niente casa di riposo per me!!!

Circa due anni fa, io e mia moglie eravamo in crociera nel Mediterraneo a bordo di una nave della Princess Lines. Notammo un’anziana signora che sedeva da sola in una grande poltrona, sistemata su un lato della sala da pranzo principale. Notammo anche che tutto lo staff, ufficiali, camerieri, personale vario, sembravano avere una grande familiarità con l’anziana signora.

Image hosting by Photobucket

 
Domandai quindi ad un cameriere chi fosse la signora, pensando che mi rispondesse che era la proprietaria della compagnia di navigazione. Il cameriere rispose che sapeva solamente che era stata a bordo nel corso delle ultime quattro crociere, senza mai scendere dalla nave.
 
Lasciando la sala da pranzo una sera, incrociai i suoi occhi e vidi che ci guardava e mi fermai per salutarla. Parlammo per un po’ e le dissi:
"Ho saputo che è stata su questa nave nel corso delle ultime quattro crociere."
"Sì, è vero" e io ‘Non capisco’, e la signora "Si è più economico di una casa di riposo!"
Quindi niente casa di riposo per me in futuro!
 
Quando diventerò vecchio e debole mi imbarcherò su una nave della Princess Lines. Il costo medio di una casa di riposo è di $ 200,00/giorno: ho controllato con la compagnia e appurato che facendo le prenotazioni con un certo anticipo e con lo sconto per gli over 60, il costo al giorno è di $ 135,00, il che mi lascia ancora $ 65,00 al giorno per :
 
– $10,00 di mance
– avere 10 pasti al giorno, se riesco a spostarmi nelle sale da pranzo, oppure avere il servizio in camera, il che vuol dire pranzo servito a letto tutti i giorni
– la Princess ha almeno 3 piscine, sale giochi, lavatrici e asciugatrici gratuite e spettacoli tutte le sere
– dentifricio, shampoo, bagno schiuma e rasoi gratis
– vi tratteranno sempre come un ‘Cliente’ e non come un paziente e con altri $5 al giorno di mance avrò l’intero staff pronto ad aiutarmi
– incontrerò gente nuova ogni 7 o 14 gg
– ti si rompe la TV? devi cambiare una lampadina? devi cambiare il materasso? Nessun problema, ci penseranno per te e si scuseranno per l’inconveniente
– asciugamani puliti tutti i giorni e nemmeno li devi chiedere!
– se cadi nella casa di riposo, sei in mano all’assistenza medica pubbica: se cadi a bordo della nave, ti rimborseranno mettendoti a disposizione una suite per il resto della vita
 
E ora passiamo al bello: vuoi vedere il Sud America, il Canale di Panama, l’Australia, Tahiti, la Nuova Zelanda, o qualunque altro posto ti piaccia? Princess ha una nave pronta per te!!!
 
Quindi non cercatemi in una casa di riposo, ma controllate dove fanno scalo le navi!
 
 
 
P.S. e, non dimenticate, quando muori ti fanno il funerale in mare assolutamente gratis!
 

 
Ebbene un "grazie" al mio giovane amico Kenneth,
che dal Sud Africa mi manda queste ‘chicche’
in versione inglese
….anche se un po’ irrispettoso… grrrr…
visto che per me la casa di riposo è ancora distante!!!!
 
 
12 risposte a “Niente casa di riposo per me!!!

  1. Si Si……..Ross…………..anche se ci manca moltissimo……….
    grazie per l’indicazione……..non ci avevo pensato……..
    meglio meglio…………la crociera………….
    eppoi un bel tuffo finale…………….in pieno oceano……………
    vuoi mettere…………
    ciao Renzo……..e buon w-end

  2. Bella idea…devo parlarne a mia nonna!!!!
    Felice che ti si prospetti un bel fine settimana…
    ciao
    ^Luce^

  3. Bell’idea una casa di riposo navigante!! Ammesso e concesso che Silvio ci concedi quattro spiccioli di pensione quando ci toccherà andarci!! O vuoi vedere che questa volta ce lo mandiamo noi??? Ogni interpretazione è puramente casuale!!
    Ciao e buona domenica!
    Un bacio.

  4. bella l’idea, da prendere in considerazione…
    volevo dirti che Devis è tornato…
    un’abbraccio  emma

  5. Prenotami un posto anche per me, un bacio
     
    Roberta

  6. ho ancora mollllto tempo ma un posto anche x meeeeeeeeeeeeeeee
    ahahahaah ciauuuuu ^_^

  7. scusa non sono pratico di blog…sto provando a scrivere alla mia amica
    giulia o nicole..ma non so a chi sto scrivendo in questo momento.Se mi insegni come si fa te ne sarei grato.
     qualunque persona tu sia…un caro abbraccio

  8. CARISSIMA,  UN PENSIERO PER TOMMY…………………….UN ABBRACCIO. GIULIA.

  9. bella idea rox!!!me ne ricorderò se un giorno avrò la pensione!!!
    (co sti tempi!!!)
    bacioni
    gringa@sere

  10. Ciao Roxane,
    forse dovrei darti del lei, maaaa sai com’è nei blog…. si è meno fromali…; in quanto alla casa di riposo, personalmente spero di non doverci mai entrare…. ma purtroppo non possiamo ipotecare il nostro futuro!!!! Non ci è dato di sapere cosa sarà di noi… quindi io vivo nell’oggi e mi godo la vita, attimo per attimo, con quello che mi da nel momento in cui la vivo!!!
    Un caro saluto
    Lady Piro

  11. ahahah ma quanto hai ragione mi hai rubato un sorrisooooooooooo
      e per chi divide la cabina? c’è lo sconto vero? ihihihi:P

  12. BELLO ESPACIO AMIGA MIA,,SALUDOS DESDE CANARIAS,,ESPAÑA,,CHAO

Rispondi

