Metti una sera a cena….

Metti una giornata di inizio primavera.
Metti il mio solito spirito ‘vagabondo’ che mi ha portato nel corso degli ultimi dieci anni a fare del mio lavoro una specie di giostra itinerante, visto che soffro di una noia perenne tra le quattro mura dell’ufficio e gli orari ben precisi. Ed ecco che come quasi tutte le settimane lascio la mia ‘cittadina’ e  l’aria di mare per risalire la pianura Padana ed approdare alla grande metropoli. Milano.
 
Cinque anni fa lo facevo tutti i giorni, in auto, e quando la sera, al rientro, raggiungevo le propaggini dell’Appenino, il restringersi dell’orizzonte e i tramonti che si riflettevano sui monti mi facevano respirare. Ma non avevo mai provato a conoscere la città, mi era indifferente.
 
Oggi no.
Oggi so che anche se non è la mia ‘città’ posso incontrarvi un amico, anzi, più di uno.  E allora non è certo un sacrificio farmi 4 ore di treno e una giornata campale di lavoro perchè so che in serata posso passare delle ore serene con persone che sono per me importanti, e che sono felici di stare con me, imparando a conoscerci.
 
Come stasera.
 
Un aperitivo, una cenetta che farebbe invidia ad un Maitre, a base di tagliatelle con gamberi, carciofi e pomodorini freschi e branzino …. e un vinello rosso niente male… 
(Non mi credete? Beh, domani vi mostrerò le foto!!!)
 
E quattro chiacchere in libertà con una buona amica, dal vivo, finalmente!!
 E quando devo ripartire, mi sembra che il tempo sia volato….
 
Grazie Giulia della bella serata. E sono sicura la ripeteremo presto!
 
Naturalmente se qualcuno vuole aggregarsi…..
 
 
 
Aggiornamento 05.04 h 14.07
 
ecco le prove……
il brindisi… ve lo abbiamo risparmiato…..
 
 
 
25 risposte a “Metti una sera a cena….

  1. GRAZIE ROSSANA ,PER LA BELLA SERATA !!  E  MANDAMI LE FOTO,,,, COME FACCIO A PREPARARE IL POST DI OGGGI, ALTRIMENTI ??????   UN ABBRACCIO . E… BACIOTTONI, NO ?? GIULIA.

  2. Io ci avrei messo un: Fiagrè di Antonio Caggiano (bouquet di frutti di bosco, con retrogusto armonioso e persistente) eheheh
    Non ho bisogno di prove……però le foto mi incuriosiscono!
    Grazie cara per tutto!!!
    Un sorriso e un grande abbraccio, Walter

  3. Brava Ross…….. sai ritagliare tempo per l’amicizia sempre e comunque,
    e anche le distanze e i problemi svaniscono.
    Cerco di copiarti…….e se capito a Milano……..
    Ciao Renzo

  4. Ma che dici sorellina???     non è un – 8   in senso di meno 8 e l’ottavo messaggio che le mando ….
     
    e poi lo sai che lei legge e nn solo me … ma anche voi … e poi tu sei "zia Ross" ….
     
    nn vale … che voi siate state insieme !!!! la prossima volta vengo anch’io !!!! …. ops …. e vengo quando viene Renzo …. ah ah ah …. :-))))
     
    un abbraccio da Will
     
    Mitakuye oyasin dolce sorellina
     
    Nako

  5. (¯`·.atamely*.·´¯)

    Sapessi quanto mi sarei aggregata anch’io.. Giulia e’ deliziosa e m’incuriosisce conoscerla cosi’ come mi farebbe tanto piacere scambiare due chiacchiere davanti a un caffe’ fumante con te.
    Ma non ci vieni mai in Olanda…???Un abbraccio e buona giornata
    Ely

  6. Ross..io lo so che e’ piacevole stare con te a fare 4 chiacchiere e anche una piacevole passeggiata …. a presto Elisa 

  7. @Walter
    Mmmh, mi sa che mi debbo segnare il nome…. Mai perdere i consigli dei buongustai…. ah ah ah     Però anche il Chianti di ieri sera … era ottimo!
     
    E per le foto… beh credo che sarai accontentato, curioso!
    Un abbraccio e…. un :-)

  8. @Nako e Renzo
    Beh allora cosa aspettiamo ad ‘organizzare’???
    Magari facciamo…. a Firenze???
    E naturalmente, dovrà esserci la mia ‘nipotina’!!
     

  9. @Ely
    Ma tu non immagini quanto vorrei berlo anche io quel caffè fumante!! per non parlare poi delle chiacchere…..
    Mi sa che facciamo prima a beccarci in Italia….per ora niente viaggi così lunghi all’orizzonte! Peccato.
     

  10. @Elisa
    ed è piacevole anche stare con te cara! e ieri sera mi mancavi..
     

  11. carissima Ross…mi hai fatto commuovere….grazie di cuore!
     
    purtroppo non posso più seguire dall’ufficio e lasciarmi prendere come ho fatto finora da questo mondo fatto di colori..di parole..di sentimenti..di risate….ma prometto che cercherò di rìiattivarmi da casa , streghe permettendo..!
    un bacione e un abbraccio…

  12. Ciao Ross,
    ti lascio un saluto
    a presto
    ^Luce^

  13. Ho visto ho visto biricchine che non siete altro eheheh.
    Un sorriso e un grande abbraccio, Walter
     

  14. Mi avevi detto di preparare la lista degli invitati… hai visto che grande sala  nel ristorante? Ho paura che tutti li’ dentro non ci staremmo… sai che facciamo ? Appena si presenta una serata tiepida e dolce come quella di  ieri sera, facciamo chiudere al traffico e facciamo imbandire una enorme tavolata dal  Trentino a Palermo !!
    Un abbraccio e un baciottone. Giulia.
     
    Un carissimo saluto a chi con tanto affetto, mi ricorda  anche sul tuo blog. Baciottoni  a tutti.
    Giulia.

  15. Ciao zia Ross
    lo so, spero di meritarmela, ma penso di sì
     
    un abbraccio
    dalla tua nipotina
     
    Mitakuye oyasin
     
    "cucciola Will"
     
    certo che vengo anch’io, nn mancherei mai!!!!!  sempre che mamma mi porti, intercedi per me :-)))

  16. Avendo visto il post di Giulia prima del tuo mi ripeterei………. avete fatto bene, sopratutto grazie per averci anche solo pensato :-)

  17. avevo scritto un commento e mi si è cancellato….uff….
    comunque quando ho saputo, ho chiesto a Giulia di fare come se io fossi stato lì con voi, e so che così è stato 😉
    un piatto di tagliatelle, un buon vino, la vostra preziosa compagnia….
    non avrei potuto chiedere di più….
    speriamo si possa rifare presto 😉
    un caro abbraccio Ross, e buon proseguimento di giornata
    CAPO

  18. Come ho già scritto a Giulia siete state bravissime, avete fatto la cosa giusta.
    La prossima volta …avvisate in anticipo per potermi organizzare, per me non sono certo 4 ore di treno, ma vorrei esserci ed assieme a tanti altri.
    un Bacio anche a te
    Vincè

  19. Un bacio Ross, speriamo che davvero questa volta scenda dal trono una volta per tutte, non ne possiamo più, che si dedichi al giardinaggio o a qualche altro lavoretto tipo "fai da te"!!! Una cosa è certa però, ci mancherà……. perchè non sapremo più come sbudellarci dalle risate!!
    A presto!

  20. @Capo
    Ma certo che lo rifaremo!! Contaci!
    E anche noi contiamo sulla tua ‘virtual-presenza’…. ah ah ah
    La prossima volta….. trenette al pesto con cima, torta pasqualina e ripieni! Il tutto innaffiato da un buon Pigato! Che ne dici???
    Aspettati altre foto……

  21. @Vincè
    Ma sai che con tutti questi commenti…. credo proprio che la prossima volta il ristorante sarà affollatissimo?? E ti avviseremo per tempo, tranquillo!
    Bacioooooo

  22. @Cucciola Will!!!!!
    Ma ovvio che te la meriti! Nessun dubbio piccola.
    E per la cena, beh credo che tu non abbia bisogno di nessuna intercessione…. ah ah ah
    Un bacio da Zia Ross

  23. @Riccardo
    Lo spero tanto anche io caro! Ma, secondo me, si può dare solo al bricco-lage…..
    Bacio!

  24. ciao ross,
    non c’è cosa più bella di passare qualche ora in compagnia di amici…
    ed io ho passato il fine settimana a casa di nako sono stati due giorni veramente splendidi, perchè incontrarsi di persona è sempre un’altra cosa che sentirsi qui o al cell….
    buona settimana
    un abbraccio
    monica

  25. SCUSA mi ero dimenticato di mettere il mio blog pubblico… sorry kiss

Rispondi

