Alla faccia della…. Privacy

Se ne parla sempre più spesso, e con ragione. Si tende a proteggere tutti i dati sensibili, per rispettare il cittadino, si costringono le aziende a sostenere costi ‘non indifferenti’ per la protezione dei dati fiscali (io in questo periodo mi sto barcamenando in questa giungla di informative), ti ritrovi la cassetta della posta piena di stampe provenienti da questo o quel negoziante che tu magari non ricordi per nulla, che ti invia la sua ‘legalissima’ dichiarazione e che ti informa su chi è il responsabile del trattamento dei tuoi dati e ti chiede ‘il consenso’ al trattamento dei tuoi dati, azienze telefoniche di telefonia fissa e mobile in testa.

 

E tu pensi: ma che bravi! 

Il mio numero non è in elenco, e tanto meno il mio cellulare, ovvio no??

 

Poi scopri che qualche falla c’è: ne avevi già avuto sentore con le ultime Amministrative, per le quali la ‘Presidenza del Consiglio dei Ministri’ (che non è un ente astratto!!!) ti invitava  a recarti a votare… nel caso in cui ce lo fossimo dimenticato.

(dai risultati, ottenuti, non deve essere stata molto contenta però….)

 

E adesso, a coronamento di una campagna elettorale ‘MEMORABILE’ (nel senso che se la ricorderanno proprio tutti, e non in modo positivo), ecco la ciliegina sulla torta: ho visto con i miei occhi un SMS ricevuto sul cellulare di un’amica:

 

Mittente: SMS – si proprio scritto così – (nessun numero)
Messaggio : noi aboliremo l’ici. loro tasseranno la tua casa e i tuoi risparmi. scegli di andare avanti.vota forza italia!

A prescindere dalle mie convinzioni e ideologie, non ritengo assolutamente corretto che qualcuno – e men che meno un partito politico – si permetta di utilizzare dei numeri di cellulare (VODAFONE OMNITEL nel caso della mia amica, ma so anche di persone che lo hanno ricevuto con TIM) che non sono volutamente pubblicati in alcun elenco e pertanto riservati e personali, per fare propaganda e inviare messaggi che contengono indicazioni su chi o come votare.

E  si parla tanto di privacy, con quale coraggio ?

 

Ci stanno bombardando da ogni lato, ma questo NO!!! Non accetto che si violenti cosi la vita privata dei cittadini.

E da un punto di vista legale, come la mettiamo?

Chi è in possesso di dati riservati che vengono ‘comunicati’ all’esterno, senza autorizzazione??

E ad un partito politico??

E ‘solo’ al  partito politico di maggioranza???

E la par condicio???

 

Direi che la misura è colma.

Fate girare il messaggio.

Grazie

 

 

 

E per sdrammatizzare, vi regalo le barzellette dell’ultim’ora:

 

“HAI RICORDATO DI CAMBIARE  L’ORA LEGALE?  BENE NEL FINE SETTIMANA RICORDATI DI CAMBIARE IL GOVERNO, SE NO DI LEGALE CI RIMANE SOLO L’ORA……………

 

FAI IL KOGLIONE!!!!!!!!

 

 

 

MANNHEIMER HA ASSEGNATO LA VITTORIA MATEMATICA ALL’UNIONE IN BASE ALLA CONSTATAZIONE CHE I KOGLIONI SONO MATEMATICAMENTE IL DOPPIO DELLE TESTE DI C*****

 

 

 

p.s. scusate, ma scrivere le parolacce non è il mio forte, solo che per una forma di rispetto che io sento di avere verso chi legge…..

Image hosting by Photobucket

Annunci

13 risposte a “Alla faccia della…. Privacy

  1. …. ah ah ah …. sempre "ugual sentire" ….
     
    un abbraccio …. da una "orgogliona" !!!!!!!!!
     
    Mitakuye oyasin
     
    Nako

  2. Condividendo tutto ciò che hai scritto, dichiaro di aver ricevuto lo stesso identico sms su Tim…. vorrei esporre una protesta ma a chi? anch’io ho il telefono di casa riservato, eppur arriva di tutto…. quindi? ci mobilitiamo per cambiare le regole e …. ma come?
    Alla fine mi accorgo che non è cambiato nulla e sicuramente cambierà poco…….. perchè le regole vengono scritte ma non sono contratti fra le parti quindi non puoi nemmeno impugnarle legalmente per aver ragione di un rimborso pecuniario per aver violato la tua privaci.
    ormai lo sapete che sono uno dei tanti coglioni….

  3. (¯`·.atamely*.·´¯)

    Non ci si crede… meno male che domenica e’ vicina! E che questi ultimi giorni servano per riflettere… ragionare e decidere di cambiare!
    Un abbraccio
    Ely

  4. questa storia della privacy…mi ha riempito di lavoro…ufffffff
     
    bacio ross

  5. sera Ross..!
    credo che quella del rispetto della privacy sia solo l’ennesimo espediente per rubar quattrini alle medie e piccole imprese che pur di rimanere in gioco affronteranno costi non indifferenti….l’ennesima scusante per trovare il pelo nell’uovo se si vuol danneggiare una ditta…chiaramente con il benestare del caro governo ladro.
    che sia di dx o di sx poco importa…io faccio di tutta l’erba un fascio…(non voleva essere una battuta…ehehehhe..)..
    baci

  6. ciao roxane cara!!
    finalmen te sto strazio di campagna elettorale sta x finire…finalmente il governo di napoleone sta x cadere…voglio svegliarmi lunedi con il sogno che l’italia stia x cambiare (ovviamente nn sarà così, ma abbattere napoleone mi sembfa già un bel risultato!!!)
    quanto a questi espedientucci da 4 soldi di campagna elettorale…gli si rivolteranno contro!! io pur di nn vederli + sulle poltrone mi farei inondare di messaggi!!!
    ahahhahaha bacionissimi e ti ragalo una @———–(nel pugno!!) (fammela fà pure a me un pò di campagna va!!)
    gringaORGOGLIONA

  7. ciao cara ross,
    faccio capolino in una giornata senza pause nè fisiche nè mentali…..
    posso solo dirti che sono sconcertato da questa campagna elettorale che sa tanto di nomination del grande fratello 😉
    per il resto, un grande abbraccio e una serena notte 😉
    CAPO

  8. grazie del tuo post…a prescindere da KI manda è veramente un abuso alla privacy dei cittadini…
    pensa che con la riforma moratti c’e’ il famoso portfolio dove si vìola la privacy delle famiglie plateamente. ma la ministra non ha tenuto conto del coraggio e del rifiuto di tanti genitori e tanti docenti..
    se mi permetti, dato che scrivi di fare girare, segnalo il tuo space sul blog ok? se non sei d’accordo fammi sapere che tolgo il riferimento
    un saluto e una bserata per te :-)

  9. NON PREOCCUPARTI, NON SEI STATA VOLGARE…
    TRANQUILLA…E POI SAI? QUANDO CI VOLE CE VO’! UAZ! EHEHEH
    SCIAO!
     

  10. io devo dire che sono arrivata al punto che mi vergogno dei nostri politicanti
    ….si si mi imbarazzano sembrano tanti burattini ..i burattini fanno ridere …questi fanno piangere ….brava Ross ahi detto tutto chiaro e tondo ……baciotto a domani Elisa

  11. @TUTTI
    Ragazzi…. cosa vi devo dire??
    A Gianfranco innanzitutto, che il Garante esiste e se avessimo un po’ di amor proprio fare una denuncia è nel nostro pieno diritto, non otterremmo nulla, ma sapremmo di averlo fatto.
    Mi fa piacere di vedere la voglia di cambiamento in molti di voi, che è poi anche la mia, ma come Capo e Elisa, SONO NAUSEATA.
    Stiamo diventando lo zimbello d’Europa… e siccome sono la Signora dei Sogni, sempre più spesso vorrei stare su un’isola deserta, senza radio TV e PC, e possibilmente dove non esista denaro…ma ancora il baratto!!
    Chissà che ricominciare da zero non ci insegni qualche cosa???
     
    Un abbraccio a tutti!!!

  12. Ciao, Ross, bellissimo post. Che dire già tutto ciò basta,è vero  ne abbiamo fino alla nausea. Però sono orgoglioso di essere un cittadino italiano e ne vado fiero. Siamo arrivati nel momento in cui dobbiamo rimboccarci le maniche e ricostruire questo paese con tutti i buoni valori e non con la falsità. Questo lo dobbiamo fare per i nostri figli, per dare loro un futuro certo.
    Domenica e Lunedì prossimo voltiamo pagina, per questo Paese meraviglioso che va dall’estremo Nord all’estremo Sud, rimanendo uniti sicuramente daremo un futuro migliore alla socità.
    Un saluto affettuoso dal Cogl… (Giovanni )
     
     
     

  13. Hai sentito la proposta di Crosetto per gli osservatori Onu con il compito di vigilare le elezioni?
    In caso di esito infausto, sto preparando le richieste per i permessi di soggiorno…me ne vado ..non reggo oltre
     
    Fab

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...