I CONSIGLI

…SI SA CHE LA GENTE DA’ BUONI CONSIGLI,
SENTENDOSI COME GESU’ NEL TEMPIO,
SI SA CHE LA GENTE DA’ BUONI CONSIGLI,
SE NON PUO’ PIU’ DARE CATTIVO ESEMPIO…..
 
 
 
…e che grande questo tempo, che solitudine,
che bella compagnia….

 

 

oggi è così… scusate…

 
 
aggiornamento h. 19.30
I pensieri di cui sopra non sono in alcun modo ‘legati’ a commenti lasciati sul mio precendente post!. Sì, forse potevano essere male interpretati, ed in effetti una persona si è scusata con me oggi, credendo di esserne stata la causa.
Chiedo venia, ma quando si segue un proprio filo logico, non sempre si tiene conto di tutto….

 
17 risposte a “I CONSIGLI

  1. QUE PASA, NINA ? EHI, MA CHE SCHERZI SONO QUESTI ? QUALCUNO SI E’  IMPOSSESSATO DEL TUO PC E SCRIVE COSE CHE NON ABBIAMO MAI SENTITE DA TE ?? CARA ROSS, IO TI CONOSCO PERSONALMENTE, SO QUALE  BELLA PERSONA TU SIA, SO QUANTO LA TUA  AMICIZIA SIA INSOSTITUIBILE, SO QUALI SIANO LA TUA DETERMINAZIONE ED IL TUO CORAGGIO, COME TU ABBIA AFFRONTATO I MOMENTI DI PREOCCUPAZIONE PER UN TUO RECENTE STATO DI  SALUTE RECENTE, E CHE PER FORTUNA SI E’ RISOLTO AL MEGLIO… QUINDI ??? CARA AMICA MIA, PASSA DA ME  SE TI VA, A COGLIERE UNA DELLE MARGHERITE CHE  SONO NEL MIO BLOG ED OGNUNA DELLE FRASI CHE SONO NELLA RIFLESSIONE… SONO LE STESSE FRASI CHE  ANCHE TU  HAI REGALATO A NOI,  A ME, SI TRATTA SOLO DI TENERE ANCHE PER  TE CIO’ CHE DONI AGLI ALTRI!!  TI VOGLIO BENE… UN ABBRACCIO  SINCERO ED UN BACIO.  GIULIA.

  2. NELL’ATTESA I LEGGERE LA STORIA……………CONSIGLIO PER GLI ACQUISTI AHAHAHAHAH.
    CON SIMPATIA, WALTER

  3. walter sei tremendoooo….ahahahahaah
     
     
    dai Ross……regalaci un bel sorriso…..

  4. e chi dà cattivi esempi e vuole pure dare consigli ? :-))))
     
    Mitakuye oyasin
     
    Nako
     
     

  5. Io non dò consigli e cerco di non dare cattivi esempi. Mi piacerebbe dare scandalo, però…
    Il nostro tempo è così, la solitudine, la compagnia a volte s’intersecano, e non vale la pena prendersela se un giorno non va. Un po’ tutti proviamo le tue sensazioni ed io sento di essere solidale con te. Un abbraccio.

  6. ciao ross,
    la capacità di saper essere soli è una conquista ed anche in questo caso non c’è parità. un intellettuale comunista, imprigionato ed isolato dai tedeschi a roma nel ’44, notava, nel suo diario, come a lui l’isolamento non pesasse, a differenza dei suoi compagni di sventura con differenti risorse culturali, che ne erano distrutti e disperati, e notava appunto come le discriminazioni di classe si avvertissero in ogni campo.
    è mia convinzione, inoltre che noi siamo fondamentalmente soli. tutti i momenti più importanti li viviamo da soli (nascita, malattie, morte). la ricerca ad ogni costo dell’amicizia è una fuga da questa solitudine, che fa parte della nostra stessa esistenza, e  può essere solo mitigata.
    mi piace stare in compagnia, avere amici, ma, personalmente, non soffro per i momenti di solitudine, forse sarà perché in uno dei soliti test "a che animale somigliate", il mio risultato diceva: " voi siete un lupo solitario……"
    un saluto e ricorda "..anche questa passerà.."
    claudio

  7. Ciao Ross, giornate così sono cali fisiologici…che capitano a tutti…
    trova il modo di scaricarti così da poter ripartire con la solita tua energia che ti contraddistingue…
    buon inizio settimana… di cuore 
    a presto
    ^Luce^

  8. ciao sono eva bene!! sai parlere francese !!! ok! alora la pensa come me??? ciaoooo l italia!

  9. ciao sono Milly,passo da parte di Devis l’Indiano a lasciarti un saluto,ha ancora problemi col pc ma spera di tornare presto.
    buona serata
    ciaoo Milly

  10. mi sento di condividere molto del commento di Claudio riguardo l’essere soli…..
    in molti casi per me è una situazione fortemente voluta e cercata, perchè ne ho bisogno e ho bisogno di quei momenti da non voler condividere con nessuno…… non dimentichiamoci che nasco come orso infatti ;-)))
    amica mia, ti auguro vivamente che domani, oggi possa essere un ricordo già lontano…..quanto a chi è bravo a pontificare…. ci potremmo scrivere libri!
    un abbraccione e riposa serena
    CAPO

  11. chissà…forse domani c’è il sole….
    un’abbraccio   e grazie delle commissioni….vedi che avevo ragione…non tutti riescono entrare da me…
    vestita d’antico….
    una notte serena…emma

  12. Capo e Claudio (rigoroso ordine alfabetico),  visto che siete arrivati prima di me è il vostro pensiero esprime il mio evito ripetizioni, mi associo….. oggi mi sento pigro :-).
                                     Ciao Ross… un sorriso

  13. TI LASCIO UN SORRISO…
    SONO PASSATA A FARTI UN PICCOLO SALUTINO..ANCH’IO SONO PIGRA OGGI..UN ABBRACCIO..ROSA

  14. …Aprire i blog sta diventando un’opera ardua e stressante…
    Ross, passano a tutti momenti no…l’importante è …riuscire a farli passare.
    non è facile, ..ma si può
    Grazie
     
    Fab

  15. Ciao sono ripassata dal tuo blog per salutarti. Solo un saluto senza consigli okay? 😉  scherzo ovviamente! A presto spero di rivederti sul mio blog

  16. Hello Rossana! I missed reading your blog when I was away at my conference, I see you have been very busy and a little bit "blue"….I wish you a wonderful week, full of sunshine and I hope Friday arrives very soon! Un bacio!
     

  17. I note you have re vamped your site again,many thanks for dropping in .Glad you like the recipe,I often change things a little just to spice it up .I like to use a red onion and fresh herbs.I am very domesticated,washing ,irioning,cooking Joyce is not in the best of heath so I help out as much as possible.Take care be happy be safe
    Robin

Rispondi

