Storiella con …. morale

Un fattore comprò uno stallone da monta, un esemplare stupendo!

Photobucket - Video and Image Hosting

 
 
Lo pagò una fortuna ma dopo un mese il cavallo si ammalò.
Così il fattore, disperato, chiamò il veterinario:
– Beh… il suo cavallo ha un virus, deve prendere queste medicine per tre giorni, dopo il terzo giorno vengo a controllare. Se non si sarà ripreso dovremo abbatterlo!-
 
Il porco lì vicino ascoltò tutta la conversazione. Dopo il primo giorno di medicinali era tutto come prima!
Il porco si avvicinò al cavallo e gli disse:
 – Forza amico, alzati! – Il secondo giorno la stessa cosa, il cavallo non reagiva.
 – Dai amico, alzati, altrimenti dovrai morire! – lo avvisò il porco.
 Il terzo giorno gli diedero la medicina ma… niente! Il veterinario arrivò e disse:
 – Purtroppo non abbiamo scelta, dobbiamo abbatterlo perché molto probabilmente ha un virus e potrebbe contagiare gli altri cavalli!-

 Il porco sentendo questo, si precipitò ad avvisare il cavallo:
 – Forza vecchio mio, il veterinario è arrivato, forza alzati, ora o mai più! Alzati subito, dai !!! –

Photobucket - Video and Image Hosting

 Il cavallo con un sussulto, si alzò e cominciò a correre!
 – Miracolo… dobbiamo festeggiare! – gridò il fattore – Facciamo una festa!
 AMMAZZIAMO IL PORCO!

Morale della storia: Fatti sempre i c***i tuoi!

 
 

Photobucket - Video and Image Hosting

20 risposte a “Storiella con …. morale

  1. Ahahah… la conoscevo qst storia ma mi ha fatto piacere rileggerla. Proprio vero che conviene sempre farsi i cavoli propri. Certo, se lo fai perchè sei portatrice sana di azzi altrui… è un conto. Se invece lo fai per dare una mano, è un altro. Il problema sono i risultati contrari che spesso si ottengono con la seconda ipotesi. Non è raro infatti rimpiangere e maledirsi di aver dato una mano a persone che non lo meritavano, ottenendo così anche una bella mazzata in fronte. Vabbè… continuo il mio giro per blog visto che stanotte non si dorme. Mi sono alzata un quarto d’ora fa perchè non riuscivo a chiudere occhio e con il terrore di addormentarmi fra chissà quanto e poi di non sentire la sveglia alle 6,45 … ho pensato bene di scendere dal letto. :-) buona giornata!

  2. Ross, a volte scelgono anche di fare una spaghettata con olio e peperoncino…
    Un abbraccio, volevo chiamarti ma…scheda cell "desprofundissimamente " azzerata..
    spero che msn oggi non mi provochi…
     
    Fab

  3. bentornata mia cara…!eh si hai proprio ragione….e io questo vizio me lo sono tolto….!
    bacino

  4. CARA ROSS MI SA  CHE DEVI CAMBIARE SPACCIATORE HAHAHAHAHA
    UN SORRISO E UN GRANDE ABBRACCIO, WALTER
     

  5. ahahahahah!!! bellissima questa storia! non c’è cosa migliore di insegnare la morale in questo modo…
    comunque hai ragione mia splendida donna…c’è aria di nuovo, e non mi voglio soffermare a scoprire di che novità si tratta, preferisco stare un pò così, sospesa, tra una piccolissima certezza e un grande dubbio
    ogni tanto abbiamo disperatamente bisogno anc he di queste cose
    ti stringo forte forte
    alla mia Rosse dalla sua Ross

  6. ;-)))))))))))) stavolta mi hai fatto ridere di gusto e te lo scrivo in grassetto!!
    straordinaria!
    ma……. sbaglio o quella pantera rosa ha rubato il posto a quel gattino che avevi postato un pò di tempo fa e che ti è scappato? ;-))))))
    un bacio Ross e buona giornata
    CAPO

  7. Dunque vediamo, noto il furto di una pantera rosa, poi l’undicesimo comandamento, dimenticato………….. aggiungo ma te che cavolo ci fai al tuo collegamento che pur avendoti on line mi torna indietro ciò che scrivo come se tu fossi sconnessa? ieri era Roberta con Elisa oggi io, dunque se vuoi ti mando un preventivo per un pc nuovo ahahah
                                            Un sorriso

  8. Questo dimostra una verità elementare: che il porco è il migliore amico dell’uomo!

  9. Ah ah ah …. mi ci voleva proprio !!!
     
    … e cmq grazie di tutto ….
     
    Mitakuye oyasin …. sorellina
     
    Nako

  10. Bella storia, complimenti.
    Comunque Gianfranco, a me succedeva la stessa cosa che è successa a te con Ross, ma sempre con Ross e non con Elisa.
     
    Ieri sera mi sono proprio divertita, sembravamo proprio 4 matti.
     
    Buona serata. Un abbraccio
     
    Roberta

  11. ciao ross,
    ci voleva una risata…anche se con morale….
    un abbraccio
    monica

  12. scusami ross se approfitto del tuo blog per ringraziare claudiadelmare del commento che mi ha lasciato…. ma non riesco proprio ad entrare nel suo  :-((((
    grazie claudia….
    un sorriso per un futuro di pace….
    monica

  13. @Capo
    Puoi scrivere in grassetto tutte le volte che vuoi.. ormai ho perso le speranze, guarda Walter, lui per non farsi notare usa anche il maiuscolo!!! eheheheh
    Per la Pantera Rosa…beh, sai i gatti sono cosi fedifraghi…e allora confido nella sua pigrizia e poi, anche se non si vede, è legata nella tela del ragno…;-))))))
    Kissssssssssssss
     

  14. @Gianfranco
    Punto primo: non ho fatto nessun furto… la pantera rosa l’ho prelevata da un sito di immagini…io non rubacchio sugli altri blogs…(se vuoi ti do l’indirizzo web)
    Punto secondo: una volta tanto che mi limito e non dimostro il mio ateismo… ci pensi tu
    … uuhhh che polemica che sono stasera …. ahahhahah
     
    E poi io non sono ‘sconnessa’ mica sono una strada!!!!
     
    Ma ricambio lo stesso il tuo sorriso.. :-))))))

  15. Ho letto in prove di scrittura, non sono riuscito a mettere un commento perchè mi chiede di registrarmi, cosa che farò al più presto.
    Ti posso dire che è molto bello quello che scrivi , complimenti.
    Un sorriso ed una cordiale stretta di mano.
     Nemo

  16. Buongiorno Ross….  :o)
     
    per il commento lasciato nel mio Blog…
    voglio dirti che sono perfettamente d’accordo con te..
    è tutta questione di essenza…
    Una carezza per te…. Ciao
    Laura

  17. Sono passata semplicemente a salutarti. Leggo sempre i tuoi commenti da Sinbad e Mouscardin, e così ho pensato di farti una visitina. Vieni a trovarmi quando vuoi. Ciao, Giovanna.

  18. MA SECONDO TE IL PORCO SE NON AVESSE INCORAGGIATO IL CAVALLO NELLA SUA RIPRESA CHE FINE AVREBBE FATTO?
    UNA NOTA STONATA CI VUOLE (HO SCRITTO COME PIACE A TE)
    se scopri chi sono vinci(boh ci penso).ciaoooooooo

  19. BELLA STORIA E PROPRIO VERO ………..FARSI SEMPRE I CAVOLI PROPRI   MOLTO SIMPATICO IL TUO BLOG  PASSA A SALUTARMI QUANDO VUOI ….KISSSSSSSSS DA ANGELA

Lascia un commento

