Dedicata ad un … amico

Se ti avessi  qui

 

Passeggio lungo la riva del mare

 ascolto il rumore della risacca

ritmico pulsare dell’acqua.

 

Odo i rumori e il mio silenzio,

vedo il ricordo di te nei miei occhi

sento salire una lacrima di rimpianto.

 

Vorrei sentire

i tuoi passi dietro di me

vorrei sentire

le tue mani che mi stringono

 

Ma tu sei distante anni luce,

lo sei sempre stato,

io su una nuvola e tu su questa terra,

 però, se ti avessi qui,

ti mostrerei il cielo.

 
 
Questi pochi versi, seppur ispirati da fatti personali, sono dedicati ad un amico così ‘narcisista’ che si aspettava da me una dedica!
 
Per te…. Mouscardin
  
26 risposte a “Dedicata ad un … amico

  1. Sono un narcisita commosso dalla delicatezza dei tuoi versi. Viva il cielo.

  2. …e tu cara Ross sei una poetessa…!
    baci

  3. Hello Rossana Dear! Your poem is beautiful but it makes me sad…
    I see you have added some lovely new photos to your blog, I enjoyed looking at them very much. I hope you have a wonderful week my friend
     

  4. Ciao cara Ross, ma perchè non vedo più il fiorellino vicino al tuo omino in msn che mi avvisava che avevi un nuovo intervento???????
     
    Bho non ci sto a capire più niente
     
    Un abbraccio
     
    P.S. son tanto felice…..
     
    Roberta

  5. l’omino in msn non ha più il fiorellino??  °_°
    beh….essendo un omino…….. ;-))) eheheheh
     
    mi sia perdonata da Roberta la battutaccia ;-))
     
    a te, Ross, i miei complimenti e un abbraccio
    CAPO

  6. ciao ross,
    bellissimi versi
    p.s. non vedo nemmeno io la stellina
    un sorriso
    monica

  7. :-) Sempre la magia del mare nelle emozioni più importanti… e non potrebbe essere diversamente. Per te il mio abbraccio azzurro profumato di salsedine… Ehm, purtroppo solo metaforicamente parlando … :-P

  8. Ti rendi conto spero della frtouna di vivere in un posto di mare…. a me una sera in riva al mare..mi ha rivitalizzato….
    Un abbraccio.. Elisa

  9. Gli uomini…tutti uguali! Basta che una donna (e che donna!) dedichi loro una poesia d’amore, e sono disposti a rimangiarsi tutte le polemiche sulle poesie….artigianali (ovvero handmade, con tutta la preziosità che ne consegue). Scacco matto Ross!!

  10. Sono anadata a curiosare a chi era dedicata la poesia :-)))
     
    Non potrà certo dire di me, che non scrivo quello che penso, visti i molteplici fraintendimenti ecc. ecc.
     
    Serena notte
     
    Mitakuye oyasin … sorellina
     
    Nako
     
    p.s.: anxche a me non escono più i segnalini per i nuovi interventi, altro regalo di MSN !!!
     

  11. Grazie…. gentilissima Ross .. :o)
    ma ho deciso che se il Counter… ha voluto posizionarsi li…
    non cambierò il suo destino… hehehehe… 😉
    Ciao…. Buona Nottina !
    Laura
     
    Ps. ..ma in questi giorni…tutti in preda alle nostalgie ?…
    è un’epidemia…. :O
     

  12. @Capo
    Beh … se era il mio ‘omino’ … era giusto che mi portasse dei fiori….
     
    No la tua battutaccia nn ti sarà perdonata! La mia si… data l’ora eheheh

  13. Ciao Ross  vedo che il mare e la sua soave risacca ti ispirano parole  per i entimenti di cuore …
    io ti auguro che pian pianino quei passi si avvicinano …..io ti mando solo un abbrraccio e un baciotto
     
    Elisa
     

  14. Sono sempre io ……io la stellina la vedo …..sono un a prediletta …..Elisa

  15. complimenti Ross! :O)

  16. Complimenti gringa, ma ogni tanto sarebbe bello leggere poesie belle come questa che sprizzano gioia, voglia di vivere,  e non solo rimpianti e sofferenze.
     
    P.S. spero che sia una poesia datata……..a buon intenditor poche parole.

  17. Ciao Ross, che bella poesia, parole stupende. Il mare ed il cielo sono i luoghi dove il sentimento della vera amicizia sprigiona sensazioni meravigliose.
    L’amicizia è un sentimento forse più grande dell’amore, anche sei si è distanti con il cuore due amici sono sempre vicini. Il cielo ed il mare non si incontrreranno mai, ma guardandoli all’orizzonte sembrano toccarsi  e fondersi l’uno nell’altro, quasi a diverntare un tutt’uno.
    Bellissima ross, la persona a cui l’hai dedicata è fortunata ad avere un amica come te. Giovanni.
     

  18. Bei versi, bella poesia    :……..  E, ti credo che e’ commosso !!! :-))))) Un  abbraccio e baciottoni ! In bocca al lupo ( e che crepi ! ) per giovedi’. Giulia.

  19. Ehi, perché a lui sì e a me no?

  20. No…no… non odiarmi… :o)
    a me le immagini fanno questo effetto… e quando
    mi invia le foto dei suoi viaggi …. mi lascio travolgere
    dalla nostalgia…..
    sono ricordi che io rivivo ogni volta che vedo mio figlio saltare…
    sulla sua moto…. e dare la sgasatina… per salutarmi!!!
    Faccio un piccolo salto nel passato…. ma torno subito 😉
    Buon pomeriggio Ross…. kiss!
    Laura
     

  21. Adesso incomincio ad essere invidioso …………. ahahah, Ross… sei grande.
                                                      Un sorriso

  22. Ciao, Ross!
    Eh, sì lo so…qui il mio commento c’entra come i cavoli a merenda, ma essendo la terza volta che cerco di accedere al tuo blog senza che il notebook mi s’impalli e si spenga (stasera é peggio di una pastamatic esausta)….visto che mi si é aperta la finestra del commento, prima che capiti ancora qualche misterioso spegnimento…ci tenevo a mandarti il mio più caro saluto ed un pensiero!!!
    Poi domani con più calma vedrò anche di paciugare più dettagliatamente nel tuo space, xk sei una bella persona e devo proprio conoscerti meglio!
    Ti mando un bacione e l’augurio x una splendida serata!
    A presto!
    So
     

  23. Dai Ross, vieni a trovarmi! Ho scritto un nuovo post che riguarda anche un portento di donna come te. Posso fermarmi un po’ qui per ascoltare questa splendida canzone? Un kiss, Giovi.

  24. Grazie Ross non lo sapevo proprtio di Fab… mi dispiace molto in questa settimana la mattina ho un corso di aggiornamentento ma se mi dici che non ha difficoltà con il telefono proverò a chiamarla… in ogni caso se la senti prima tu dlle che mi dispiace da morire ha sempre un sacco di guai di sallute sarebbe ora che la fortuna si schierasse dalla sua parte ….ho preo la tua mail. dalla un bacio da parte mia con il cuore.
    E’ una donna speciale che mi ha aiutato molto.
    Un sorriso Ross a presto e soprattutto Grazie!
    Bea

  25. penso….se scrivo nella pagina degli annunci Ross me corca non appena mi vede :-DDDDD
    quindi ti lascio il mio salutino qui sotto, sperando che possa essere notato e non perdersi tra tutti gli altri commenti
    sono tornata oggi a casa, finalmente un pò di meritato riposo!!!! ho avuto una settimana che non ti dico….
    ti abbraccio forte forte
    alla mia Ross dalla sua Ross

  26. Come ti capisco….Leggendo la tua dedica sembra che tu abbia etto il mio diario…o il mio cuore che sta male…x un amico che nn si accorge di quanto è importante x me.
    un bacio….

Rispondi

