La responsabiltà che … non volevo

Non so perché ma quando mi prendo qualche giorno di meritato ‘riposo’ subito gli amici protestano…

 

Ieri mattina un amico in chat mi ha rimproverato che non aggiornavo il blog, e gli ho detto che non volevo essere così assillante, e che in fondo, ci vogliono anche ‘argomenti’…..

E lui, candidamente, mi ha detto:

 

 

<<  beh, ma se tu parli anche solo del ‘prezzemolo’, i tuoi ‘lettori’ ti commentano lo stesso!! >>

Photobucket - Video and Image Hosting

 

La cosa buffa… è che non stava scherzando!

 

Se poi a questo sommo alcuni commenti che ‘inneggiano’ alla visibilità che ha preso questo blog, beh, mi trovo a dargli ragione.

E stamani, dulcis in fundo,  trovo un altro commento … un po’ polemico (scherzooooo Gianfranco….)

 

Ed ecco che mi ritrovo ad essere considerata quasi  un ‘opinion leader’. ????

 

Certamente è una cosa che mi fa piacere, ma allo stesso tempo mi spaventa. Eh si, avete capito proprio bene, mi spaventa, proprio perché sento su di me una responsabilità che di sicuro non avevo quando, quasi sei mesi fa e per scommessa, ho iniziato a scrivere su questo strano blocco notes.

 

Credo di essere molto cambiata – e in meglio – grazie a tutto questo, ho scoperto una comunicatività che non credevo di avere, ho allacciato amicizie più o meno strette con tante bellissime persone, e ne sono felice.  Oggi, grazie e a queste amicizie (e soprattutto alla persona che ha raccolto di buon grado il mio HELP!) ho fatto felice una mamma e la sua bimba, e questo per me vale molto di più dei tanti commenti che ricevo.

 

ANZI.. APPROFITTO DI QUESTO SPAZIO PER DIRE ANCORA

 

TANTI AUGURI GIULIA!!!!!

 

 

Voglio quindi continuare ad essere istintiva e non fare dei post solo per ‘audience’: questo spazio è espressione di se stessi, non una vetrina per essere applauditi. Mi piacerebbe continuare a farvi riflettere su attualità, poesia e musica.. non fare il mio auto-elogio….

 

E non sto facendo della polemica gratuita, lungi da me.

 

Magari tra due ore, mi capiterà di scrivere una poesia o di ascoltare una canzone o di vedere una fotografia che avrò voglia di pubblicare. E sarete i primi a saperlo e a leggere questi miei appunti.

 

 

 

PS: i commenti potete lasciarli dove volete… qui, in bacheca, nel guest book….. Non ne perdo nemmeno uno!

Advertisements

42 risposte a “La responsabiltà che … non volevo

  1. carissima Rossana ti ringrazio del pensiero ke hai avuto x me mamma mi ha detto ke sei stata tu a farmi dedicare la canzone
     
     
    grazie e un bacio

  2. Innanzitutto grazie di cuore per tutto quello che hai fatto oggi per me e per la bimba….come al solito basta darti il "la"..e tu mi suoni tutto il pentagramma….ehehehheh…!
     
    Carissima amica…te l’ho ripeto da settimane…perchè ti meraviglia tanto il fatto che sei diventata un punto d’approdo per tutti?..la tua generosità..la tua disponibilità..( ieri sera ve le ho girare un pò sii sincera…ahahahahah…)….la tua gentilezza….il tuo altruismo…il tuo saper essere un amica sempre presente…questo fa di te una persona unica e ricercata…!!
    un bacio grande come il mare che ci separa..( ti rubo la battuta)…
    tua Rò

  3. ha ragione Gianfranco e ha ragione Rosalba sei un punto di riferimento per noi …sappiamo dove andre a rifugiarsi …sia per
    RIDERE
    PER CHIEDERE UN FAVORE
    PER ESSERE AGGIORNATI
    PER LA TUA CAPACITA’ DI COMUNICARE
    PER IL TUO FANTASTICO MODO DI ORGANIZZARE …..
    e poi perche’ sei ………
    GENTILE
    SIMPATICA
    ALTRUISTA
    e poi basta perche’ poi mi fai sa solita battuta ……..Elisa ma daiiiiiiiiii..per dire basta non dire altro ….SCRIVI ROSS PIU’ CHE PUOI CHE A ME PIACE LEGGERTI…….
    baciotto pizzicotto…Elisa
     

  4. beh….diciamo pure che sei la persona alla quale, più che ad ogni altra, viene naturale rompere le scatole…..;-)))) eheheheh
    un bacio e buon weekend
    CAPO

  5. Ciao Rossana! I can understand why your friends complain when you don’t post in your blog for a few days because it is always a pleasure to come and read what you write. You deserve all the compliments! Hope you have a wonderful weekend!
     

  6. @Giulia!
    No, piccola… tu devi ringraziare solo la tua mamma, che ti pensa tanto e me lo ha detto!
     
    Io, non ho fatto altro che coinvolgere un caro amico, e quiindi è lui che devi ringraziare.
    Però gli auguri che ho scritto prima sono tutti MIEI!!! ehehehe
     
    Un bacione e un abbraccio
    Ross

  7. Stavo pensando qualcosa di molto simile in questio giorni. Ci sono volte in cui uno non ha voglia di dirle nulla o non ha tempo o non ha l’ispirazione o vuole stare semplicemente ad ascoltare gli altri… è giusto che sia così se il blog deve restare l’espressione di noi stessi. Francesca

  8. Cara Ross… che dire? Beh, solo una cosa: premesso che è evidente che tu non scrivi questo tuo diario, è però un fatto che se tutta questa gente passa di qui, ti legge, entra in relazione con te, si confronta con te, ti chiede aiuto vuol dire quantomeno che tu sei una persona che ha ispirato loro (me compreso) tutto questo, significa che tra queste tue pagine ci si sta comodamente e volentieri perchè ispiri fiducia, simpatia, affabilità e capacità di "essere amica". Questo è un tuo pregio, e non un tuo merito. Quando si tratta soltanto di meriti, e per di più ricercati intenzionalmente, stai pur certa che questo "audience" non si verificherebbe!
    Proprio perchè non si tratta del "prezzemolo" contro chissà quale capolavoro della scrittura… si tratta della limpidezza della persona che scrive, del suo cuore capace di coinvolgere quello degli altri, del suo entusiasmo davanti alla vita.

  9. Uff… mi sono rimaste alcune parole nella testa e non le ho scritte con le dita… all’inizio del mio commento volevo scrivere: "premesso che è evidente che tu non scrivi questo tuo diario col fine di avere visibilità"…ecc.
    :-)Ciao

  10. Ciao Ross,
    se molte persone si trovano a pensarla allo stesso modo…credo proprio che sia così…
    ed è bello andando avanti negli anni mantenere curiosità per le cose…proporsi le novità…vuol dire essere in grado di non "invecchiare" mai!
    ti auguro un sereno fine settimana
    ^Luce^

  11. Quand’è che parli del prezzemolo allora? non vedo l’ora  di leggere il tuo nuovo post.
     
    Un abbraccione-one–one
     
    Roberta

  12. @Elisa
    Grazieeeeeeeeeeee!
    Ho capito…. se un domani avessi bisogno di un manager… so a chi rivolgermi… ahahahah
    Baciotto e pizzicotto

  13. bellissimo blog. davvero. Ciao.

  14. Io ci entro solo per ascoltare BUONA MUSICA e per il PREZZEMOLO !!!! :-))))
     
    Serena notte … sorellina
     
    Mitakuye oyasin
     
    Nako

  15. Hanno  detto gia’ tutto ed io……..mi accodo.
    E’ vero  sei quasi l’ultima ……….arrivata……..
    ma ci hai  conquistati prestissimo…….
    sarà…….un caso ?????
    un  saluto Renzo

  16. Ciao, il mio pensiero è che si scrive quando ci si sente di scrivere e quando le parole escono dall’anima e dal cuore…..Scusa se l’altro giorno ho detto che la Signora dei sogni la vedo un po’ dappertutto…..Ma è la realtà….Positivamente te l’ho detta questa cosa….Bhe ora ti lascio un buon week end  ed un sorriso….Adriana

  17. capisco benissimo la tua sensazione, anche io a volte mi vedo costretta a vivere il blog come una sorta di "responsabilità", mi rendo conto che ci sono persone che aspettano che io lo aggiorni..e questo mi sembra quasi assurdo, ma è un treno in cui sono voluta salire, anche se devo ammettere che, come te, non avrei mai pensato di giungere fino a questo punto!!!
    per quanto riguarda quello che mi hai detto…volevo dirti che non solo ricorderò sempre quello che mi hai detto, ma che aspetto con ansia di ascoltare altro!! :-D
    ti abbraccio fortiiiiiiiiiissimo!!!
    alla mia Ross dalla sua Ross

  18. Cara Ross, non è questione di opinion leader, è questione di affezzione…. Siamo un po’ tutti dei blogsentimental-addicted, me ne sto rendendo conto io per prima che circolo in zona solo da poco più di un mese. E poi tu sei CARISMATICA!
    Ma ti dò ragione quando dici che bisogna aggiornare il blog solo quando uno si sente di farlo, spinto da un desiderio irrefrenabile di condividere qualcosa che ci ha colpito per primi.
    Continua così. Un abbraccio.

  19. Non ci posso credere!!! Tu che dai ragione a Capo? Quasi impossibile, beh forse più incredibile se tu lo avessi fatto con Mato  :-)))))))
     
    Mitakuye oyasin
     
    Nako

  20. @Nako

    No sorellina…. era proprio Mato…. ops ho dimenticato di dire ‘orso veloce’… eheheh
     
    Capisco che tra …orsi … si possano confondere…. cavolo ma potevano scegliere un animale diverso tra tutti e due??? ahahahha
     
    Mitakuye oyasin
    Ross

  21. ciao ross,
    forse sei solo una persona "vera" e questo si sente….
    un sorriso
    monica

  22. Purché continui a non  parlare da femme savante, ti ascolterò sempre con grande attenzione, prezzemolina!
     
     

  23. Ho finito il prezzemolo  e devo cucinare le melanzane… posso prenderne qualche fogliolina qui?
    Scherzi a parte… trascorri un sereno weekend.. a presto un abbraccio.. Elisa

  24. perchè il tuo profilo non si vede?
     
    un saluto
    Fabrizio

  25. eccomi qui…finalmente!
    dal blog di Capo sono arrivata nel tuo…curiosa e felice di conoscerti…grazie per oggi…grazie davvero! :-)

  26. ho conosciuto una persona meravigliosa oggi…ne sono davvero felice…
    ed ora aspetto te a giugno…
     
    un bacionissimo e dolce notte

  27. Cara Ross, beh sei una figura carismatica, e se tutti vorrebbero leggerti significa che dai molto, anche se a te non sembra..
    IO AD ESEMPIO SAREI UNA DONNA MORTA SE NON FOSSE PER TE… EHEHEHEHEH magari morta no, ma agonizzante…
    scherzi a parte la tua disponibilità è veramente eccezionale, quindi mi unisco agli altri e propongo LA SIGNORA DEI SOGNI PRESIDENTE!!!
    ;-p
    BUONA DOMENICA…
    Giulia

  28. Cara Signora dei sogni io ti leggo da poco tempo ma direi sufficiente per capire che stai diventando uno status simbol!! :-) Il prezzemolo poi sarebbe per me anche argomento interessante visto che sono un’amante dei fornelli:-) Comunque ti auguro una buona e serena domenica e data l’ora anche una dolce notte.

  29. Vedo che già hanno scritto tutto, mi metto in coda
    per augurarti
     
    BUONA DOMENICA

  30. maddai…..
    Vecchia tu? ma per piacereeeeeee………..
    ieri sera ero ko, ma oggi voglio lanciarmi…se stasera (o domani) vedrai una faccina lacrimante significherà che il mio impatto con l’inglese non è migliorato!
    Un bacio e buona domenica, oggi ho tutta la truppa a pranzo… fortuna che cucina mio marito! eheheheh
    Giulia
     

  31. Un giro di saluti stamattina
    giornata all’aperto oggi, un po’ di sole
    buona domenica carissima
    godila anche tu
    Mari

  32. Io vedo il blog come un diario. Quando ho qualcosa dentro da tirar fuori allora lo apro e posto altrimenti non scrivo nulla. Non penso serva preparare un post spettacolare per trasmettere qualcosa . A me piacciono molto le immagini glitter e mi piace sottolineare ciò di cui parlo con immagini che lo descrivano. Poi naturalmente c’è chi come te scrive e basta che male c’è?? E’ il tuo space dev’essere l’immagine di te quindi fai benissimo a gestirlo come meglio credi!!! Ti lascio una buona domenica e un kissSsSsSs

  33. belllissimo il blog! davvero!!! complimentii….saluti! saretta

  34. Ciao Ross… :o)
    ..a me di Renato Zero piacciono tutti gli Album….
    Buona domenica…. Signora dei Sogni !!!
    Un abbraccio….
    Laura
     

  35. :-) Ho letto ciò che hai lasciato sulle mie pagine. Dire ciò che si pensa è sempre una cosa saggia in coerenza con se stessi, anche e soprattutto guardando al di là dei luoghi comuni. Lo so che non è affatto necessario auto incensarci e nemmeno pensare di catalogarci tutte in uno stesso depliant che ci promuova sottolineando le nostre capacità  e i nostri pregi. Vale anche per gli uomini, ovviamente.. non siamo tutti uguali e applaudibili o da decantare in un mare di pregi e melensità. Anche nel mio mondo esistono uomini che hanno incondizionatamente tutto il mio affetto e la mia approvazione e la mia gioia per la loro esistenza. A volte però, certe parole… certe considerazioni.. certi pensieri..( anche se annoverati nella gran lista dei luoghi comuni ) credo che possano essere una specie di gratificazione se appena ti senti un po’ fuori fase e hai bisogno di uno zuccherino come risposta a mille cose che ti chiedi e non trovano risposte plausibili.  :-) Vabbè.. mentre scrivo  è arrivato il sottofondo del tempo di Fossati.. Sembra fatta apposta per me… oggi va così… giornata di mille attimi fotografati e pensieri un po’ strani. Meglio che la pianti qui..:-) Ciao Ross, ti abbraccio forte forte.

  36. oh qui tutti che si incontrano…MA QUANDO MI RAGGIUNGIIIIIIIII!!!!!!
    mi sono messa in testa che si deve organizzare qualcosa di grandioso!!!
    un bacione
    alla mia Ross dalla sua Ross

  37. Ciao Rossana,
    mi chiamo Anna Maria,
    sono giunta qui da Te tramite il Tuo commento
    lasciato sul blog di Simbad.
    Mi ha colpito una frase che hai scritto:<< non esc mai di casa senza
    genialità, è come truccarsi la mattina>>.
    Che dire è grandioso un’esempio molto eloquente!!!
    In Te c’è un potenziale, mi complimento per il tuo blog, d’ora in poi verro
    spesso a trovarti, spero che ti faccia piacere.
    Approfitto per invitarti da me, ne sarei molto onorata…CIAO!!!…
     
     
     
                                                                                                                             …Anna Maria.
                       

  38. @ … sì, io non posso che amare questa figura così "magica" per il Popolo che tanto amo!!!
     
     
    Buona domenica anche a te …. sorellina
     
    Mitakuye oyasin
     
    Nako
     
    p.s.: Sara ha trovato quella poesia che cercava e ti ringrazia (Mamy all’opera ancora una volta :-))))
     

  39. Ti lascio il mio saluto…..di buona domenica….e’ eccezionale il tuo blog…ogni volta c’e’ qualcosa di interessante….
    un bacio…un sorriso….

  40. Eccomi, Ross!
    Buon finale di domenica, forse finalmente riesco a riprendere le mie care, vecchie abitudini e torno a scrivere, leggere e commentare i blog amici con solerzia.
    Non sono state giornate tranquille, ahimé…speriamo che passi in fretta questa nuvola nera, xk davvero non ne posso più. Questa é stata l’unica volta che rientrare a Genova mi é pesato tanto….chissà che ci sia una funzione "erase and rewind" nascosta da qualche parte…mi servirebbe proprio.
    Un abbraccio ed un sorriso!
    So

  41. Cara Ross…..il mondo è bello perchè è vario e grazie a Dio abbiamo ricevuto da Lui il "libero arbitrio"…..l’importante è rispettare le opinioni degli altri anche quando non la pensiamo come loro…….tutto i resto è noia!
    Un nuovo sorriso e un altro abbraccio, Walter
     

  42. Buona sera, Ross!
    Rieccomi di passaggio con il morale sotto i tacchi nonostante oggi sia il mio compleanno e dovrei essere lieta.
    Hai presente una caduta stupida? Bene,é successa a me, e come "regalo" mi ha procurato la lesione dei legamenti del ginocchio. Inutile dire che li ho già tirati giù tutti a giastemme, nessuno escluso. quindi se guardi il calendario e vedi accanto ai numeri degli spazi bianchi….non preoccuparti….stanno facendo una convention a casa mia!
    Probabilmente a giorni giungerà l’appello x l’operazione….quindi se vedi una che fa free climbing con le sole unghie sulla Lanterna, non preoccuparti…sono io in fuga!
    Ti abbraccio forte e ti auguro una splendida serata!
    So

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...