Vorrei tu fossi qui

 
 
 
So, so you think you can tell
Heaven from Hell,
blue skies from pain.
Can you tell a green field
from a cold steel rail?
A smile from a veil?
Do you think you can tell?
And did they get you trade
your heroes for ghosts?
Hot ashes for trees?
Hot air for a cool breeze?
Cold comfort for change?
And did you exchange
a walk on part in the war
for a lead role in a cage?
 
 
 

Photobucket - Video and Image Hosting

 
 
How I wish,
how I wish you were here.

We’re just two lost souls
swimming in a fish bowl,
year after year,

running over the same old ground.
 
What have we found?

The same old fears,
wish you were here.

 
 
 
 
 
 
 
PINK FLOYD – WISH YOU WERE HERE
 
A tribute to Syd Barrett
 
 

24 risposte a “Vorrei tu fossi qui

  1. bellissima canzone….dei nostri tempi ciao

  2. Me ne stavo quasi dimenticando di questo anniversario….. per fortuna ieri sera il tg l’ha ricordato…… oggi so cosa mettere in macchina!
    Ciao Ross, buona giornata!

  3. Ogni tanto passo di qua…
    e mi fa piacere lasciarti un caloroso saluto!
    a presto
    ^Luce^

  4. Buongiorno ross…mmm…..io ero ammonita praticamente un giorno sì e l’altro pure.
    Raccontano che fossi un tantino vivacina come bimbetta…
    A risentirci
     
    Fab

  5. Un salutos……Giovanni.

  6. E’ inutile che aggiunga qualcosa…….
    Stamattina mi hai ascoltato ed hai saputo cogliere la vera emozione……
    I Pink Floyd sono tutto il mio vissuto…… dalle medie…..alle riunioni con i compagni per studiare…….alle riunioni con i gruppi dell’epoca che provavano a suonare le loro canzoni (alzi la mano chi con la chitarra non ha mai suonato proprio "Wish you were here"!!!)…… le prime canne adolescenziali con la psichedelia dell’epoca…….. ed è meglio che mi fermi……..
    Sono uno dei fortunati che sanno cosa vuol dire essere quasi sotto il palco e vederli è stato uno dei momenti più emozionante della mia vita!
    Barrett si era distrutto già allora……. ormai viveva da "malato" da un trentennio, ma se ha inventato tutto questo……è una vera tristezza che se ne sia andato!
    Forse continuerà a brillare…….quel crazy diamond!

  7. Ciao, non so se ti ricordi di me… è un secolo che non ti vedo su msn, non so se non entri più o se mi hai bloccata… comunque ho visto che hai aggiornato il blog e sono venuta a darci un occhiata… e ho visto il testo di "wish you were here" … è una canzone che ascolto a ripetizione in questi giorni… che strano caso aver ritrovato il testo qui… comunque è una canzone davvero stupenda… beh nn so se mi hai bloccato o no… ma spero che tu stia bene…
    baci
    Lucia

  8. Ciao… io ti ho riaggiunta, ma siccome credo che sia ccome se mi avessi cancellata credo che devi riaggiungermi tu… luemas620@msn.com
    baci
     

  9. SICCOME NON CI CAPISCO UNA MAZZA DI INGLESE EHEHEH APPROFITTO DEL POCO TEMPO CHE HO PER LASCIARTI I MIEI SALUTI…..ANCORA UNA SETTIMANA CIRCA E POI RITORNERO’ ALLA GRANDE.
    PER IL MOMENTO ACCONTENTATI DEL MIO SORRISO E DI UN GRANDE ABBRACCIO, WALTER
     

  10. dolcissima Ross….tenerissima Ross…..bellissima Ross….ti voglio un gran bene…..!!!
     
     
    baci

  11. Magica questa canzone dei Pink Floyd… la ascoltavo proprio ieri mattina… mi era venuta voglia… ogni tanto capita! ;p
     
    Ciao ciao ^_^

  12. ciao ross, un saluto e un abbraccio
     
    Fab

  13. Ciao Ziaaa!!!
     
    Ahhhh… i Pink Floyd… questa è la mia canzone preferita… SEMPRE OTTIMA SCELTA!!!
     
    un abbraccio fortissimo!
     
     
    TVB
     
    *NiPoTiNa WiLL*

  14. Ciao Rossana ti vedo presa in questo periodo, mi sa che è un momento di stallo un pò per tutti…
                                         Un sorriso

  15. canzone unica…dai mille ricordi…dalle mille emozioni…
     
    non immagini quanto l’ho cantata…
     
    bacio

  16. purtroppo eì’ morto un grande….
    un grande della musica..ma lascia un ricordo immenso…

  17. BUONGIORNISSIMO
    sai ieri ho finito tutti i controlli diciamo che tutto sembra normale solo un piccolo problema che mi terra un po in ansia per una 20 di gg nella colonoscopia hanno trovato un arrosamento ma credo sia infiammazione cmq lo stanno esaminado con la biopsia speriamo bene non vorrei fare altra kemio proprio in estate e grazie per aver fatto visita all mia amica marta
    PER VOTARE IL MIO BLOG CLIKKA SUL CUORE grazie
    ___***____***____***__ *** _____***________****_______***____***__________**_________***___***_____UN ABBRACCIO____***___***_____SBALORDITIVO____***____***________DA_________***______***_____CARMELO_____***________***_______________***___________***___________***_______________***_______***___________________***___***_______________________*****__________________________***____________________________*_______________

  18. Ciao Ross! …Mi ricordo che al liceo (classico) avevamo riempito una parete di fogli e foglietti contenenti ciascuno una citazione… e io che avevo il banco appoggiato a quella parete, avevo attaccato anche un foglio contenente proprio questo estratto: "running over the same old ground, what have we found? The same old fears!" Questa frase mi ha sempre lasciato un brivido…

  19. Ciao Ross, un grosso abbraccio e un bacio
    Vincè

  20. …grandi…..sempre grandi…..
    dev’essere un po’ che non passo….fra problemi di connessione e non….
    ora vado a leggere indietro…..
    buon week end….spero un po’ più fresco che da me….
    ciaooo emma

  21. Sono andato… e ho letto…………

    visto che già di per sè quelle storie mi gonfiano sempre il cuore, e in più vista la situazione, visto che pensando a me sei andata a recuperarmi quel racconto, e visto il riferimento alle mie parole….
    beh….
    m’è venuto un piccolo sbotto di pianto…
    Però grazie…. è stato un pensiero bellissimo… il racconto poi era molto bello, come molto bello è il blog di Giovanni, una nicchia di serenità.
    Un abbraccio grande

  22. serena notte pure a te,  ormai non ti vedo quasi più, anzi non vedo più nessuno.. le ferie o il nuovo MSN?
    da parte mia molti temporali serali e òpomeridiani, che mi impediscono di accendere il pc, ma non mi rinfrescano…
    mannaggia
     
    Ciao Giulia
     

  23. Sono entrata davvero xcaso..
    Hai un blog ke appassiona!!
    sono anke tante le persone ke t stimano!!
    Complimenti!!

  24. @Stefania
    Ti ringrazio e avrei voluto ricambiare la visita… ma il tuo blog è ‘privato’!
    A presto spero…

Lascia un commento

