Per te…

La tua presenza è un regalo al mondo,
tu sei senza eguale ed unico nel tuo genere.
La tua vita può essere ciò che tu vuoi che sia,
vivila un giorno alla volta.
 
Renditi conto della tua fortuna e non far caso ai tuoi guai,
e riuscirai a cavartela con quello che verrà,
dentro di te ci sono molte risposte,
comprendile, abbi coraggio, sii forte.
 
Non porre limiti a te stesso,
i tuoi sogni aspettano di essere realizzati,
non lasciare le tue decisioni importanti al caso
raggiungi i tuoi traguardi, le tue massime aspirazioni e il tuo premio.
 
Niente spreca più energie che preoccuparsi,
più a lungo si porta un problema, più pesante diventa.
Non prendere le cose troppo seriamente,
vivi una vita di tranquillità, non di rimpianti.
 
Ricorda che un piccolo affetto percorre lunghe strade.
Ricorda che molto affetto dura per sempre.
Ricorda che l’amicizia è un investimento saggio
I tesori della vita sono le persone… insieme.
 
Abbi salute, speranza e felicità,
prenditi il tempo per desiderare una stella.
E non dimenticare nemmeno per un giorno
quanto speciale TU sia.
 
(anonimo)
 
 
 
Circa due mesi fa, un amico canadese mi regalò questo ‘mantra’ (non so se lo sia o meno). Ne rimasi colpita, soprattutto per il fatto che non era la solita newsletter che girava, e per la dedica che mi fece.  L’ho gelosamente conservato e riletto periodicamente quando mi sentivo giù, pensando a chi me ne aveva fatto dono.
 
Penso che oggi sia importante regalarlo a te,  e spero che tu lo legga.
 
Ti voglio un bene infinito…
 
 
18 risposte a “Per te…

  1. ma ciao carissima!!!!!!!!tornando indietro hai miei interventi precedenti..ho visto ke tempo fà ci scrivevamo..mannaggia…vabhè forse ci siamo perse di vista o forse mancanza di tempo…..e il lavoro non lo conti?mi sà ke l’ultima volta ci siamo scritte a maggo…bhè almeno ti ho ritrovata…è mi raccomando cerca di non scappare di nuovo……!!!devo farti i complimenti x quello ke hai scritto..bellissime parole….naggia si è fatto tardissimo..cmq io sono abituata a quest’orario..rientro tardi la sera dal lavoro..un abbraccio e un buon inizio di settimana ..a prestoo..ciauzz

  2. Bellissime parole che toccano il cuore, UN ABBRACCIO
     
    Roberta

  3. … avevo proprio bisogno di leggerla, in questo periodo.

    Grazie sorellina e buona giornata

    Mitakuye oyasin

    Nako

    p.s.: penso che ti farò un furto :-))))))

  4. Ross solo tu potevi regalare queste parlore alla persona che speri ti legga
    le meriti te ..da chei te le ha dedicate
    le merita  chi ti leggera ……
    sai evidenziare i tuoi sentimenti in un modo speciale …
    .per questo sei la mia Ross la mia Signora dei sogni che mi permette di viaggiare al tuo fianco ….
    Elisa
     

  5. Queste belle parole inducono al silenzio.

  6. Che bello zia… davvero parole uniche… dev’essere una persona speciale quella che te l’ha dedicato!!!
     
    Ti abbraccio forte!
     
    *NiPoTiNa WiLL* che domani diventa più grande di un anno! 😉

  7. lo sai che non posto per essere commentata…specialmente se parlo di Fede…:-)
    sai..volevo dirti che ieri…avevo rubacchiato questo splendore..e l’avevo mandato a delle persone che pensavo fossero persone amiche…ebbene non lo hanno degnato di uno sguardo…di un commento…non hanno preso la palla al balzo per salutare..per dirmi..io ci sono….!
     
    a volte da una poesia bella come questa..possono nascere consapevolezze…e la mia è che i miei amici…sono altri… e tra questi ci sei tu…!
    un bacione cara e cambia messaggio sul messenger perchè non sei SOLA..!

  8. non servono altre parole
            ………………………….

  9. non riuscivo a dormire…torno al pc…e ci trovo la tua email…quell’ultima mandata…beh…non sai quanto mi ha fatto bene leggerti e leggere queste parole ke tu hai dedicato con profondo affetto…
     
    non aggiungo altro a queste parole e nemmeno ai tanti pensieri ke ognuno di noi ha dentro il cuore…
     
    sono con te…siamo li con lui e saremo con noi x noi…sempre…
     
    dolce notte Ross…
     

  10. Ross …
    ti chiedo scusa per essere stata così brusca.
    Sono anche io profondamente scossa, e non so come comportarmi …
    cadere in errore è, dunque, troppo facile …
    e non potremmo permettercelo …
    non NOI …
    non IO con TE!
     
    Il post di Rò mi ha fatto ripensare ad un pensiero di Camus che ADESSO vorrei lasciare a te …
     
       " Non camminare davanti a me
         potrei non seguirti …
         Non camminare dietro di me
         potrei non esserti guida …
         Cammina al mio fianco
         e sii SOLTANTO MIO AMICO … "
     
     
    Accogli il mio augurio,
    e prova a far di queste ore una buona giornata.
     
    Maria
     

  11. ciao mia Amica.
    Giovanni.

  12. @
    Spero che non solo lo legga, ma che ne colga la grande dimostrazione d’amore, sensibilità e soprattutto la semplicità ed unicità con cui hai voluto comunicargli emozioni così profonde ed importanti, qualità rara ormai lo sappiamo.
     
    Sono certa che sarà importante, non solo come lo è stata per me, anche per la persona a cui lo hai dedicato … se no, non credo albergherebbe nel tuo cuore. 
     
    Serena giornata … sorellina
     
    Mitakuye oyasin
     
    Nako

  13. Quella di questo brano è stata una scelta quanto mai azzeccata. Lo leggerà, e ti sarà grato della tua amicizia. E se anche non lo leggesse, gli ricorderai queste cose "di persona", al telefono, con la tua sana "caparbietà nell’Amicizia"…e, credo, te ne sarà ancora più grato.

  14. Ciao Ross, mi hai fatto visita anche in questi giorni in cui credo tu sia un po’ avvoltolata su te stessa…. Ho parlato con Marilù questa sera. Sono tornata anche per te, cosa credi…..
    Sei una persona speciale (e non è un aggettivo, lo negherò fino all’esaurimento!), supererai anche questa e ne uscirai fortificata. Come sempre.
    Un bacio, Giò.

  15. …lascio un semplise saluto…
    …affettuoso e garbato… ok?
    p.s.:
    😉
     

  16. ciao Ross, serena giornata.

  17. Fatina bella….leggerlo ha fatto bene pure a me.
    Adesso sì che posso dire: "si riparte"!
    L’entusiasmo ed i nuovi stimoli non mancano.
    Grazie di esistere!
    So

Rispondi

