Un po’ di note per il .. cuore..

Photobucket - Video and Image Hosting

 
LO ZAINO
 
 
 
Ho nascosto qualcosa nel tuo zaino:
ti prego… fai finta di niente dopo ti spiego
e’ una cosa importante, sono io che te la dono
non e’ una cosa da fare vedere a qualcuno.

Tienilo stretto al cuore,
quello che ho detto, mi raccomando
sono parole nuove valide quando
ti prende proprio il pianto …il pianto!
Tu sai bene che tutto, tutto accade per caso
e che le stelle ed i pianeti girano per sempre,
io so bene che il nostro amore è un desiderio
ma se si avvera è un bene per l’universo.
Apri lo zaino allora, quando sei sola
che nessuno ti veda mi raccomando
tienilo stretto al cuore
c’è un segreto per te e per nessun altro,
per nessun altro.
Ti amo davvero adesso
ti amo del tutto e non mi chiedo,
basta così davvero, ti ho detto tutto
voglio soltanto … che TU sia felice!

 
 
 
 
Stadio – "Ballate tra il cielo e il mare" – 1998
13 risposte a “Un po’ di note per il .. cuore..

  1. E che note …
     
    Sarà la voce e l’interpretazione di Curreri …
    saranno le parole di Vasco ma …
    questa canzone entra dentro e si diffonde,
    come un benevolo morbo …
    il suo effetto vivificante si dirama entro le vene
    va in circolo e giunge in alto, fino al cervello …
    i comandi sono due: Piangere di commozione e sorridere …
     
    Sai che ti dico?
    Ti seguo a ruota!
     
    Maria

  2.  
     
     
     ………………        che nessuno ti veda mi raccomando ………………….
     
     
     
     [   che qualcuno ti senta ………queste sono note per il tuo cuore ] 
     
    buonagiornata Elisa
     
     
     
     

  3. @Elisa
    No, queste note sono per tutti… lo sai che mi piace la buona musica, che ci posso fare?  ;-)))
    … l’ho anche messa sul player… ascoltala così magari… ti svegli… ahahahha
    Baciotto e pizzicotto!

  4. ero convinta di averti lasciato un commento..non lo vedo più…..!!
    sarà che anch’io come il micio devo farmi controlare la vista??
     
    adoro le canzoni degli Stadio..è stato Capo a farmeli apprezzare in questi ultimi anni…!!!
     
    un bacione

  5. @Rò
    Evidentemente … anche per te … l’età avanza e la vista si accorcia… ;-)))
    Vedi che ho ragione allora?
    Bisogna fare anche scuola di musica ai ragazzini… ehehehe

  6. Io invece sono di quelli che ritengono che nulla accada per caso….. ma il mio zaino lo tengo stretto lo stesso!

  7. io mi accontento di leggere le parole………. perchè tra la musica non le sento……..
                                                          Un sorriso

  8. Anche per me le cose non capitano per caso ma uno zaino di sentimenti  è un dono che non si  può lasciarsi scappare…
     
    Un sorriso…
     
    Paola

  9. Ssttttt … furto del pc alla cucciola, mentre è a lezione, con la scusa che le devo fare aggiornamenti,  mentre il mio è già a pancia aperta ;-)))) …. spero di risolvere entro sera.
     
    Però non potevo rientrare per rileggere queste parole e risentire quella voce (ancora non sono riuscita a scaricarla …. grrrr !!!!)  che mi riporta a quando ero bambina, alla nostra comune adolescenza e ai nostri primi veri approcci con uno dei grandi amori in comune … la musica … comunque, già da allora, grande tastierista ed arrangiatore, come la madre del resto, ma la peggior voce del gruppo di amici emiliani, tanti oggi di grande successo, qualcuno purtroppo anche scomparso, che allora erano una piccola banda che girava cantine, osterie e garage e rompeva le scatole a tutti per poter stare stare insieme, cantare e bere un bicchiere di vino …
     
    Con profonda nostalgia  … in parte alleviata da queste parole
     
    Un abbraccio sorellina, in questo momento più forte, stretto e dolce del solito !!!!
     
    Mitakuye oyasin
    Nako
     

  10. Ma questo zaino c’è lo abbiamo tutti?
    cioa Giovanni.

  11. Che belle parole… è ricca di un significato nascosto tra le righe… ! Mi piace il tuo blog.. Passa a trvarmi se Ti va…
    UnA CoLlEgA SogNaTrIcE!

  12. ciao ross,
    che strano è un periodo che mi sta accadendo tutto per caso…. ed è un periodo felice….. mi tengo stretto tutto ciò che arriva come un "dono"….
    un sorriso
    monica

  13. Grandissimi gli Stadio!
    Penso che questa loro raccolta sia stata la meglio riuscita, in quanto racchiude più di un brano a me molto caro. Indipendentemente dal discorso…"innamoramenti" che da me proprio non sta di casa.
    Ehehehe.
    Mega bacio!
    So

Rispondi

