Sogni

 

 
 
Esistono le sconfitte.
Ma nessuno puo’ sfuggirvi.
Percio’ è meglio perdere alcuni combattimenti nella lotta per i propri sogni,
piuttosto che essere sconfitto
senza neppure conoscere
il motivo per cui si sta lottando.
 
 
 
L’universo ci aiuta sempre
a lottare per i nostri sogni,
per quanto sciocchi possano sembrare.
Perchè sono i nostri,
e soltanto noi sappiamo
quanto ci costa sognarli.
 
 
 
Va a prendere le tue cose…
I sogni richiedono fatica.
 
 
Citazioni tratte dal libro
"Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto"
10 risposte a “Sogni

  1. ciao… sempre molto carino il tuo blog. e poi le poesie mi affascinano molto,  anche a me piace molto scrivere poesie, mi piacerebbe molto far parte della tua lista di amici, se sei interessata contattami.
    un tenero abbraccio e buona giornata.
    by Gianki

  2. Dolce Ross,
    se non fosse xk quella citazione la ricordavo avendola letta a suo tempo…avrei scommesso che l’avessi pensata e scritta tu.
    Mi ha evocato alcuni passaggi delle ns amabili ed istruttive conversazioni, grandissime lezioni di vita.
    Coelho sostiene che é meglio perdere alcuni combattimenti….
    Belin, sarò io una testa….ma….non tollero e non accetto le sconfitte…anche se sono momentanee, anche se alla fine riesco a conseguire il traguardo ed a realizzare quel sogno…
    La perfezione di un "percorso netto"…chiedo troppo, vero?
    Ancora mezza insonnolita x la sveglia anticipata ti mando un baciottero con profumo di caffé in sottofondo.
    A prestissimo!
    So
     

  3. @So
    Si mia dolce Fatina… credo che chiediamo ‘troppo’… soprattutto a noi stesse… ma credo non saremmo capaci di vivere in altro modo…
    A prestissimo e ricambio il bacio al profumo di caffè *)

  4. buongiorno Ross…mi succede una cosa strana stamattina, siamo collegate e non riesco a contattarti…misteri di msn???!!!
     
    bacio

  5. mi intertessa eccome perke ho aperto una lista di blog genovesi XD.. se vuoi iscriverti… ripassa a controllare…

  6. Un bacio Ross,
    scappo a lavoro e  poi al campo.
    Bacio

  7. ma ciao!!!!!ross come stai?io stanca..è stato un periodo molto duro ….ho tralasciato tutti voi ..ed anche il mio blog..cmq adesso sono tornata…non del tutto però un salutino cè scappato x te ..buon fine giornata e a presto..ciauzzz..

  8.  sogni richiedono fatica…già.
    Cosa non costa fatica Ross?
     
    Fab

  9. Non dobbiamo sottovalutare il valore della sconfitta. 
    Essa deve servire a farci riflettere sui nostri errori.
    Lottiamo per realizzare un sogno ma sforziamoci anche di usare le giuste strategie perchè questo si realizzi.
     
    Ieri sono stata fuori tutto il giorno… cosa mi sono persa? eheheh 

  10. Forse ho sognato troppo, forse alle volte ho confuso i sogni con la realtà, forse non ho dato il giusto peso alle sconfitte, le ho prese come tali e basta e non ho saputo coglierne invece il vero senso e l’insegnamento che mi davano. Però ora piano piano sto risorgendo come l’araba fenice dalle sue ceneri e sto scoprendo una persona nuova in me, ancora ci vorrà tempo per ritornare ad aver fiducia negli altri, a non aver paura di essere ferita e soprattutto a capire che tutti noi siamo un piccolo puntino in questo universo, ma ugualmente ne facciamo parte nella stessa misura degli altri puntini e basta che ci guardiamo intorno…..c’è qualcuno che ci sta aspettando!!!!! Un bacione da Carla

Rispondi

