A caccia di curiosità…

Girando per blog… come spesso succede ho trovato dalla nostra amica Laura, il suo segno zodiacale Maya. E mi sono incuriosità , devo dire anche ‘sollecitata’ …. Forse non tutti si sono accorti che ho aggiunto un breve profilo del mio segno dello Zodiaco (e meno male… potrebbe sembrare una minaccia ).
Quindi ho deciso di completare l’opera: così avrete il quadro completo e sono certa che molti di voi… passeranno..
 
E allora, eccovi, nell’ordine il mio segno zodiacale Maya, Cinese e Celtico… 
 
 
Oroscopo Maya – IL CERVO

Photobucket - Video and Image Hosting

Tradizione: i sacerdoti Maya attribuivano ai nati sotto questo segno un’innata gentilezza e la capacità di mettersi nei panni degli altri. Il cervo era considerato un animale dotato di poteri magici.

Carattere: sono persone piuttosto timide, dotate di creatività e amanti degli spazi aperti. Prediligono la pace e la tranquillità ed evitano ogni genere di conflitto. Sono provvisti di immaginazione e di un innato senso del bello. Spesso sono creature fragili e suggestionabili, sempre dotate di un grande fascino che le fa sembrare belle anche se non lo sono.
La donna: la donna Cervo è fornita di una naturale eleganza che la fa apparire inappuntabile anche quando si è appena alzata dal letto. Ha una natura fortemente romantica e mette al centro della sua vita l’amore, che insegue spesso finendo con l’idealizzare eccessivamente le persone o le situazioni, con il rischio di subire delle delusioni.
L’uomo: l’uomo Cervo ama molto la sua libertà e ha un sacro terrore dei legami per timore di dover soffrire. Sensibilissimo, è anche pieno di dubbi, specialmente in amore. Sono persone che hanno molto da dare sul piano affettivo, ma difficilmente riescono ad accontentarsi di una sola compagna, cosicché il rischio di infedeltà è molto alto.
Il lavoro: una dote del Cervo è la creatività, spesso abbinata al talento artistico. E’ possibile quindi che i nati del segno si indirizzino verso professioni legate in qualche modo al mondo dell’arte o dello spettacolo.
Affinità: i nati sotto il segno del Cervo realizzano il massimo dell’affinità con i nati sotto il segno del Serpente con i quali si intendono molto bene su tutti i piani. Ottimi rapporti di amicizia vengono intrecciati con i nati sotto il segno della Scimmia e della Tartaruga.
Punto debole: la paura. Le situazioni difficili o pericolose li spaventano e li inducono a rinunciare a qualsiasi tentativo di lotta.
Fiore o pianta: Ceiba messicana – Pietra: Occhio di gatto –  Uccello protettore: Usignolo – Elemento celeste alleato: Orsa Maggiore
Colore dell’aura: Arancio-giallo – Il suo numero fortunato: 3
 
 
Oroscopo Cinese – CAPRA

Photobucket - Video and Image Hosting

 
Coloro che sono nati nell’anno della capra sono dotati di una notevole creativita’ che deve pero’ essere opportunamente indirizzata da chi li circonda. Solo in questo modo riusciranno a eccellere nella loro professione ottenendo soddisfazioni personali e sotto il profilo economico. L’innato senso artistico e’ accompagnato da una grande generosita’ verso il prossimo nella sua accezione piu’ pura: i nati della capra amano dare senza pretendere riconoscenza.
In amore la sincerita’ governa il rapporto con il partner che, proprio per questo motivo, e’ quasi sempre di lunga durata. La capra non ha quindi particolari interessi per il flirt occasionale.
Il principale difetto dei nati della capra puo’ essere l’occasionale facilita’ con cui si lasciano prendere da scoramento e depressione se non riescono a raggiungere subito i risultati voluti. 
 
Elemento reggitore: LEGNO
Coloro i quali sono nati sotto l’influenza del Legno sono portati alla leadership. Intelligenti e razionali, gentili e generosi sono spesso amici ideali o partner estremamente appaganti. Per massimizzare le loro capacita’ direttive, devono pero’ agire assieme a un gruppo, dove possono trovare chi e’ piu’ portato di loro per i lavori operativi.
Colore Associato: Verde
 
 
Oroscopo Celtico – NOCCIOLO
 

Photobucket - Video and Image Hosting

I nati sotto questo segno, presentano fattezze lineari, sottili, tanto nel volto quanto nel corpo, sono dall’apparenza delicata; spesso il Nocciolo non si nota nel gruppo. Quest’aspetto mite mimetizza molto bene la realtà prepotentemente coinvolgente delle sue energie. I Noccioli si possono assumere come esempio di pazienza e testardaggine, sanno usano fino al limite del mistero la loro abile discrezione.
Si lasciano spesso avvicinare dalle altre persone (soprattutto da Salici e Tigli) chiedendo amore e dolcezza, sfruttando anche le loro doti telepatiche, per poi in modo sconcertante dissuaderli con energia. Può risultare una esperienza pericolosa collaborare o innamorarsi di un Nocciolo. I nati sotto il segno del Nocciolo tendono a fantasticare, soprattutto mitizzando gli anni passati, in particolare dopo i quarant’anni. Rischiano di rinchiudersi in un universo fatto di storie, sentimenti, "cose passate", viste solo da un punto estetico, con emozioni sbiadite dal tempo.
Si consiglia, per evitare un rinchiudersi in eremitaggio del Nocciolo, la rassicurante compagnia nella sua vita di un Melo che può aiutarlo a ristabilire il contatto con gli altri.
 
 
e poi.. attenzione… sono nata di Lunedì
 
"L’influsso della Luna rende i nati del primo giorno della settimana romantici, sognatori e ricchi di interessi.  L’umore è soggetto a sbalzi improvvisi: sempre pieni di iniziative e di nuove idee, i nati di lunedì altrettanto facilmente si perdono d’animo per poi tornare alla carica dopo breve tempo."
 

Ah, dimenticavo.. se foste altrettanto curiosi…

17 risposte a “A caccia di curiosità…

  1. Allora… se la tua poteva sembrare una minaccia…
    allora io sono offeso, perchè nemmeno tu hai guardato bene il mio blog!! :-P ehehe…
    beh… prima di darti un nuovo indizio ti do un’occasione per guardare meglio…
    altrimenti poi ti mando una "catena"!! :-D

  2. @Mauro
    Certo che l’ho guardato… e so che anche tu sei una Capra.. ops in senso zodiacale… ma la mia minaccia… sta nell’oroscopo tradizionale.. nell’ascendente! E ti assicuro che è una minaccia … eheheh

  3. Ma il segno della bertuccia non c’è?
    Veramente io sono segno di Zorro ascendente bertuccia.
    Dici che è grave?

  4. Curiosissima …
    Ora sbircio!
     
    :*
     
    Buona giornata

  5. uhmmm… ma sai che questo oroscopo mi incuriosisce molto? chissà se l’acquario esiste…
    spero tanto mi darai buone notizie…. un caloroso abbraccio.
    by Gianki

  6. Oroscopo Maya: Giaguaro
    Oroscopo celtico: Corniolo
    Oroscopo Cinese: Scimmia ( non poteva essere altrimenti -.- )
    Elemento: Metallo
     
    :)
     

  7. @
    Ah ah ah  …. come semore "ugual sentire" !!! Sapevo che non avresti resistito al post spaziale e un commento "sibillino" ha avuto la sua risposta  e il secondo non poteva che essere quello… (grrr … lo space mi sta dando qualche problema)
     
    Dovrò andare a scuriosare un po’ anch’io negli oroscopi, chissà che ci trovo? Sapendo che sono una "gemelli" con ascendente  "gemelli"  … una vera sciagura per chi ti deve stare accanto :-)))
     
    Un abbraccio … sorellina
     
    Mitakuye oyasin
     
    Nako
     

  8. caro abbraccio coccoloso…
    sto …tranquilla…sto…
    oggi sono andata dal parrucchiere….hai presente le mie prime foto coi capelli corti..?
    bene sono tornata a quel tempo…
    mi servira’…?
    forse…intanto ho preso due anni in giovinezza in viso…dentro ci sto lavorando…
    ti abbraccio forte…e stai tranquilla…
     
    tornero’ x l’oroscopo…promesso…
    ( sono nata anche io di lunedi…:P)

  9. ciao bella come va ??
    dai che si ricomincia

  10. Stupefacente Ross, buona sera!
    Ho letto con attenzione il tuo post, come ben sai anch’io non sono una che crede negli oroscopi, ma mi piace un mondo "snasellare" nelle caratteristiche dei segni x verificare se, nel mio caso specifico sono stata fatta io col…."culo x aria", o proprio tutto corrisponde alla mia incasinata miscellanea caratteriale.
    Sicuramente nel tuo hanno tralasciato un dettaglio non indifferente, e cioé che dispensi gioia e serenità a chi si rapporta con te.
    Questo é un dato di fatto, questo ti rende unica e speciale…e quindi mi sentirei di aggiungerlo come nota a pié di pagina xk riassume pienamente le tue caratteristiche.
    Adesso vedo di scoprirmi in versione Maya e Celtica….Cinese già lo sapevo, sono del Gallo.
    Fossi stata del maiale….penso che mi sarei forse spiegata la mia passione sfrenata x i suini….eheheheh.
    Ti mando un abbraccio extra dolce ed al profumo di marzapane!
    Baciottero!
    So

  11. Ahaaaaa…..devo proprio ringraziarti, xk la snasellata fatta nel link da Te segnalato, xk mi ha mandato l’ego a livelli stupefacenti…penso che adesso mi servirà una scala x andarlo a ripigliare 😉
    Oroscopo Maya: Serpente
    Oroscopo Celtico: Castagno
    Mi ci sono identificata…sìsìsì.
    Baciottero aggiuntivo meritatissimo!!!!
    :D

  12. Bah io sono nata di marzo e sono pesciolina. Il mio segno mi sta bene e mi ci vedo. Con altri oroscopi mi confonderei le idee. Anche perchè li prendo sempre con beneficio d’inventario.
    Un bacione

  13. E siccome sono altrettanto curiosa, sono andata a sbirciare nel sito…e ora confesso pubblicamente… eheheh
    Oroscopo maya: Giaguaro ( mai oroscopo più azzeccato ) :-)
    Oroscopo cinese: Topo, elemento legno
    Oroscopo celtico: Salice
    Nel nostro oroscopo sono del segno dei pesci ascendente gemelli.
    Per quel che riguarda te…..dunque….facciamo un resoconto…cervo;capra-legno;nocciolo…hanno tutti qualcosa in comune tra loro, e da quel che mi hai detto…beh sei proprio tu. 😉
     
    Ti abbraccio cara Ross…
    Ciao
    Valentina

  14. Carissima Signora dei Sogni! Tutto bene?Allora, vediamo un po’: secondo i Celtici sarei del Tiglio… e direi che quanto segue calza a pennello:"I nati del Tiglio hanno una personalità introversa e possono essere molto vulnerabili nelle situazioni difficili. Spesso si demoralizzano per piccoli problemi. "Secondo i cinesi sono della Tigre… sì, come no! Al massimo potrei fare il cucciolotto che non sa ancora mordere… :-)"Ottimi politici, fortunati nel gioco…" no, decisamente no!Infine, per i Maya sono dello Scorpione:"Perseveranza e prontezza (…) per raggiungere il loro obiettivo sono capaci di sopportare grossi carichi di lavoro e di coesistere a lungo con situazioni negative e frustranti, (…)Amante delle persone di sani principi, (…) tradire la sua fiducia è un errore che non può perdonare."Sì, direi proprio che ci siamo!Due su tre, niente male!Oh, per l’oroscopo tradizionale sono della Vergine (nato il 19 settembre…), anzi sono il Tipico Vergine 100%… con proprio TUTTE le caratteristiche del segno!Un salutone, Ross, e grazie ancora per la visita!P.S. Eh oui, Le Spleen de Paris, Baudelaire… c’est giust, ce n’est pas une baggianata! :-)))Quella "allegra" poesiola in particolare era però di Thomas S. Eliot, un poeta che adoro… ogni tanto mi viene da mettere nel blog questi momenti più "oscuri" e riflessivi, anche se sono in contrasto con il resto degli interventi, per far uscire certe cose che ho dentro…

  15. Pigramente non mi scompongo tanto vado a leggere il tuo è lo specchio del mio ahahahah è non dire che sono pigro, cmq così non faccio errori ……………… al massimo varierà dal maschile al femminile 😉

  16. ….e io che sono una capra e non nel senso del segno zodiacale..??!!….è gravissimo vero??…eheheheh
    un bacione..più tardi vado a curiosare…-)

  17. ciao ross.
    secondo l’orosco maya sono…..CANE… e sinceramente qualcosa ci ha azzeccato….
    un sorriso
    monica

Lascia un commento

