Storie di ordinaria follia… LA MIA!!!

Sono settimane che aspettavo questa ‘condanna’… e ieri sera è arrivata .
 
<‘Ross… sono Dani… senti allora domani vieni su a Milano?
a che ora arrivi? OK viene il Teo a prenderti come al solito’>
 
La mia anima ‘marinara’ tutte le volte che deve andare nella grande metropoli sembra piantare i piedi. Nonostante mi aspetti una giornata di lavoro ordinario, il solo fatto di attraversare la pianura in treno.. beh mi urta. Comunque, come sempre nella mia vita, finisco poi per prendermi le mie responsabilità e vado.
 
Ieri sera preparo tutto come al solito: valigetta, documenti vari, ultime bozze per i nuovi cataloghi, esco dall’ufficio quasi alle otto.  Solito tran tran, che include la ricerca del fatidico parcheggio… e finalmente a casa… due chiacchere con gli amici in chat, due chiacchere al telefono e poi… a letto presto!
 
Esco. Le 7.15, in orario perfetto, un autobus e sono a Principe, ho il treno alle 8.19. Faccio la mia passeggiatina (ma solo perchè è in discesa..ehehe) e arrivo sulla fermata.  Il deserto. Nemmeno un autobus all’orizzonte. Ecco ne arriva uno… no, non va bene è l’1…poi il 151, niente il 3 non arriva. E inizio a guardare distrattamente l’orologio. A fianco a me arrivano altri ‘utenti AMT’, salgono sull’1 e io rimango li. Adesso è veramente tardi: sono le 7.45.  Sto per iniziare a tirare giù i fatidici santi del paradiso (che secondo me ogni tanto sono pure contenti di farsi un giro tra noi comuni mortali ) e alzo gli occhi al cielo.
 
E guardo il cartello dei bus.      No non è possibile.    Frugo nella borsa e metto gli occhiali.
 

Photobucket - Video and Image Hosting

Cavolo! ma dove è finito l’autobus che fino a 20 giorni fa passava di qui? Mi hanno tolto il 3?
 
Prendo al volo il primo bus che passa e fatte due fermate lo vedo: mi hanno spostato il capolinea!!! E mi attacco al telefono
‘Mao… ma me lo potevi dire che il 3 non passava più in Via Merano!!!’
 
urlo ad un amico che lavora nella gloriosa azienda! E mi becco pure una bella risata di cuore e un
 
‘ma cara … se tu non prendi l’autobus e non guardi mai gli orari nuovi..’
 
Ovviamente… ho perso il treno, telefono in ufficio e scusandomi per la mia cecità (cosa che odio), avviso che arriverò un’ora dopo, l’altro treno è alle 9.19. Ecco così oltre al danno, pure  la beffa di dover tornare giù più tardi..  E fu cosi che una furia imbestialita, entra in stazione e fa il biglietto andata/ritorno, mentre il cellulare squilla, e tra un SMS ed una chiamata riesco pure a prendermi un caffè. Ormai sono rassegnata .
 
O meglio, credevo di esserlo, ma non ero di certo preparata  a quello che è successo dopo: il treno arriva e parte in orario, come al solito a Pavia controllo il ritardo ‘canonico’ dell’Intercity e avviso il mio collega che doveva aspettarmi a Milano che tutto è come da programma. Il treno lascia la stazione di Pavia e sento il capotreno annunciare che
 
‘il treno a causa di lavori sulla linea viaggia con 25 minuti di ritardo.
Ci scusiamo con i signori viaggiatori’
 
25 minuti? No, non è vero . E quasi simultaneamente il treno si ferma. In aperta campagna. Riparte. Dopo 5 minuti vedo una stazioncina che non avevo mai visto prima! Ma dove siamo? Controllo e vedo un panorama diverso dal solito. RFI ha deciso che per ‘aggirare’ i lavori ci avrebbe offerto un giro turistico della Lomellina . Azz… e le lancette del mio orologio scorrono

Photobucket - Video and Image Hosting

 

 
E finalmente, con ben 40 minuti di ritardo, il treno entra a Milano Centrale.  A questo punto mi sono arresa: non mi metto nemmeno a correre per raggiungere la metro.
 
No, evidentemente oggi non è proprio la mia giornata fortunata.
Ma finirà presto e come disse Rossella O’Hara….
 
domani è un altro giorno!
 
 
 
PS. Perchè RFI prende sempre in giro i viaggiatori?  Dal momento che c’erano dei lavori sulla linea e il treno avrebbe passato i 30 minuti di ritardo su un percorso che in genere è di 1h e 50min, non avremmo dovuto pagare alcun supplemento Intercity Plus e tanto meno diritti di prenotazione e poichè il treno partiva da Genova, è possibile che la biglietteria non ne fosse al corrente?
 
Lo so… sono il solito Don Chisciotte
 
 
 
 
22 risposte a “Storie di ordinaria follia… LA MIA!!!

  1. Insomma…….. oggi "le hai prese" su tutti i fronti…. ;-)))
    serena notte

  2. @Capo
    Si…. e tu non infierire ;-)))

  3. Tutte a te… tutte a te… eheheh
    E per dirla con una fatidica battuta della commedia dell’arte "tutto è bene quel che finisce bene"

  4. Ehm…voglio sperare allora che con la nostra chiacchieratona di stasera sia tornato un pò il sereno!!!! 😉
    Ora piccolo passettino indietro: secondo me il Mao l’ha fatto apposta, già i servizi Amt lasciano a desiderare di loro….e da quando vi conoscete, mi sa che ti ha inviato un gps formato microchip così da informarsi sui tuoi spostamenti ed agire di conseguenza. Non dimentichiamoci che é genoano…argh!
    RFI? No, grazie!
    Non piglio un treno da tempo immemorabile, ed i report che puntualmente mi fanno gli amici fruitori del servizio sinceramente incentivano la mia disistima del mezzo.
    Certo che nonostante le invettive che quotidianamente la dirigenza riceve, ho notato  un solo cambiamento significativo: l’aumento spropositato dei prezzi, mentre la qualità……(beeeep!).
    Un vero schifo.
    Impaziente che giunga domenica x strufuggiarti…live, ti mando un bacione stratosferico e ti auguro una nottata dolce dolce.
    A presto!
    Sò alias "scary woman".

  5. Dopo tanto stress ti auguro una giornata serena e tranquilla.
        Sandro

  6.  be tu devrais savoir qu’en Italie il n’y a jamais de régles strictes. Les feux ils ne connaissent pas, les stops ils ne savent pas ce que ça veut dire. Les RDV c’est n’importe quoi et je te parle pas des hopitaux lol…  CECI D’apres mes experiences chaque fois que j’ai mis les pieds en Italie. C’EST LE BINZ AUCUNE DICIPLINE
       gros bisou
                   Phélie

  7. Un giallo mozzafiato! Certo che tutte a te capitano. Meno male che affronti tutto col sorriso.
    Buona giornata!
    Elisabetta

  8. @Phélie
    Chérie…. je ne veux pas défendre les italiens à l’épée, mais il faut que je te rappelle que tu vis dans le Nord de la France…. Je voudrais te suggérer de te promener parfois dans le Var ou les Alpes-Maritimes… et je ne veux pas donnner mes jugements sur Marseille et ses alentours ou la Corse…
     
    Je crois que les français aussi ne soient pas si disciplinés…. En fin des comptes… on est ‘cousins’ ;-)))
    Bonne journée!!
     

  9. Beh a dirla tutta avevo messo un grazie mettendo te , Paola (la gatta) Silvia (Didia) perchè siete donne fantastiche, però poi ho preferito non fare nome… deduci quindi che tra quei grazie qualcuno per te c’è… :)
    La prossima volta che vai da Capo guiai se non mi venite a trovare… e poi nel catanese i dolci e le cose caratteristiche (cannoli, granite, arancini ecc) sono + buoni…
    Per il club della granita, sono certa che le altre 2 membre non avranno problemi ad accoglierti con una bella brioches alla mano…
    A dicembre probabilmente farò un salto a Genova… se ti va io un caffè con te lo prenderei volentieri… non è ancora del tutto sicuro però molto probabile…
     
    io non lo sò se sono guarita, però di sicuro va ogni giorno meglio, questi ultimi 2 giorni sono stati proprio belli… quanto ho potuto ridere….
     
    Ti abbraccio
    Sere

  10. @Sere
    Ti ringrazio del pensiero… in quanto a ‘l’essere fantastica’ non crederci troppo… ti deluderei.

    Per quanto riguarda i miei ‘viaggi a lungo raggio’ …ehm… ti confesso che sono anche stata vicinissima a te… anzi a dire il vero la prima volta volevo fare un salto anche nel tuo ‘paesello’ che conosco bene.. poi gli impegni di lavoro mi hanno fatto deviare!
    E ad agosto… mi sono ben goduta granite e panino, arancine ecc… sia nel catanese che a Siracusa (e Marilù ne sa qualcosa ;-)) e sono d’accordo con te: le granite a Palermo non le sanno fare!! ahahah
     
    E se vieni a Genova, altro che caffè….. focaccia a gogò… lasagne al pesto (così i miei amici siciliani ti invidieranno un po’…) e un grandissimo abbraccio!! Ne sarei veramente felice.
     

  11. Ciao sono passata per un salutino, in questo periodo sono molto impegnata con il lavoro e con i miei problemi personali che ho poco tempo per visitare i blog amici e collegarmi a msn.
    Certo che di avventure te ne capitano un sacco!
    Comunque ti auguro un buonissimo fine settimana
    un dolce abbraccio una carezza ed un baciotto
    da Carla

  12. spero almeno la notte sia andata bene… o hai dato ancora i numeri… :o)
     
    ecco perche’ amo vivere nel mio paesino senza metro ne autobus…ne ritardi…
    mmm solo con il secco del mio serbatoio ke a volte e’ peggio  :P
     
    bacio grande

  13. Ciao Ross, solo adesso mi sono accorto che avevi aggiornato il blog! Mi sembra che la stellina non funzioni!
    Certo che AMT e RFI ci fanno disperare! Tra un po’ AMT ci aumenta anche il biglietto! E il servizio lo sappiamo che lascia molto a desiderare (e Mau non avra’ di sicuro il coraggio di controbattere).
    Buon fine settimana!
    E ovviamente FORZA SAMP! :)

  14. ahahahhahahahhaha..a quando le lentine a contatto????…vicchiaredda mia….!
    un bacione e un abbraccio che attraversi il mare che ci divide…ci becchiamo domani mattina..!

  15. Ehi !!! Ma come? io ti tengo aggiornata sulla situazione traffico, servizio AMT e …. eventuali punti di ristoro e tu …. mi denigri in pubblico? Cmq , parlando in modo … professionale … Signora Cara … Lei si è comportata come il 99,99 % dell’Utenza !!! Protestate ma NON vi informate MAI !!! Erano minimo due mesi che si prospettavano questi cambiamenti …quindi… Pedalareeeeeeeeee !! ( magari ti convocano come ….ala dx nella Samp … tanto ..tu o Flachi …nessuno noterebbe la differenza 😉 !
    Sia chiaro che … sono sempre a Sua completa disposizione per eventuali lamentele ed / o informazioni … riservandomi di … presentare il ..conto !!
    Sulle RFI non dico nulla … nn parlo della concorrenza !
    ciao ciao Bella e forse a …domenica …. 😉
    Smackk

  16. devo intervenire per forza!
    non sapremo fare le granite a Palermo, ma perchè non fai la lista di tutte le cose che non hai tralasciato di gustare ed apprezzare? ti tieni chiusa, eh? ;-))))))))))) ahahahahahahahahah
     
    X SERENA:
    sulle granite non apro bocca, ma su cannoli e arancine (perchè da noi sono femmine!!!) non avete dove andare!!! ;-)))))))

  17. @Capo!
    Ma si parlava di un’iscrizione a Club delle granite…. Se ti vuoi iscrivere… credo che il posto non te lo neghi nessuno!!
    E poi ammettilo…. la regola è: granite con panino, linguine allo scoglio e pescespada  a Catania ;-))) … e arancine, pani e panelle e altre leccornie tipo cannoli e cassatine solo a Palermo!
    E infatti.. seguendo la regola… le chiamo al femminile… a proposito… mi mancano quelle dell’Albaaaaaa ;-))))
     
     

  18. @Maury
    Come io non mi terrei informata?? TU dovevi tenermi al corrente… ti avevo anche detto le linee di mio interesse!!!
    Mai fidarsi di un genoano… lo sapevo….
    Ciao bello a domenica… di sicuro… e sarà emozionante distrarti durante il lavoro!
    Smack!!!

  19. Ohi, dolcissima …
    sono tremendamente in ritardo …
    e sti bus non vengono in soccorso, neanche a me …
     
    Dunque ti abbraccio calorosamente e …
    vado a faticareeeeeee …
     
    Tutti i miei sorrisi a te ..
    che sei persona splendida …
    a prestoooooooooooooooooooo :*

  20. Povera Ross ti credo che ti incavoli…dico spero che questa settimana sia finita ….e come dici te <<domani e’ un altro giorno>>
    io ti lascio i miei saluti e una buona giornata di sabato ….spero ti siano graditi bacio e pizzicotto ….Elisa

  21. Un saluto
     
    Fab

  22. Non avevo dubbi che qualcuno si sarebbe sentito "mungiutu"… ma vabbè pazienza io continuo a sostenere che dalle mie parti le cose sono + buone… anche se nel mio frigo c’è il tiramisù che ho fatto ieri, che supera tutto… :DDDDD
    Aspetto Capo dalle mie parti, vediamo se riesco a tramortirlo con una buonissima granita…
    Se tutto va secondo i miei piani, un saltino a Genova lo faccio…e incontrarti a quel punto è tassativo :PPPPP
    Uffi ma su msn sei sempre occupata, io non ti quero x questo, spero comunque a breve di poter fare una bella chiacchierata!
    Buon weekend, io domani vado a siracusa dalla nonna con tutta la famiglia… tornerò distrutta già lo sò…
     
    un bacio Siciliana acquisita!

Rispondi

