L’HO TROVATA!!!

Stamattina sveglia alle 6.45.
Presto, troppo presto… e infatti i risultati si sono visti nel corso della giornata ! Caffè, doppio ovviamente, tazzina di latte, e poi al PC… come leggere il giornale del mattino.
 
Streaming audio sulla mia radio preferita e saluti via mail… o almeno così credevo fino a questa sera, quando mi sono accorta di aver estratto dalla rubrica l’indirizzo sbagliato .
 
E poi via… a combattere con gli orari di bus treno e metropolitana, ma sconfitta dal traffico quasi in dirittura di arrivo – leggasi macchine completamente ferme a 500 metri dalla fiera di Genova – opto per la soluzione più ovvia: MARCA PIEDI! EVVAI!!
 
Alle 9.45 entro di corsa nel padiglione, dopo aver fatto la mia brava coda all’ingresso tessere, perchè nonostante ci siano cartelli ovunque e personale dell’Ente Fiera disseminato come i vigili a dirigere il traffico, la maggior parte degli espositori guarda le macchinette con su scritto "CODICE A BARRE IN ALTO" e inizia a rigirare tra le mani la tessera cercando di capire da quale parte inserirla!  E questo dopo 6 giorni di fiera… da non credere…
 
Nell’atrio del padiglione, alcuni vicini di stand, ormai amici ultra trentennali, cercano di placcarmi offrendomi focaccia e caffè, che rifiuto, perchè devo mettere le ali ai piedi, passare al mio stand, recuperare i cataloghi e volare a trovare i  miei clienti alla nuova Marina, prima che siano anche loro impegnati con i loro clienti.
 
Sapevo che la fiera si era ingrandita… ma non così tanto…
I miei piedi stanno ancora gridando vendetta !
 
Poi sotto il sole cocente del mezzogiorno (giuro che oggi era estate e avrei volentieri fatto un bagno in mare) tutta la mia fatica viene ricompensata.
Tornando verso il mio padiglione passo dove c’è meno gente, ovvero… il molo dove sono le barche a vela.
 
E la vedo.
Bellissima… anche a vele chiuse .
Scafo blu notte, coperta in tek chiaro, pozzetto con colonnina e grande ruota bianca, di quelle che ti fanno sentire un vero lupo di mare…
 
 

Photobucket - Video and Image Hosting

 
Sì, è lei, la barca dei miei sogni, quella su cui farei volentieri vela senza chiedere la destinazione. 
 
Adesso devo solo pensare a trovare lo skipper giusto !
 
 
E così con un bellissimo sorriso sul volto e l’espressione ancora trasognata, faccio rientro al chiuso, nel mio padiglione.
 
Ma il mio sorriso si spegne subito.
 
"Senti, volevo chiederti un favore. Te la sentiresti di fare un salto alla fiera ad Atene a metà novembre? Così fai un fine settimana tranquillo!!!’
 
 
Sì, viaggiare mi piace, ma passare un altro fine settimana chiusa in una fiera NO.
 
Però… ho detto di sì… naturalmente , la curiosità di tornare ad Atene dopo tanto tempo è troppo forte!
 
 
 
 
PS.1 … per lo skipper si accettano … proposte
 
PS.2 … so che lo state già pensando, ‘la donna dal piede lungo’ è di nuovo in giro…
24 risposte a “L’HO TROVATA!!!

  1. Ehi, "Signora dei Sogni" ma è bellisssimo, andare ad Atene. La barca è meraviglisa per lo skipper per me andrebbe bene anche come mezzo.
    ciao, affettuosamente, buon fine settimana.

  2. emm…Rossnon avresti bisogno di qualcuno che ti aiuti a portare borse, sacche o quel che ti pare…sarei disponibile…
    ciao
    Fab

  3. Mi piace il mare ma mi fa paura quindi lo skipper non lo potrei fare però posso farti i complimenti x la song… la mia canzone preferita. A presto Indy

  4. buon fine settimana!!
    Graziano

  5. Cucciola, avendo esaurito il credito mi é venuto spontaneo accendere il note e scriverti qui.
    Viaggio ok, stranamente nessun ritardo o contrattempo….giunta sul patrio suolo come x incanto mi sono scordata della piazzata che ho fatto stamattina al responsabile della concessionaria dove ho sempre affidato le sorti delle mie "macchinine", ed al capo meccanico dell’officina annessa. O almeno…il nervoso si é dissolto come x incanto, ma il ricordo della mia grinta quello mi sa che non lo scorderanno facilmente nemmeno i diretti interessati.
    Chiusa "la parente" come avrebbe detto il grande Totò, eccomi a Te!
    Ah, ecco….tu che dici di no alla prospettiva di un viaggio….mi pareva strano, o "donna dal piede lungo"…o almeno…non ti avrei riconosciuta in questa veste di diniego. Infatti dopo aver letto il "no" cubitale, sorridendo già immaginavo il seguito. Al posto tuo avrei fatto la stessa cosa :)
    Bellissima la barca dei tuoi sogni, già dalla descrizione mi stavo intrippando di brutto….eh, beh noi donne di mare possiamo resistere a tutto, meno che alla tentazione di un veleggiare "all’avventura" :)
    A questo punto…..ci vuole uno skipper speciale. Un paio di ideuzze in merito le avrei…ma te le dirò al ns prox incontro.
    Ed ora vado a fare quella che…cerca di mettere insieme un discreto numero di ore di sonno.
    Ti stringo forte, ti strufuggio e…ti voglio beneeeeee!!!
    A domani!

     
     

  6. Avevo messo un commento ma non lo vedo, vabbè ti ridico che ho già fatto ore di coda a causa del salone nautico….non aggiungo altro!
    Ho anche provato a metterti nei miei contatti di messenger, ma non ci sono riuscito se ti va la mia mail è zipgin@hotmail.com
    il mio nick è ……SKIPPERGIN…..non so se mi spiego….lo è da sempre non pensare che lo abbia messo per l’occasione!!!
    Ciao Un sorriso ed una cordiale stretta di mano …ok per l’aperitivo!
    Nemo

  7. Come sarebbe a dire …cercasi Skipper ??? ma ce sò io !!! Meglio di me ..chi potrebbe trovare posto fra di Voi? Abile nuotatore, eccellente sub, Lupo di MAre iper super extra collaudato …. alto, biondo e occhi azzurri e un paio di …ciappèett da mano morta ….
    Ma …ehm ehm.. la paga…quanto sarebbe?
    Poi Ross …NON continuare a sparlare del servizio bus …finisce che la gente ci crede davvero!!! Mai provato a prendere il ..treno? 😉
    Notte e buon Fine SALONE NAUTICO … e magari anche una bella notizia dallo stadio ( per me) . Ciao Ciao

  8. @Maury
    Premesso che per te SKIPPER è solo il nome di un famoso succo di frutta.. (a parte essere anche quello del gatto di mia sorella..), da uno che come meta estiva sceglie … Bellaria ;-)) … ombrellone 1725 fila 118 per essere più distante dall’acqua, che a ferragosto mette l’alluce nell’acqua  e rinuncia dicendo ‘no è fredda!’, che crede che  SUB sia un Sub Urban Bus (tanto per restare in tema)… e del Lupo di Mare ha solo il giaccone della Marina Yachting…. alto… insomma, biondo…ma dove? per non parlare degli occhi azzurri… e non voglio disquisire sulle ciapèt da mano morta ….. potrei anche valutare la proposta, forse servirebbe a farti vedere finalmente il mare!
    Io sparlare dei bus? nooo…. ce n’è anche per i treni… e poi chi mi legge sa che sono come Arlecchino ‘che ridendo e scherzando diceva sempre la verità’!
    E se domani le notizie fossero buone per me… sai che ti tocca la pubblicazione in prima pagina della famosa foto!

  9.  ah ah ah …. tanto quando ti fermerai mai!!
     
    Grazie delle tue parole …. cercherò di non combinare più guai :-))))
     
    E’ già la seconda volta che indovini ciò che posterò …. prima che lo faccia, "ugual sentire" ?
     
    Un abbraccio …. sorellina
     
     
    Mitakuye oyasin
     
    Nako

  10. mamma mia che bella barca..e chi non la sognerebbe???ma se mi impratichisco vado bene come skipper??eheh oppure mi accetti come compagna di barca e si cercano due skipper?:D vola la fantasia ..!!!Buondì..;

  11. la buona giornata luccicosa era uno scherzetto………pero’ per te qui lo lascio  in grassetto……
     
    per Ross buona giornata luccicosa sognando una barca a vela in un  mare immenso e  luccicoso d’argento al tramontar del sole ..che va lontano lontano per lidi favolosi ….baciotto pizzicotto Elisa.

  12. Se riesci a realizzare il sogno della barca blu, mi porti a sognare con te? 
    Un bacione e buon fine settimana, io lavorerò anche oggi fino a tardi… (ho già fritto quattro kg di polpette, tutte grosse come la falange del pollice, vedi tu!!!!, e non sono che all’inizio…)
    Ciao a presto..
    Giulia
    P.S. per la vignetta.. ci credi che sono stata molto in forse se metterla o meno?
    avevo paura di perdere la "REPUTANAZIONE"  come dice mio fratello
     

  13. Bene cara..è tutto pronto…12 gg al massimo e sono libera…l mezzo l’hai trovato…..non ti resta che comporre l’equipaggio e partiamo…;-)))
     
     
     
    bacetti

  14. Mi piace guardare il tuo blog…Un saluto.

  15. Potrebbe essere la barca anche dei miei sogni… Un salutone da Tis…§*_*§ Buona fiera…

  16. Mi vergogno!!
    Non sono ancora venuto al salone… sono orrendo…certo che chi ha il pane non ha i denti e viceversa!!!
    Un genovese d.o.c.?!?
    :-) un bassino!

  17. Ciao Rossana!! Che bella barca, posso venire anch’io? Vedo che stai lavorando troppo in questo periodo, mi dispiace… Riguardati bene e ti auguro buona fortuna alla ricerca dello skipper perfetto!
    Baci,  kathy

  18. "guardare gli altri ci obbliga ad alzare la testa e ci permette di vedere lontano".Questa frase di jean Rostand è profondamente vera.I blog…costituiscono un pò il mezzo per confrontarsi con…gli altri.In genere siamo portati a credere che certi eventi accadono solo a noi ma…non è cosi,purtroppo.Ciao buona domenica!!!!

  19. Certo …
    credo che … sarebbe la "barca" dei sogni di tutti …
     
    Oddei, prendere armi e bagagli e andar via …
    Con i nodi tener a mente certi doveri ai quali non è possibile sottrarsi,
    ma felici di assistere al miracolo che ogni volta la randa e le altre vele compiono …
    Col vento si aprono e gonfiano … come il nostro petto, invaso da emozione …
     
    Non so esprimermi meglio …
    non conosco il gergo del veslista,
    conosco le preghiere dei pescatori …
    e come gli uni e gli altri amo il mare …
    le onde, l’acqua …
    e per il solo fatto di avermi indotta a questo pensiero
    mi hai regalato un sorriso …
     
    A buon rendere splendida Ross …
     
    :* grande grande

  20. Cucciola, ma il nostro amico Maury proprio se le cerca!!!
    Potrei aggiungere allora al suo "dizionario" le seguenti voci che sicuramente più gli si addicono:
    SKIPPER era la sorellina della Barbie, e probabilmente sua figlia da piccola ci avrà giocato….(lui era BIG JIM ahahahah!!!).
    SUB inteso come SUB-alterno, SUB-urbano, SUB-normale, SUB-ISSATO dalle proteste degli utenti dei mezzi Amt che se solo potessero, metterebbero lui ed i suoi colleghi alla graticola!
    LUPO DI MARE, quando apre lo stipetto della cucina e tira fuori una scatola di TONNO INSUPERABILE!
    Mi piacerebbe proprio metterlo alla prova. Allora non lo facciamo vomitare nei sacchetti, vero? 😉
    X quanto riguarda i "ciapét", sarebbe ora però che ci desse un taglio.
    L’abbiamo capito che non é messo male, ma…chi si loda s’imbroda e….il nostro equipaggio dev’essere impeccabile, sempre!
    Augurandoti una domenica…a scacchi, righe, pois e multicolor ti abbraccio ancora più forte e ti mando baci in quantità industriale!

  21. Immagino che hai finito con la fiera e ti stia godendo un pò di meritato riposo…
    quì non fa altro che piovere… con stò tempo io non guarirò mai :(
    Scusa se non ti ho risposto al messaggio ma sono a 0 nel cell,devo proprio uscire e ritornare funzionante, sotto tutti i punti di vista!
    1 bacio e buona serata

  22. Posso fare il mozzo?…………… un sorriso

  23. Complimenti per la scelta, tu si che  te ne intendi di barche!
    So che hai incontrato la principessa sul pisello eheheh
    aspetto di vedere le foto.
    Un bacio

  24. Meno male, l’umore è migliorato, i sogni sono tornati! Arriverà anche lo skipper!
    Un sorriso
    Claudia

Rispondi

