Un linguaggio universale

Parole sparse, frasi logiche, poesie, racconti, comunicazione, lingue diverse.
Tutto passa su questo bloc notes. 
Tutto viene scandagliato, annotato, enunciato, interpretato, dichiarato, detto.
 
Sentimenti diversi, dalla tenerezza alla disperazione, dalla rabbia alla felicità, dall’odio all’amore. E ogni intervento ha il suo stile, serio o faceto, scorrevole, ironico, sarcastico, mieloso.
 
 
Stasera avrei dovuto (e voluto) fare la cronaca di un incontro, quello che su alcuni commenti è stato impropriamente definito ed annunciato come un "mini raduno" di bloggers.
 
Così non è stato.
 
Ancora una volta mi trovo a dover puntualizzare che, come già avvenuto con tutte le persone stupende che ho conosciuto grazie a questo blog, non si è trattato di un ‘raduno bloggers’ MA di un incontro tra ‘Amici’.
 
E così come per il primo incontro di 5 mesi fa a Palermo, anche questa volta… passo la mano.
 
Allora fu colui che per primo mi fece capire che il nostro rapporto è qualcosa che va ‘al di là del virtuale’, con cui ho condiviso momenti di gioia e di dolore, a comunicare le sensazioni provate, rendendo con parole vive l’immagine di ciò che realmente avvenne quella domenica di Giugno a Sferracavallo.
 
E anche oggi, a Genova, un altro Amico ha iniziato il racconto di questo incontro, e lo ha fatto dalla parte più difficile, e di questo gli sono immensamente grata.
 
A noi, e a Voi, dedico solo un’immagine. I nostri volti non sono importanti. Non troverete altre foto negli album.
 
Un’immagine strana, ma di facile interpretazione.
Un’immagine che ha molti significati.
 
Solo mani.
 
 
Mani che accarezzano, che stringono, che si tengono, che riscaldano il cuore e la mente.
 
Mani che si uniscono e si sovrappongono.
 
Mani che vogliono dire: Tutti per uno, uno per tutti.
 
Le nostre mani, come quelle dei cadetti di Guascogna.
 

 

Così abbiamo vissuto questi due giorni. 
Così altri giorni ci attendono. 
 
 
Così vorrei stringere le mani di tutti i miei Amici.
 
 
Grazie a Sonja, Massy e Maury
per essere stati protagonisti,
insieme a me di questi giorni sereni.
 
______________________________________________________
 
E ADESSO, DEVO FARE UNA COSA CHE NON HA NULLA A CHE VEDERE CON IL POST.
OGGI HO RICEVUTO UNA BELLISSIMA NOTIZIA DA UNA MIA E VOSTRA AMICA CHE VOGLIO CONDIVIDERE CON VOI!
 
 
 
 
 
BENVENUTO FRANCESCO!
E BUONA VITA A TE!!!
 
 
 
TANTA FELICITA’  A
NONNA ELISA & NONNO FRANCO,
E AL PAPA’ & ALLA MAMMA
 
 
 
19 risposte a “Un linguaggio universale

  1. Mi trovi perfettamente concorde …
    sarà che di questi incontri tra "AMICI" li ho vissuti pure io …
    piacevolmente …
    ma … le mani sono come gli occhi …
    più comunicative delle parole …
     
    Le dita si insinuano …
    si intrecciano …
    solleticano …
    riscaldano …
     
    Che bello!
     
    Ti abbraccio Signora dei Sogni …
    e con le dita ti faccio " Marameo "
    per strapparti un sorriso …
    che desidero tutto per me!
     
    :*

  2. ….già…..riduttivo definirli incontri tra bloggers, sono i sentimenti che dopo uniscono, vada per il primo incontro chiamarlo così, ma poi..poi…nasce il rapporto…nasce quel sentimento stupendo che si chima AMICIZIA… il volere stare insieme, il volersi sentire…il volersi condividere ..e la consapevolezza che questi amici….gioiscono con te quando sei contento e soffrono con te quando non lo sei…!
    quelle mani li…sembrano dire..UNO PER TUTTI  E TUTTI PER UNO…..è stupendo…..!
     
    un abbbraccio :-)
     

  3. ke bello leggere sempre di emozioni vere…
    uno x tutti e tutti x uno…
    quanto vero affetto ha portato questo blog tra tanta gente…
     
    la notizia della nonna Elisa mi ha reso felice…e soprattutto poterla condividere con lei e la sua famiglia…
    la dovevi vedere gli brillavano gli occhi ad ogni parola…ed io credimi onorata di essere li…
     
    bacio grande…
    tornataaaaaaaa

  4. Io non vi ho mai pensato come bloggers ma proprio come amici. Amici che si sono conosciuti attraverso il mondo di Internet ma che sono subito entrati in sintonia. E con voi tre (piu’ una) e’ stato semplicissimo. Siete delle persone stupende. E i nostri sguardi e i nostri abbracci hanno detto piu’ di mille parole. Grazie per le bellissime ore che abbiamo passato e perdonatemi se non ho potuto condividere con voi il resto della giornata.Un grosso abbraccio ed un bacione.

  5. La parola amicizia contiene già in sè qualcosa di speciale che si instaura fra gli esseri
    Non importa dove nasce, se in un blog o in una chat o per strada, nasce e basta.
    Sta poi a noi non farla morire.
    E verso questa direzione dobbiamo impegnare le nostre capacità relazionali e spenderci con tutto l’amore di cui siamo capaci.

  6. pensa che quelle mani, che digitano imperterrite sulla tastiera, sono state il vero e proprio inizio di tutto 😉

  7. mandato mail ieri senza ricevuta di ritorno…… ora nonna Elisa avrà penso poco tempo per noi starà spupazzandosi il nipotino …….   😉

  8. A volte le amicizie nascono nella maniera che meno ci si aspetta…
     

  9. Nessun inidizio per individuare i legittimi proprietari delle manine ..fantastico da me?braccialetto rosa Rossana e braccialetto giallo e verde Sonja??

  10. io sono d’accordissimo sul tuo modo di interpretare questi incontri
    è troppo riduttivo definirli "raduni blogghers", quelli li lasciamo fare a chi ha solo l’interesse di aggregare più persone possibili, e ne ho conosciute, tant’è vero che mi sono anche rifiutata di partecipare alcune volte, non è cosa che fa per me
    mi ricordo quella telefonata in cui ne parlammo, quando mi dicesti "noi eravamo amici, non contatti", parole sante mia cara Ross
    e quell’immagine che hai inserito non ha bisogno di ulteriori commenti, spiega tutto da sè…
    un abbraccio forte e un calorosissimo pensiero, sperando che ti possa raggiungere in fretta
    alla mia Ross dalla sua Ross

  11. ma ce la fai?????

  12. Ciao Ross!!
    Che bello leggerti!! Io invece  sono sempre in mezzo alla polvere del cantiere che diverrà un giardino fatato!! I lavori proseguono alla grande comunque..diciamo che resta da dare il bianco!! :-) Sono davvero felice, stanco, impegnato, elettrizzato… e tutto ciò mi porta a stare davvero lontano da qui..dallo sbirciare nel tuo blog, nel curare il mio..nel leggere quello altrui..insomma…sono un attimo in stand-by!!
    Spero e credo di ritornare presto "attivo" sulla rete, nel frattempo…ti regalo il mio sorriso!!
    Un abbraccio telematico! :-)

  13. Ross grazie …questo augurio e’ bellissimo …mi da una forte emozione ….come tutte quelle di questi giorni …..cara amica …dal bracialetto rosa a cuoricini grazie della tua amicizia spero presto di averti qui con me …..porta una bella ninna nanna  da canticchiare al piccolo Francesco …..notte un abbraccio e baciotti e pizzicotti …..Elisa

  14. addirittura terrena?????? WOW!!! non me lo dire troppe volte altrimenti rischio di crederci veramente  :-D
    bè dai…è anche vero che tu hai una corsia preferenziale con ingresso limitato
    quindi…
    un abbraccio enorme
    alla mia ross dalla sua ross :-)

  15. Ciao Rossana……
    Un sorriso e una cordiale stretta di mano.
    Nemo

  16. Sei sempre presente dolcissima SIGNORA …..non solo qui anche nel mio CUORE …bacio amica mia e tanti pizzicotti sulle guanciotte
    Elisa

  17. bvuon viaggio, girandolona…
    un abbraccio
    Giulia

  18. Non so …
    che dire .. che fare …
    Mi inquieto, dunque …
    Ti accolgo con un sorriso!
     
     

  19. Certo senza dubbio amici… ma magari conosciutisi attaverso il blog… questo strano e per tanti versi magnifico strumento.
    Un sorriso a te e a tutti i tuoi amici…
    Claudia

Rispondi

