Io speriamo che me la cavo…

No, non è la famosa frase del film.
E’ ciò che mi ripetevo un po’ di tempo fa. E il dubbio era tutto incentrato non sulle mie capacità tecniche, che ho sempre ritenuto ‘superabili’ con la mia caparbietà e la mia ‘fantasia’  , ma sui contenuti.
Eh già. Nemmeno sapevo cosa dire, e per scommessa, iniziavo un’avventura. Un’esperienza nuova. 
 
Il blog.
 
Esattamente un anno fa.

Già, è passato un anno da quando questo blocco notes ha preso forma. Non so a voi, ma a me il tempo sembra essere volato, e questa non è una cosa positiva :oggi che avrei bisogno di più tempo, per cercare di realizzare i miei sogni ed i miei progetti, i giorni, le settimane ed i mesi passano inesorabili.

 
E come per  tutti i compleanni che si rispettino, anche oggi è tempo di bilanci.  Bilancio in attivo ovviamente, e il grafico che ne deriverebbe (scusate ma la mia estrazione commerciale spunta fuori ) sarebbe tutto in salita. Un bel piano cartesiano con il numero dei commenti per ascissa e i post pubblicati sull’ordinata. Una retta crescente.
 
Certamente il merito è di chi, semplicemente incuriosito o interessato agli argomenti, è passato di qua, e, a sua volta, mi ha dato lo spunto per farmi conoscere e comunicare.
 
Sono nati cosi rapporti ancora oggi esistenti e ‘resistenti’ attraverso queste pagine, altri che si sono implementati con contatti quotidiani in messenger, altri che si sono persi per motivi di reciproco disinteresse, molti, e questo è ciò a cui tengo maggiormente, che sono andati al di là della semplice conoscenza, sono diventate AMICIZIE vere e forti, resistenti al tempo, alla distanza, alle incomprensioni che a volte sorgono, come in tutti i rapporti reali e sinceri.
Sono gli amici  che fanno parte della mia quotidianità, con i quali basta il tono della voce per intendersi, quelli che nei momenti no ‘ci sono’ sempre, come se fossero qui accanto a me, con cui in varie riprese ho ‘inventato’ feste ‘virtuali’, scherzi e lazzi e battute che solo tra amici sono ammesse, che per festeggiare il compleanno ti regalano una bellissima torta virtuale, ti tengono compagnia fino a tarda sera, ti fanno il pagliaccio per tirarti su o ti offrono il caffè, o ancora ti telefonano, tanto sanno che sei ancora sveglia…
 
Sono le persone che mi hanno ridato fiducia in me stessa, al di là della sicurezza esteriore che so di possedere.
 
Un rapporto di affetto profondo che nulla potrà cambiare.
 
E’ a loro che dedico questo anniversario.
 
Ai miei ‘unici e speciali’…
 

Photobucket - Video and Image Hosting

 
e con il mio grazie più sincero.
Rossana 

Annunci

14 risposte a “Io speriamo che me la cavo…

  1. tanti auguri al tuo blog….
    mamma mia sembra ieri quando con la tua dolcezza approdasti nel mio spaces…e da allora ki ti ha mollato piu’?
     
    la cosa bella poi aver potuto godere del tuo abbraccio immenso e coccoloso…
    grazie….sono emozioni ke conservo sempre con me…
    sempre vive…
    dolce notte mia grande signora dei sogni…

  2. Ciao Ross, Auguri per il tuo primo anno di blog, sicuramente iniziando questa avventura non immagginavi che potesse andare così magnificamente. Grazie per il tuo grazie, ma siamo noi a ringraziare te. Ma come dice Fiorello "Signor giudici, signori della corte , ma chi siamo noi per dire grazie…." :-)
    Bacioni grandi e continua sempre così sei grande.
    affettuosamnete Giovanni.
     
     

  3. Buongiorno carissima …ora arriva il caffe’ della mattina ….mi fa piacere che mi trovo con il gruppo dei tuoi amici speciali….come mai siamo in chiaro scuro e’ l’eta’ o colpa del turista che non trovava la posizione per fotografarci insieme …..comunque siamo belle ugualmente ….buon compleanno al tuo blog …buon compleanno alla tua organizzazione buon comleanno alla tua capacita’ di tenerci tutti uniti …….sono contenta di averti trovato tra queste pagine a volte divertenti a volte malinconiche …eeee la piu’ bella cosa e’ avere il pensiero di venirci a cercare ..ti voglio bene Rosssana…..un abbraccio Elisa

  4. Posso unirmi agli auguri anche io?
    Per il tuo blog sicuramente… ma soprattutto per la tua ritrovata (spero) serenità…
     
    Un abbraccio ed un sorriso… ed una mega candelina da spegnere!!!
     
    Paola

  5. Cucciola, auguri di vero cuore!!!!
    Avrei un sacco di cose da scrivere a tal proposito, ma visto che fuori dalla porta c’é un affamato ed impaziente Stephan che attende io esca dal mio ufficio x andare a pranzo insieme…io lo faccio aspettare, e….metto i miei pensieri a ruota libera, sono tutti importanti indipendentemente dall’ordine in cui li enuncio. :)
    Potrei ringraziare ancora una volta…Moggi, xk é stato x merito suo se abbiamo iniziato a conoscerci, e poi…non ci siam più lasciate!
    Poi…beh, anche se spesso ci fa cristare, msn ha avuto una bella idea a lanciare gli spaces…saranno lenti, saranno quello che vuoi, ma…é anche grazie a questa invenzione che abbiamo potuto conoscerci.
    Agganciandomi sempre a questa bella idea….come giustamente hai scritto, tante persone hanno incrociato il ns cammino virtuale, tanti x svariati motivi si son persi x strada, ma…quelli che son rimasti hanno lasciato un segno. Indubbiamente positivo e ci hanno regalato emozioni, motivi di confronto, di risate, di conforto e solidarietà nei ns momenti no.
    E tanti son sicura ne arriveranno ancora.
    Last but not least…il tuo spirito di avventuriera che ti ha portata ad intraprendere questa nuova affascinante impresa.
    In fin dei conti é merito suo se ora sei qui con noi e non manca giorno ch’io non ti voglia strufuggiare con un forte abbraccio.
    Tanti, tantissimi auguri ancora, e….ancora una marea di queste candeline!!!!
    Ed ora…yum, la tortaaaa!!!
    Ti voglio un bene moltiplicato all’infinito!
    Sò-festaiola! :)

  6. Buon Anno allora, con l’augurio di tanti anni ancora di blog… finchè ne avrai voglia!
    Bello il collage con le foto che testimonia il riuscitissimo travaso di amici dal mondo virtuale al mondo reale.
    Foto che hanno tutte un denominatore comune: Tu
    Ma allora è vero che sei la "rotonda" per la quale passano ecc ecc…ahahah
    Dai non t’arrabbiare che ti offro il caffè… e pure l’ammazzacaffè.
    Smack Smack
     

  7. Ma brava la Nostra Ross … festeggia un Importantissimo Compleanno e … NON invita nessuno a cena? …. Ahi Ahi Ahi …. così non si fa !!  Vedi di recuperare al più presto … RAGAZZI/E TUTTI DALLA ROSSSSS   OFFRE LEIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIiiiiiiiii  !!!
    Ora che ho messo la parte poco "seria" ( come avevo promesso ) … passo al serio . ( come direbbe una Nostyra CAra Amica : " Dal Criceto al Serio)…
    Sono da poco entrato a fare parte della schiera dei Tuoi Amici ( almeno lo spero) , e devo dire che … sono felice se …in quel lontano 21 Novembre 2005 hai deciso di cimentarti in questa avventura e … se permetti … ringraziarti dall’averlo fatto … perchè sicuramente hai trasmesso la tua posività e allegria, la tua praticità , la tua serietà e esperienza a molti di Noi , sapendo anche accettare quello che gli altri potevano dare . Tu sai benissimo che sono un EX-Chatter , e sai anche il perchè ho abbandonato quel mondo "Virtuale".
    Come dice Sò , Msn avrà i suoi difetti ( mica è pure Sampdoriano?) , ma permette di …approfondire le conoscenze, è più ..come dire .."Intimo" , anche se poi è la ..Volontà di conoscersi che fa la differenza. Ma ora basta !!! Non siamo qui a discutere sulla Virtualità o meno della cosa … Siamo qui a festeggiare un evento e la sua creatrice ..quindi -.- In alto i Calici e … AUGURI ROSSS 1000 di questi giorni e …. sfidando l" Effetto Cartavelina" .. mi unisco a Sò in un abbraccione strufuggioso e saltellante . ( Le altre signore nn se la prendano 😉 , ma per ora …e dico per ora … NOn ho il piacere di conoscervi ) .
    Rosss un bacione grande grande e Ancora Auguri Amiconaaaa smackk
    Mao

  8. Tanti auguri dolcissima signora dei sogni….noi non ci conosciamo da un anno…ma da Aprile 2006….l’età del mio nuovo voler ritornare tra gli spaces, perchè allora sei stata tu a riportarmi in questo pazzo mondo virtuale, ed è stato grazie a te che tante amicizie sono nate e cresciute….e grazie a te tante altre ancora hanno arricchito il mio mondo….
    un abbraccio grande grande…
    a che ora si cena stasera? Mau mi ha detto di portare il vino….

  9.  BON ANNIVERSAIRE MA BELLE EN 1 AN TU AS SU TROUVER LA VRAI AMITiE  BRAVO !
          BISOU A TOI ET TOUT TES AMIS
                         Phélie

  10. AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIII A TE E AL TUO BLOG!!!
    e così anche tu sei arrivata ad un anno!!! mi ricordo quando "spuntasti" da me, gettando immediatamente le basi di quello che un giorno è poi diventato uno dei più bei rapporti costruiti sulla rete…piccole frasi, confidenze, sorrisi da parte di un’eterna viaggiatrice che ribattezzai come "la donna dal piede lungo" :-D
    felice….tanto felice di sapere che ci sei, e mai troppo grata per questo bel regalo che mi hai fatto
    ti abbraccio forte
    ti voglio un bene immenso
    e sempre (per non smentirci mai)
    alla mia Ross dalla sua Ross…

  11. @Mao
    OK OK OK ..E CENA SIA….. ovviamente ‘virtuale’ ;-)))
    Però… chi è causa del suo mal … pianga se stesso !!! E per capire….. devi leggerti il prossimo post… qualcuno ha già avuto prova della mia ben nota ‘perfidia’.
    Per la questione ‘Amicizia’ reale e non virtuale, sai bene che il tuo posto è esattamente su quella foto ;-))
     
    @Rò
    No, bedduzza… nn portare il vino! A te spetteranno ben altri ‘compiti’ ehehehe
     

  12. AUGURI AL TUO BLOG PER IL SUO PRIMO COMPLEANNO, auguri anche a te, che l’hai creato e portato avanti con intelligenza e sensibilità.
    Ti augurodi festeggiare ancora tanti anniversari, e a me diesserci ancora per rinnovare gli auguri.
    Giulia

  13. Augurissimi per il tuo primo anniversario di blog!!!Brava Ross….e ora mica puoi fermarti….giusto!? E soprattutto sei riuscita a trasformare conoscenze virtuali in amicizie reali! E se la gente ti dimostra affetto e’ perche’ lo meriti!Un bacione mega. SMACK!

  14. buon complebolg!!
    :x

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...