Delusioni

Basta una mezza parola, un sospetto e subito sono preda dei dubbi. E soprattutto non riesco a capire se quello che provo sia una sorta di ‘gelosia’ o se, con una forza che l’età e la maturità non sono mai riuscite a smorzare, sia sempre “quella” maledetta sensazione.

Già.. sempre lei.. quel sospetto di essere sempre in un angolo, in attesa, di ‘servire’ e basta… quel non essere accettata, voluta, amata per quello che sono e a dispetto di ciò che sono.

Ecco… forse nemmeno con la tortura lo confesserei, ma sì, credo che sia sempre lei. Anzi… ne sono sicura. La riconosco. Ha un passo dapprima lieve, ma una volta entrata è come se mettesse gli scarponi chiodati e si divertisse a pestare i piedi nella mia testa. E parla… oh sì, come parla, urla addirittura! Mi sbatte in faccia le solite parole

“Hai visto? Anche lui come tutti! Se ha bisogno di qualcosa ti cerca, altrimenti se ne sta lì, ti vede ma non ti saluta. Anzi, gli dai fastidio, e preferisce passare il suo tempo con le altre. Come sempre. Tu che fai la spiritosa, la generosa, che dispensi affetto e credi sempre che tutti siano buoni! La solita illusa.. non cambi mai! E tu cosa fai? Invece di urlare la tua rabbia, ti metti in un angolo, da sola, a piangere… di nuovo alle solite. Tu e il tuo maledetto orgoglio! Anzi, ti ritiri in buon’ordine, non
combatti, non sbatti le porte.. beh si, hai ragione, questo lo hai fatto… e poi? Il solito agnellino. Accetti le scuse e zitta. Come sempre. Ma quando è che cresci???”

Zitta!!! Smettila di urlare!!! Bastaaaaaaaaaaaaa!!!
Di male me ne hai già fatto abbastanza, sei la peggiore Coscienza che mi potesse capitare!
E ora sei di nuovo riuscita a farmi isolare. Perchè ti diverti a farmi male??? Ti piace così tanto vedermi piangere?

Ti prego… fammi dimenticare qualcosa, non farmi diventare fredda presuntuosa acida e scostante… non voglio!

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Advertisements

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...