5 cose di me…

Sapete bene che odio le .. catene… ma questa volta ho promesso di non arrabbiarmi, quindi il gioco partito da Paola (o almeno io l’ho rintracciato fino lì) è approdato a me da Fab.

Vediamo cosa posso raccontare, che ancora non sapete…

1) Nonostante il mio primo fidanzato (e dovrei dire la mia prima delusione) fosse un marinaio, mi piacciono le divise degli ufficiali di Marina! Sarà che ho salvato dall’ultimo trasloco il solino che era di mio padre, sarà che amo il mare e le navi (ed ho la fortuna di lavorarci a stretto contatto!)… ma adoro quelle divise bianche! E tra le mie più grandi soddisfazioni (e ora non ridete… vi prego ) è presentarmi in banchina e dire al comandante – come si fa di rito – "chiedo il permesso di salire a bordo" e ricevere in risposta ‘permesso accordato’ ed il saluto militare ! 

2) Sono una persona che cerca di mantenere la propria calma interiore ed anche esteriore, soprattutto nel lavoro. Non mi piacciono le piazzate. Ed è per questo che quando il ‘vaso è colmo’ il risultato è che la mia serenità se ne va a pallino. Quante volte ho sentito amici dire ‘ho un nervoso che mi si chiude lo stomaco’… A me MAI. A me si … apre
Se sono nervosa devo stare lontano dalla cucina e dal frigorifero… se avessi un bue davanti ci andrei a fondo.

3) qualcuno mi ha chiesto diverse volte il perchè del mio nick "Signora dei sogni". Amo far volare la mia fantasia con sogni lucidi e razionali, come la sceneggiatura di un film. E l’ho sempre fatto. A 14 anni ho vinto una borsa di studio con un tema di fantasia, beh allora si chiamava così, anche se oggi la definirei fantascienza. Sono passati 38 anni  …e ricordo ancora il titolo del tema:
‘Immagina di essere il primo uomo a mettere piede sulla Luna: cosa pensi di trovare e di provare"
Era aprile del 1969 … ed ero già una sognatrice !

4) La mia prima lite con gli esponenti dell’altro sesso risale alla giovane età di… 9 mesi . Sì, avete capito bene. E litigavo con mio padre, picchiando i pugni sul seggiolone.
La causa? ovvio… mi stava allontanando la pappa al pomodoro che scottava e io volevo mangiare !

5) Adoro i cani in generale e quelli di taglia grossa in particolare. Solo che.. fino ad 11 anni ne ero terrorizzata. A 5 anni ero stata morsa da un cane da caccia, durante una scorribanda in un giardino con gli amichetti dell’asilo. Poverino, il cane era legato alla catena e noi gli correvamo davanti, e lui tentava di prenderci. Ha beccato … quella che correva più lentamente . E io per anni, appena vedevo un cane, iniziavo a tremare e cambiavo strada o mi bloccavo. Poi mio padre prese un piccolo bastardino… e la paura passò.

 

Ed ora, stando alle regole del gioco, dovrei passare il testimone ad altre 5 persone. Ma non lo faccio !!!
 
Se vi va… raccontate voi spontaneamente qualcosa di voi stessi. Ed io lo leggerò con piacere!!! 

Photobucket - Video and Image Hosting

12 risposte a “5 cose di me…

  1. ciao Ross….credo che  il mare e affini sia davvero il tuo habitat…
    Un grande abbraccio
    Fab

  2. Ciao Ross,
    e’ un po’ che non passo ma come dice il mio ultimo intervento: "il lavoro mi opprime" :D
    Io questo giochino non lo faccio…..pardon….. :-)
    Un bacione e un abbraccione.

  3. ciao mannagia questo msn mi fa disperare 1 giorno va 5 no.

    Cmq quando va mi ricordo di venirti a lascire un salutino

    passa uno Sbalorditivo fine di settimana

    ciauu Carmelo

  4. Anche a me piace molto il mare, mi sembra di aver già detto che il mio sogno era di andare in pensione presto e mettermi a fare lo skipper e girare i mari. Invece……la sorte mi ha dato un altro destino, sono solo riuscito a formare un equipaggio.
    Un abbraccio.
    Claudio

  5. porca miseriaccia!!!! ed io che avevo intenzione di passare a te il testimone :-D
    mi hanno fregata sul tempo…e vabbè
    un bacione bedda!!! ti abbraccio forte forte
    alla mia Ross dalla sua Ross

  6. per oggi bellissima credo di aver vuotato tutto il sacco, sorry ma non mi sento ….ma un bacio grande grande te lo lascio sempre..
    smack

  7. Ciao, Cucciola mia!
    Ehm…preferirei sorvolare sul testimone, in quanto ne avrei da scrivere e cmq mi conosci a sufficienza x sapere quello che avrei potuto mettere nero su bianco.
    Soprattutto sulle "piazzate" ahahahahah!!!!
    Un super abbracciottero con voltegg strufugg e saltell!

  8. è infatti quello che avevo intenzione di comunicare….
    il fatto che un rapporto si debba basare sul "dovere" e sulla "presenza costante" invece che sulla "spontaneità" è una cosa che non solo non riesco a comprendere, ma anche a non tollerare (toh! vedi la novità :-D )
    purtroppo, se mi metto a riflettere sulla cosa, mi rendo conto che in molti casi la gente ragiona così, e questo mi rattrista
    è ovvio che non prendo minimamente in considerazione i casi di persone di cui non mi può importare un fico secco
    ma quando si tratta di qualcuno a cui, vuoi o non vuoi, io voglio bene, lì si che mi dispiace…
    e sono perfettamente d’accordo con le tue parole (anche qui.. vedi che novità! :-D)
     
    per quanto riguarda i 5 episodi…non appena ho pubblicato la mia ex coinquilina mi ha chiamata per dirmi "NON CI CREDO, HAI AVUTO IL CORAGGIO DI SCRIVERE DI QUELLA SERATA!!!"
    è tutto vero ‘-.-
    mannaggia a me….
    ti abbraccio fortissimo
    alla mia Ross dalla sua Ross

  9. Visto che ami i cani, un salutone a te anche dal mio cucciolo di "16 anni" che ieri è stato visitato dal veterinario il quale si è chiesto come faccia a quell’età a saltare ancora sulla sedia e saltare dal tavolo per terra. Non è grande, anzi è medio/piccolo sui 14 kili, ma sicuramente ti vorrebbe ringraziare per amare loro, che danno solo amore senza nulla chiedere.
    Al contrario degli esseri umani………..
    Un abbraccio ed un bau bau per te
    GianFranco

  10. Cara la mia signora, forse non lo sai, ma è in rete la versione SOLOAMANTE 8.0, è richiesta solo la formattazione del disco fisso e, può essere installato tantissime volte, inoltre esiste anche un pacchetto applicativo di PIUAMANTI 1.0, si deve solo stare attenti che a volte alcuni file di questultimo vanno in conflitto con SOLOAMANTE 8.0, in questo caso bisognerà formattare il tutto e cominciare dacapo.

  11. Giuro che non è colpa mia… ma mi ci hanno coinvolto, anche se il blogger non è più su MSN.
     
    Come ti capisco per il punto 2… e sono anche consapevole che sto facendo una sciocchezza e che pagherò amaramente ma in certi momenti non so proprio resistere… accidenti!!!
     
    Un sorriso…
     
    Paola
     
    PS direi che ormai la catena è al termine… per fortuna…

Rispondi

