In ricordo di …

 
Bambino Antico
 
 

Photobucket - Video and Image Hosting

 
Ho l’anima al vento come i miei blue jeans
appesi a quel filo laggiù
contro l’ultimo sole ad asciugare.
 
Non so se hai provato mai
è un sentimento perverso
sentirsi così soli dentro all’universo
e fa male, fa male
è sottile questo male
fa male e non so perché.
 
Sento il mio cuore come un vecchio triciclo
in una buia soffitta dorme,
un bambino antico e fa male,
questo cuore mi fa male
e non so perché.
 
 Ma è vero, io esisto,
io sono tutt’uno con l’anima mia
che gira intorno al mondo più in alto,
più su e ormai lo so, io crescerò
 
E penso al coraggio
che è una merce ormai rara
ma perché c’è soltanto paura,
magari in uno scrigno dorato
ma può fare male la paura
è sottile questo male
può far male io so il perché.
 
Ma è vero, esisto,
io sono tutt’uno con l’anima mia
che gira intorno al mondo più in alto,
più in su e ormai lo so che prima o poi
ormai lo so che io, io crescerò.
 
 
 
 
Ivan Graziani – Album ‘Cicli e tricicli’ (1991)
Una risposta a “In ricordo di …

  1. buongiorno Cara Ross    vedo che hai rinnovato le pareti del blog… bello hai sempre un idea in piu per abbellire il tuo spazio   complimenti e ti diro’ di piu’ se permetti ti rubo la canzone postata ..ciao a rileggerci …baciotto e pizzicotto….Elisa
     
     
    (p s  se non sei daccordoche ti copio il post dimmelo non e’ un problema )

Rispondi

