Quando una canzone ti gira per la testa

Photobucket - Video and Image Hosting

 

Se tu fossi qui
Adesso io saprei cosa fare
Se tu fossi qui
Non mi nasconderei davanti
agli occhi tuoi
ti direi quello che non
ti ho detto mai
sceglierei momenti giusti da ricordare
se tu fossi qui.
 
A volte basta una parola
per stare bene a metà
fra l’emozione e la paura
d’amarsi in questa eternità.
 
Se tu fossi qui
Io non impazzirei
per questo amore
se tu fossi qui
io non mi perderei davanti alla realtà.
Ti direi quello che non ti ho detto mai
sceglierei momenti giusti da ricordare
se tu fossi qui.
 
A volte basta una parola
per stare bene a metà
fra l’emozione e la paura
d’amarsi in questa eternità.
 
 
 
Pino Daniele – Stare bene a metà

(Dimmi Cosa Succede Sulla Terra  – (1997)

 
13 risposte a “Quando una canzone ti gira per la testa

  1. Buongiorno a te dolce Signora, che dirti: passavo da qui auahhhahahahha!!! Belloooooo  stamattina sono la prima a lasciarti un commento… Se tu Fossi Qui …. in questo momento vorrei davvero avere accanto molti di voi, conosciuti tramite blog. Lo so che possono nascere delle belle amicizie e grazie alla mia vita parallela, ne ho conosciuti qualcuno e sono davvero delle persone straordinarie. E adesso una domanda:"Tu chi vorresti ?". Ti abbraccio

  2. @Nadia
    Ci sono persone che hanno lasciato una impronta indelebile nella mia vita. E uso il passato.
    E poter dire loro quello che penso, beh… sarebbe solo ‘stare bene a metà’….
     
     

  3. Vivo di musica, nel senso che ogni minuto della mia giornata è fatto di musica. Per prima cosa al mattino accendo la radio, ancora prima di realizzare di essere "sveglia", e talvolta la sera mi addormento lasciando la radio accesa da avere compagnia nel caso mi svegliassi. Non ho la tv. La musica (e le info radiofoniche) mi bastano e mi avanzano. Pensa che a volte mi capita perfino di sognarla la musica e mi sveglio nel silenzio della notte chiedendomi da dove saltino fuori quelle note.
    E’ musica… è vita…
    Buona giornata
    Donatella

  4. ciao Ross. La foto non è solarizzata, ho usato il filtro "effetto movimento" e nelle regolazioni del colore, ho usato "inverti"…il risultato è quello che vedi, e mi è piaciuto molto….in linea anche con la canzone dello sfondo, in cui equiparano situazioni a "treni che sfrecciano"…
    Ciao

  5. da rossana a rossana…
    mi viene da sorridere…
    e a quanto pare anche tu…come me ricorri alle "caramelle"..
    DURE FUORI…DOLCI E BUONE DENTRO…[e qualche volta dal restro-gusto amaro…(parlo x me almeno)]
    CHE BELLO aver trovato il tuo blog…
    sono contenta…
    UN BACIONISSIMO
    Rossana:)
     

  6. " … A volte basta una parola
    per stare bene a metà … "
     
    Proprio oggi … ho deciso di prendere un bus differente per tornare a casa … Ho commesso una cazzata, lo ammetto, ma … così facendo, ho avuto l’occasione di passare in quei luoghi che mi videro l’amante di un certo "LUI" … Ti giuro, amica mia, mi batteva forte il cuore … e prima di rendermi conto di avere sbagliato autobus, ho vissuto 3 minuti in quel passato che ricordo con piacere …
     
    Non ho resistito … ho dovuto mandargli un messaggio … A volte basta anche meno di una parole, per stare bene a metà … E così … ritornò il sole per un attimo, in queste mie giornate buie e piovose …
     
    Ti abbraccio fortissimo, dolcissima Signora dei Sogni!
     
    :*

  7. Ma dai…!!!
    proprio ieri ascoltavo questa canzone dal pc di barby e avrei voluto inserirla nel blog ma non ci sono riuscita… eheheh
    Smackkissimi

  8. @Marilù
    Miiii…. pure tu ti ci metti???
    Non è possibile…. O sono io che trasmetto onde a raggi gamma???  ;-))

  9. A volte basta una parola,uno sguardo al passato o una strada sbagliata anche per tornare a star male "per intero". Meglio star bene a metà,fra l’emozione e la paura d’amare…. 
     
    Buona Serata Signora dei sogni.

  10.                                        .——,  .___                               \~~~\   |**.\                              \~~~\   | *~ \                              \~~~\   |***`————–‘——‘—————-,—_ <*    Passa una giornata SBALORDITIVA !!!!!!!!! \_  \ _/.____|_|___________.——,_____|_|______)                                            /~~~/                                            /~~~/
                                              /~~~/                                          /___,/
     
    Spero Che Almeno con questo Jet riesco a lasciare
    un salutino a tutti i miei contatti
    sempre se nn ci sono dirottamenti hahahhahahaha
    almeno sino qui ci sono arrivato
     
    CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  11. Ma ciao, Cucciola! Sì l’operazione di ripiglio é quasi completata e domenica torno su.
    Ovviamente nel frattempo non sono stata con le mani in mano, sono tornata a rompere i maroni come e più di prima!
    Ovviamente "report man" ed Herr Fisch sono avvisati!
    Ma dai, il Pinuzzo Daniele….ma che bel ricordo questa canzone….
    Mi passano davanti agli occhi dei flash di un viaggio con questo cd in sottofondo….uhm….ero in attesa di Bab….
    Non aggiungo altro, xk….mi emoziono.
    Un abbraccio con saltello e pirouette!

  12. bellissima Ross…..come sempre scegli sempre il meglio:-)
    io al momento mi sento davvero bene….(rompimento ragazzine a parte)…..:-))))
     
    bacini e buona notte…

  13. ne ho aggiunto un altro…ehehhehehhe
    per quanto concerne i Simpson dovresti chiedere a Capo, lui si che se ne intende….:-)))))))))))))))))
    per il delfino non avevo dubbi, cara compagna di cazzeggio….a proposito….ma niente niente dobbiamo combinare?…
    smack bellissima

Rispondi

