Gelosia

Non ho mai pensato di essere gelosa. Non nel senso classico della parola, almeno. Sono gelosa delle attenzioni che mi dimostra una persona, quello sì. E’ come vedere che qualcuno perda il rispetto per i miei sentimenti. E non lo accetto. Amicizia o amore che sia, nessuno ha il diritto di darti e poi senza un motivo ‘toglierti’ quel sorriso, quel ‘non so che’ che ti fa sorridere all’inizio di ogni giornata.
E se questa è gelosia… allora sono gelosa!

Ma tra le sensazioni dolorose che aborro c’è la delusione. Quando scopri che qualcuno a tua insaputa ti giudica infantile e trascina altri a comportarsi allo stesso modo con finte pretese, no questa è una delle cose peggiori che mi possano capitare.
Non amo i sotterfugi, vorrei che anche gli altri fossero sinceri con me, e soprattutto con se stessi. E’ da questo che parte la voglia di verità. E di trasparenza.
‘Non dire nulla a… altrimenti magari ci rimane male…’
Assurdo! Perchè non confessare ‘non voglio che lo sappia, altrimenti sarebbe sempre tra di noi e tu penseresti a lei invece che a me’
Questa è la verità.
Questo è ciò che scopro dopo mesi, mesi in cui io ho creduto in quella persona, e ora? Ora non le crederò mai più, non mi fiderò più.

Questo è ciò che ha ottenuto. Spero che abbia letto tra le righe CHI era l’oggetto del mio grido. E se lo ha fatto, ora saprà cosa la attende.

Peccato… poteva essere una bella amicizia. Ora è come un vaso rotto. Lo puoi incollare, ma non sarà più lo stesso e verrà riposto in alto sulla cristalliera, in modo che non lo veda nessuno.

E’ questo che volevi? Volevi allontanarmi da qualcuno? Non ci sei riuscita. Sei solo riuscita ad allontanare me da te. E devi crescere ancora…

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...