E se staccassi un po’ la spina?

 … staccare la spina, evadere dai problemi di tutti i giorni, lavoro, famiglia, malattie, uso ed abuso della mia persona e della mia pazienza…
 
Sì… è la sola soluzione possibile, e, complice una promessa fatta quasi un anno fa, ne approfitto e scappo!

Certo che le ultime 3 settimane sono state dure, perchè, come sempre nella vita, quando credi di aver risolto un problema, subito ne compare un altro ed un altro ancora… 
 E allora succede che io mi avvolgo su me stessa, piango, urlo dentro di me, le mie celluline grigie fanno un tale rumore da sembrare un diesel con la distribuzione da fare (eh… gli anni si sentono, che ci volete fare ..), non si fermano, non ascoltano altre ragioni… devono arrivare a sviscerare tutto.
 
Sì, staccare la spina, credo proprio di meritarmelo… !!!
 
E quindi stop… non stacco l’interruttore generale perchè ho il freezer acceso … ma la spina sì, almeno per i prossimi dieci giorni!
 
 
E vi lascio una piccola perla di… saggezza… è riferita alle signore… ma mi piacerebbe che anche i signori ci riflettessero su …
(e ringrazio Nadia per avermela inviata!!!)
 
 

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

 

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

Baci a tutti!!

 

****

PS. E  con oggi… questo ‘diario’ ha superato le  50.000 visite…

grazie a voi…

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

28 risposte a “E se staccassi un po’ la spina?

  1. Staccare la spina della razionalità per ricaricare le batterie dell’anima
    E’ quello che ci vuole, mia cara, quando la pressione esterna rischia di far salire quella interna.
    Quindi stacca pure… il mondo può attendere!
    E mi raccomando
    portati il cappello ross…o, ma anche un ombrello,
    sempre ross…o, non si sa mai
    A’ facci re cucchi!
    Baciuzzi

  2. ….mah, io sono sempre uscito con il pensiero che quello sarebbe stato l’ultimo giorno, e quindi ho cercato di viverlo sino all’ultimo minuto. I miei Dei mi hanno permesso di uscire più di una volta, e per questo li ringrazio infinitamente.
    Tutto il resto conta poco.
    Quando la pressione e troppo alta, si apre la bocca, si emette un urlo, la pressione si ristabilisce correttamente, si chiude la bocca e si continua a camminare.
    …come un antico treno…..
    Cara Signora dei Sogni, continua a farci sognare ….a te non è permesso staccare la spina, ma ….un urlo…quello si !
    Da un motociclista di altri tempi, un saluto affetuoso.
    Fabrizio.

  3. Saggia, sincera e realista come sempre……….
    Comunque e qualunque sia l’età, alta/bassa, grassa/magra etc etc…..la donna sà sempre essere Donna……..
    Un abbraccio……e buona ricarica. (Ancora meglio che oggi non ci sono più i costi di ricarica eheheheh)
    GianFranco……
     
     
    P.S! Tu hai più entrate di me perchè hai cominciato prima…gne gne gne…….
    Lo dico alla mamma cmq………sniff sniff……sigh.sob..gulp…

  4.  
    … stacca … può fare solo del GRAN BENE !!!! 😉

  5. @Fabrizio
    Caro Motociclista d’altri tempi,
     
    Questo è il mio urlo… ;-))

  6. Fai bene a staccare ( beata te che ci riesci) verissime le cose riguardo l’età e mai come in questo tempo non invidio chi ha 20/30/40 anni.
    Chiaramente i capelli grigi anche se verniciati ( come i miei) fanno vedere le cose in altro modo e con più lentezza ( io vorrei essere una lumachina) anche se il vivere quotidiano ci impone di corre veloce come un "treno".
    Buon riposo carissima e godidela quella spina staccata:)

  7. Buona vacanza e buon relax!!!
     
    Paola

  8. Carissima amica mia….si stacca la spina…chiudi le imposte, acqua, gas, controlla le piante,(prepara il pesto!!!!!!!!!!!)…e vieni ad accenderti qui che ti sto aspettando…prometto che  ti coccoleremo e rimepiremo la tua "vacanza"  con affetto, gioia di averti con noi e tanta tanta allegria…:-)
    e a proposito del cappello rosso porpora…..ho imparato ad indossarlo già da tempo, vivere la vita affrontando quello che viene è il mio motto..-
    un abbraccio

  9. @Marilù
    Nu… il cappello ross..o …non lo porto… mi sta male!
    Va bene se lo sostituisco con trolley e beauty-case? ;-)))
     

  10. Ovviamente… prima che qualcuno faccia battutacce… il trolley non me lo metto in testa! ahahahh

  11. Coraggio Signora manca poco …..chiudi prima le finestre poi togli la spina dalla presa chiudi la porta …metti le ali hai piedi …..atterra un attimo su casa mia ti voglio abbracciare anche per un solo minuto ….provaci metti il cappellino …ti ricordi quello quasi uguale al mio …..non e’ vero che ti sta’ male ….a domani….dammi un minuto un minuto solo ….baciotto pizzicotto Elisa

  12. Stacca pure la spina……tanto hai il tuo "gruppo di continuità" 😉
    Baciooooo
    Valentina

  13. @Valentina
    Miii…. vero… aspetta che controllo da quanti Watts è!!!!
     

  14. Ciao
    se senti il bisogno di staccare…e fallo!!!
    Io quando dovevo l’ho fatto
    poi ricominciare è stato bello…
    Belle quelle parole sulle varie età…
    vere in certi punti…
    naggia a noi donne, tutte piene di problemi …
    Ti auhuro un buon fine settimana…
     
    Mariangela
     

  15. sora…ti avviso..domani sera c’è Samp /Palermo,,,e casa mia sarà un campo di battaglia,,,!!!!!!
    ci saranno tutti i miei amici…non dico altro…difenditi e portai i rinforzi….qui stanno risplverando sciarpe e bandiere….ahhahhahah
    smackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk

  16. metti il ferro dietro la porta.. sta accura  ai latri… :D

  17. @Rò
    Miii… che accoglienza…. ma tanto si gioca al Ferraris domani sera.. mica alla Favorita!
    Ok … comunque…. se ben ricordo… una ‘sciarpa’ doriana dovrei averla lasciata a Palermo…;-)) caso mai la recupero.. ahahah!!!
     
    Oppure mi porto l’altra… si si … stasera mi ricordo di metterla in valigia…. ahahahahha
     
     

  18. @Fabio
    Accura ai latri… miiii e che si devono rubare??
    Il tesoro più ricercato … non c’è … è già fuori di casa … ;-)))

  19. buone vacanze Ross.
    A presto
    Fab

  20. T’a facisti ‘a valigia?
    Sempre all’ultimo momento eh?
    ‘a Sicilia ti sta aspittannu
    e nun ti perdiri aeroporti aeroporti
    a palemmo la banda musicale ti aspetta ah!
    e pure il sindaco con la fascia tricolore n’da panza
    Fai buon viaggio e a prestissimo

  21. Ciao signora dei sogni, bello davvero staccare la spina, ma anche senza problemi non sappiamo vivere, ci mancherebbe l’obiettivo giornaliero, insomma per farla breve siamo davvero strani.Cmq io mi sono fermato a 20 anni………..azzz che naso lungo mi sta venendo perchè???????? un abbraccio cara

  22. piu’ forte qui non si e’ sentito nulla
    un saluto

  23. Forza Ross!!! Manda tutti a stendere e goditi la vacanza… E quando rientri non farti intrappolare di nuovo!!!
    Buon tutto
    Donatella

  24. Non credo che staccarai la spina. Vuoi scommettere?

  25. giusto! staccare la spina è quello che serve per ricominciare alla grande! Io l’ho appena fatto, e anche se ho un pò di malinconia nel cuore per aver lasciato un posto incantato, ora mi sento più in forma per affrontare lo stress di tutti i giorni!
     
    Buona Vacanza.
     

  26. Finalmente ho avuto il piacere di leggere il uo blog.Ti faccio i miei più sinceri complimenti, quello che è scrittò è meraviglioso, si capisce la spalendida persona che sei tu e tutti i tuoi amici. Adesso sei in Sicilia e spero di vederti prima che tu riprenda il volo per Genova. Oggi ocn la mamma non siamo potute venire a Catania, anche se non la colnosco faccio tanti auguri alla ragazza che si laurea.
    Rossana sei speciale, continua sempre così, io ti seguo nei sogni….Barbara

  27. :-))))))))))))))
    e ho anche avuto più di 5 minuti…..eheheheheh
    grazie di tutto Ross.. e ci sarebbe molto e molto altro da dire
    ma… grazie.. ti voglio bene
     
    sempre alla mia Ross dalla sua Ross :******

  28. Buonissima vacanza, e mi raccomando…..rilassati anche x me. :)

Lascia un commento

