Lacrime e pioggia

Girovagando per blogs, ho trovato questo brano, scritto in inglese. E mi è piaciuto.
Mi è piaciuto per la sua teoria del ‘respirare’ le proprie lacrime, ma soprattutto per l’esortazione finale. E allora, tradotto, ve lo propongo. E ringrazio Red per avermelo ‘prestato’  

"Nessuno si prende troppa cura dell’acqua che evapora dopo la pioggia, quando il sole torna a splendere. Non importa in realtà che, mescolate con l’acqua, ci siano anche molte lacrime, pianti d’amore o di sofferenza.

E l’acqua evapora, si mescola con l’aria e ritorna nel nostro petto, semplicemente respirando il vento che ci accarezza il viso.

Così le lacrime tornano dentro di noi, come fossero un qualcosa che abbiamo perso.

Ma nulla è perso per sempre.

Ogni istante che viviamo, ogni nuova luna che si alza in cielo sembrano dirci

 

VIVI, VIVI ED AMA CIO’ CHE SEI,
COMUNQUE TU SIA, OVUNQUE TU SIA…
GUARDA IN ALTO AL CIELO,
CHIUDI GLI OCCHI
E NON SENTIRTI MAI TROPPO STANCO
PER SOGNARE…

 

Non so perchè, ma anche quando sono serena, e la giornata di sole porta solo buoni pensieri, sento forte il bisogno di incoraggiarmi…

E spero sia di aiuto anche a voi!

 

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

20 risposte a “Lacrime e pioggia

  1. rain and treas, degli aphrodite children……
    sei propio la signora dei sogni…..sei riuscita a farmi sognare ripensando a questo vecchio brano che definirei semplicemente splendido,l’ho avuto sul blog per alcuni mesi su madia player,poi lo tolsi perchè mi emozionava troppo .Alla fine ho finito col sostituirla con un brano che mi emoziona quasi alla stessa maniera.
    Grazie Rossana

  2. senza dubbio son parole di aiuto… anche se, in alcune occasioni mi rendo conto che siamo un pò tutti a pensarlo ma in pochi a metterle in pratica…
    io son tornata oggi.. ho visionato il BIGLIETTO BELLICCIMO e ti dico grazie…
    per sabato… tranquilla… salvatore starà a casa.. davanti ai parenti è meglio evitare
    (poi, quando usciamo ha voglia di sfogarsi :-D)
    :***************
     
    alla mia Ross dalla sua Ross

  3. un abbraccio forte forte forte forte!!!!
    :*

  4. Ciao Ross,
    grazie per il tuo commento. :-)
    Un abbraccio.

  5. …nulla si crea, niente si distrugge…tutto si modifica—
     
    Ciao, mitica
     
    Fab

  6. Ciao Ross,
    ti ringrazio dei tuoi pasaggi,
    mi aiutano a star bene.

  7. Anche io t’incoraggio perché il pensiero che viene espresso nel blog è veritiero. Noi siamo parte di un tutto continuamente vivificato dall’appartenenza ad un mondo sempre nuovo e ricco di promesse.

  8.  Salve Ross…
    quelle parole le ho riportate perchè è bello che ci sia chi ci creda…
    in effetti non sono parole mie…
     
     ti leggerò presto, dalla mia postazione da nottambulo…
    grazie della visita… bacini bacini… con simpatia…
     

  9. Ogni cosa ritorna e si rigenera, se così non fosse esisterebbe il nulla, per i sogni?
    Chi meglio di te può esaltarli?
    Per i matti sul mio blog? Fortunatamente arrivo sempre prima di un messaggio cantato, io vivo tra i matti come potrei non pensarci dal momento che son matto anch’io ?
                                                                            Buon WK

  10. lo so… non credere :-)
    un bacio enorme alla mia Ross dalla sua Ross…

  11.  
    … sogni, pioggia, lacrime, scritte sulla sabbia … nulla di indelebile, tutto così volatile … come un sentimento …
    un colpo di vento … un’onda del mare … il sole che riscalda … tutto porta via …
    ma è ciò che resta dentro di noi ciò che ci da un senso per continuare a credere … a sperare …
    ogni notte ad addormentarci sapendo che ci sarà un domani … a continuare a camminare sapendo che non esiste buio troppo oscuro perchè prima o poi si torni a vedere la luce …
    finchè abbiamo un cuore che batte … finchè un sentimento ci spinge … andiamo avanti e continuamo a credere …
    che anche se quello a cui aspiriamo è il rendere un sogno realtà … se ci crediamo davvero … prima o poi s’avvera …
    qualcuno mi ha detto "THE RAIN IS JUST ANGEL’S TEARS … AND ANGEL’S TEARS MAKE DREAMS COME TRUE" … "la pioggia sono solo lacrime d’angelo … e le lacrime degli angeli trasformano i sogni in realtà" … IO CI CREDO …

  12. Ciao signora sognatrice, un felice week end anche se piove uuufffffff, arriverà la primavera????????? un abbraccio.Gianni //(*__*)\\

  13. Ross, sono giulia e come al solito sono nei guai.
    Mi è scaduta la pwd, l’ho cambiata, ma probabilmente non l’ha registrata, così ho richiesto l’aiuto tramite invio per posta della nuova,
    Infatti quando ho dovuto formattare si è bruciato tutto anche il file delle password, così ho dovuto farmela inviare per posta.
    Il problema è che non riesco ad accedere alla posta, se non sono connessa..
    C’è un sistema per aggirare l’ostacolo o devo proprio dare l’addio al mio blog?
    Grazie

  14. Ciao bel sorriso….
    mi trovi daccordissima con sto post…
    io amo quel che sono…
    io amo dove vivo…
    io amo tutto…
    e solo così sto bene…
    e nn chiederti perchè hai bisogno sempre di incoraggiarti…
    voler star sempre bene è un nostro desiderio e quindi
    forse cerchiamo sempre di esserlo….
    Ti auguro una bellissima giornata….
    Un bacio
     
    Mariangela

  15. Rooooss!! aziona il tergicristallo che non si capisce niente nella foto…:P

  16. Le persone positive come te guardano sempre in alto,
    ogni tanto voltano lo sguardo indietro
    ogni tanto si fermano a riflettere
    ma non perdono mai di vista il cielo.
    Senti, piede lungo con le rotelle già ci sei e lo sappiamo,
    ma non è che ti spuntano anche le ali?
    Un abbraccione

  17. Perchè abbiamo sempre bisogno di guardare il mondo a colori e mai in bianco e nero, abbiamo bisogno di incoraggiandoci dicendoci IO POSSO, perchè solo noi possiamo decidere il nostro domani, magari anche basandoci sugli errori del passato. Ma ecco perchè quello che tu pensi è quello che fà parte di tutti noi. Migliorarci sempre!!!
    Un abbraccione, GianFranco

  18. Sì occorre guardare il cielo, bagnato o luminoso, per orientarsi su questa terra e procedere nel cammino. Un post beneaugurante.

  19. carissima amica…posso dedicarle al mio papi?
    smack a domani

  20. E’ curioso sai,oggi pomeriggio stavo per scrivere un post  intitolato "A.A.A. cercasi disperatamente coraggio per continuare a sognare",ma poi ho lasciato perdere perché non ero dell’umore adatto… o forse chissà,perché a volte mi sento così "stanco" che se chiudessi gli occhi  finirei per lasciarmi sedurre dalla serena rassegnazione.  Mi piace pensare che anche continuare a guardare il cielo ad occhi aperti possa essere un modo per trovare la forza di guardare avanti con coraggio,non é sempre facile far leva sulle proprie risorse per sorridere a tutto ciò che ci succede,ma sento anch’io un forte bisogno d’incoraggiarmi e ti ringrazio per avere riportato un testo da cui forse tutti noi dovremmo imparare ad attingere più spesso. Dolce notte lupastra di mare,a presto e un bacio.
     
    Maredentro.    

Lascia un commento

