Il divano, questo sconosciuto…

Tra i vari ambienti della nostra casa  ce n’è sempre uno che tendiamo a sfruttare maggiormente. Chi la cucina, chi la camera da letto.. chi il salotto. E fino a poco tempo fa anche io, ‘vivevo’ praticamente in salotto…. tra la mia scrivania, il PC ed il televisore.
 
E’ una stanza calda… e secondo me accogliente, tranne che per un particolare: il divano.
O meglio, dovrei dire ‘I’ divani.
 

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

Comodissimi, indubbiamente, di quelli che quando ti siedi non ti catturano tipo Fracchia… ma con un grande difetto: secondo me sono realizzati  con materiali soporiferi.
 
 
Ed è cosi che ieri sera, dopo molto tempo, decido di abbandonare la postazione multimediale, che con l’ausilio del portatile ho spostato in cucina, nella zona soggiorno (per ovviare ai noti problemi ambientali – leggi il vicino rompic***o…),  e, colta da non so quale ispirazione, mi sono detta: stasera riposo le gambe e mi guardo la TV in salotto.
 
E come volevasi dimostrare… ho aperto gli occhi alle 5.30 del mattino , tutta anchilosata, che non riuscivo quasi a riprendere la posizione eretta… e sono andata a finire il mio sonno… a letto!
 
 
Risultato: un mal di testa da cervicale e dolori sparsi…
 
Prometto… non lo faccio più
 
 
Annunci

19 risposte a “Il divano, questo sconosciuto…

  1. Ahahahahah Cucciola!
    Allora la "divanite" ha colpito pure te!
    Guarda, io sono giunta al punto di ignorarne la presenza, xk quelli che dovrebbero essere i 5′ canonici di relax, puntualmente si trasformano in ore di permanenza non preventivata che ti regalano x l’appunto al risveglio dolori diffusi e chi più ne ha, più ne metta.
    Ieri dopo pranzo mi sono abbioccata su quello presentre nella sala tv dell’hotel dove ho alloggiato. Volevo guardare un pezzettino di tiggì….
    Ricordo quando avevo il naso fratturato che mi sono addirittura spalmata sopra quello dei vicini nel bello della riunione condominiale, con la mappa catastale a farmi da mascherina e sotto il rivestimento di plastica a fungere da saunetta portatile…
    Devo mettere alle strette un campione di costruttori di queste "armi improprie" x cercare di capire cosa ci piazzano nelle imbottiture….anche xk…più sono rigidi e più mi sento stimolata al pisolo….
    Recapitiamone uno a herr Fisch! Che sia la volta buona che non si rialzi più????
    Un abbraccio nostalgico.

     

  2. credo che non hai piu’ l’eta’ per il sonnellino sul divano ….A me capita anche alzandomi dal letto che fatico a riprendere la mia posizione   da essere umano ……mamma mia che mi aspetta per l’avvenire …..baciotto pizzicotto ….Elisa

  3. Belle foto Ross,
    un saluto.
    Fabrizio

  4. Ehh cara Ross brutto compagno di sventura il divano…………si cercano sempre più comodi, ma quando poi si trovano si maledice di averli presi………..troppo comodi. Cmq ce ne vuole per addormentarsi così tanto………..
    Un abbraccio, Gian*

  5. Sono un’esperta di " sonnellini sul divano" e oltre a fare il solito pisolino pomeridiano moltissime volte ci dormo proprio fino al mattino svegliandomi come dici te tutta alchilosata.
    Ma sul divano si possono fare altre cose anche;)))))
    Bacioni:****

  6. KE MERAVIGLIA LE FOTO ROSS…SN DAVVERO BELLE….AVETE PROPRIO SGUARDI SERENI E DIVERTITI!!!!!  KE BELLO…
    CMQ SN APPENA TORNATA….SN STATA TT IL GIORNO A CASA DEL MIO FIDANZATO E GLI HO RACCONTATO DI TE…KE 6 AMICA DI CAPO….E KE PRESTO CI VERRAI A TROVARE IN NEGOZIO….FOOOORTEEEEE!!!!…MAGARI CI SCAPPA ANKE UN GELATO A MONDELLO!!!! :)))
    CMQ DA DOMANI SI RICOMINCIA….HO GIà L’ANSIA DI AFFRONTARE UN’ALTRA SETTIMANA…..UFF….CI SI SENTE NEL WEB CARA….
    UN BACIUZZO….DEBBY….
     

  7. Chissà come mai….ma quel divano mi è mooolto familiare.
    E’ il miooo!!!…
    Ma per questa volta ti giustifico dai,perchè è davvero comodo.
    ….a prova di vicino ;-))
    Sembra proprio dirti: dormi….dormi….ZZZzzz…

  8. ciao Ross
    buon inizio di settimana

  9. Le mie dormite sul divano sono proverbiali, e a causa di una di queste, stamattina ho rischiato di non fare in tempo a lavoro….
    queste cose lasciale fare a noi giovani, tu pensa a cautelarti e ad evitare queste conseguenze! ;-)))))))))) ahahahahahahahah
    Na vasata
     
    P.s.: il mio parere su questi nuovi colori, lo tengo per me… :P

  10. ..fammi indovinare.. crema all’arancia? o u culuri ru babba’? uahuhaha!!

  11. @Rò… Fabio…Capo….
    TANTO I COLORI… QUESTI SONO E QUESTI RESTANO…. almeno per un po’ :P

  12. Ciao Ross,
    per dormire sul divano, e non uscirci massacrati , bisogna posizionarsi bene.

  13. a me piace questo nuovo look solare Rossina….:-)
    anche dormire sul divano…certi "pisolini"…-)
    smack e dolce notte

  14. ciao ross,
    visto che l’insonnia mi ha colpito ultimamente, quasi quasi, vengo a fare un pisolo sul tuo divano…ehehehhe
    un sorriso
    monica

  15. ..ma io non ho detto di cambiarlo.. a me pure piace :)

  16. Buongiorno Ross!
    a me capita spesso di dormire sul divano, anche per scelta. Perché magari ci sto così comoda che mi rompo di salire al piano di sopra e infilarmi a letto. Fino a poco tempo fa sul divano stazionava fisso un cuscino, per evitare di rompermi la noce del collo sul bracciolo. Però il plaid ce lo lascio, altrimenti di notte mi viene freddo :-)
    Come stai?
    Mi piace tanto la citazione che hai messo in apertura di blog. Molto solare come i nuovi colori che stai usando.
    Buona giornata
    Donatella

  17. si sente estate da queste parti,… anche se il Tempo non ci regala ancora alto Sole,almeno dalle mie parti… non sembra per niente Giugno!!e Mi Piacciono tanto i Colori,anche questi qui… ma credo te ne sia già accorta,no?! ;-))…come stai Ross?  su quest’argomento potrei testimoniare dormite altrui   ^___^   ihihih.. io vivo nella mia stanza…sia a Chieti che a Napoli… non ho ancora una casa tutta mia… e quindi la mia camera è il mio Divano,il mio Pc,la mia Tv e la mia Musica…   ..a volte è anche il mio tavolo da pranzo (come stasera)… è il mio Soggiorno… pensa che a Napoli ho anche il bagno in camera,quindi…       ti lascio la Buonanotte… e buon Lavoro…

  18. ….che brava che sei…pensa che da quando "convivo" nella mia TANA, come la chiamo io per quanto è piccola, ma accogliente, credo di essermi addormentata praticamente tutte le sere davanti alla TV, sul mio comodissimo divano, con tanto di estensione RELAX, così si chiama, per allungare le gambe…. se penso che è quasi un anno… il mio collo è davvero alla frutta, ma non posso farne a meno!
    Ma il record credo di averlo battuto la settimana scorsa, quando mi sono svegliata alle 07.00 del mattino….però anche se solo per mezz’ora, non ci crederai sono andata a letto…credo fosse solo un fatto psicologico, l’avrei fatto anche per 2 minuti, per consolare il mio collo stanco…. bisogna GUARIRE DALLA SINDROME DA DIVANO….finche si è in tempo!!! UN BACIO. NA

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...