….

e succede che un amico per caso ti ‘regala’ questa canzone (sapevi di averla, ma non l’ascoltavi da anni)…
 
…. e la tua mente vola…. un salto stile STAR TREK e ti ritrovi teletrasportata nel passato, in una 500 rossa (anzi…amaranto… anche se per me era sempre stata bordeaux…) … a tessere sogni e realtà… a fare programmi… a credere in qualcuno…
 

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

 
L’universo che respira
e sospinge la tua sfera
e la luce che ti sfiora
cosa vuoi?
Voglio te, una vita.
Far l’amore nelle vigne.
Cade l’acqua ma non mi spegne.
Voglio te.
Oltre il monte
c’è un gran ponte.
Una terra senza serra,
dove i frutti son di tutti.
Non lo sai?
Voglio te, una vita.
Far l’amore nelle vigne.
Cade l’acqua ma non mi spegne.
Voglio te.
E’ una vela la mia mente
prua verso l’altra gente
vento, magica corrente
quanto amore!
Voglio te, una vita.
Far l’amore nelle vigne.
Cade l’acqua ma non mi spegne.
Voglio te. Mio per sempre!
Ma tu non cambi mai.
Un braccio, che altro vuoi?
Un’ora me la dai.
L’amore è qualcosa di più
del vino, del sesso che tu
prendi e dai.
Sarei una cosa tua
amore, gelosia
amor di borghesia.
Da femmina latina a donna americana
non cambia molto… sai?
Voglio te, una vita. Voglio te.
E’ una vela la mia mente
prua verso l’altra gente.
Vento, magica corrente…
 
(Due mondi – Lucio Battisti – 1974 – … per i più giovani…
anche se i miei ricordi non sono così vetusti… era il 1980 )
 
 
 
e sorridi… sorridi nel ricordare quel passo ‘far l’amore nelle vigne’… sorridi nel pensare a come è andata… sorridi della tua stupidità… di come ci hai creduto, ma soprattutto di quanto, nonostante tutto e contro tutto…. continui a crederci…
 
e ti senti …. diabolica…
14 risposte a “….

  1. Premesso che non conoscevo questa canzone di battisti e faccio un doveroso mea culpa,
    ma tu… mica ti sarai messa in testa di far l’amore nelle vigne?
    E se un insetto ti morde nei paesi bassi?
    Lascia perdere il "famolo strano" e indirizzati verso siti più sicuri e più comodi… gnè gnè gnè

  2. @Marilù
    E che ne sai di cosa avessi in mente io??….miii curiiusa… e sarà meglio che tu lo faccia il mea culpa…culpa gravissima è!!! ;-)))
    Non ti preoccupare…. siti sicuri e comodi non mi mancano.. :-))

  3. 500 rossa… mm..un solo aggettivo.. "STRITTA" ^__^

  4. @Fabio
    Vero….. ma con i ribaltabili… ^__^

  5. 500 coi sedili ribaltabili?? O_O  ..ma sicura che fosse una 500?  ..o eri davvero nella vigna.. ajuhauhaiaa!!

  6. Sicura… modifcata dal proprietario… ehehehe…. altro che ritrovati moderni… NOI lo eravamo già ;-))))
    Uff… e il colore amaranto mi piaceva (verniciata in casa… con compressorino).. solo che non sono mai riuscita a convincerlo a farci i pois neri… IO VOLEVO UNA COCCINELLAAAAAAAAAAAA!

  7. se vuoi, te la faccio io la Y  a coccinella,  comincia a comprare un buattone di smalto rosso, un buattone nero e ‘na bruscia :P

  8. Nu… la Y mi piace cosi…. ma uno con la coccinella devo trovarlo ^__^

  9. e allora niente… U_U

  10. a pois o no io "un ci trasu na 500", una volta provai a portarla e mi son dovuto sedere nello schienale con la testa che usciva dalla cappotta, mi ricordo era di terdo pomeriggio e stavo andando a comprare i mitici "pezzi" da ganci, mi videro anche i carabinieri e si misero a ridere hihihihihihihihihi, non ho la faccia da delinquente
     
     

  11. un bacio enorme Ross…è na vita che non ci sentiamo…non so perchè…boh…spero tutto ok!io sono incasinatissima cn lo studio…domani mi iniziano gli esami e….dovrei ancora rpepararmi…a presto..un bacio!

  12. SALVE IO SONO TANYA ,  E’ IL MIO PRIMO COMMENTO NEL SUO BLOG E VORREI EVITARE DI SCRIVERE LA SOLTA FARASE ANCHE PERCHè IL SUO BLOG MERITA’ DI PIU’ ,  LA CANZONE SINCERAMENTE NN LA CONOSCEVO    MOLTO CARINA PECCATO CHE IO LA  500 ROSSA L’ASSOCIO A UN BRUTTO RICORDO  , è SI INFATTI  POCHI MESI FA  MENTRE ERO SULLE STRISCE PEDONALI  UNA 500  ROSSA MI HA INVESTITA  è … BEH INSOMMA  DICIAMO CHE AVREI PREFERITO AVERE  UN BEL RICORDO  (  COME IL TUO ) PIUTTOSTO DI QUELLO CHE MI è ACADUTO . ORA IMMAGGINO CHE TU NN RISPONDERAI A UNA GIOVANE RAGAZZZA  CHE  GIA ALLA PRIMA VOLTA CHE SRIVE  RACCONTA  DI SE  , INEFFETTI DI SOLITO SI LASCIANO COMMENTI SCONTATI CO SCRITTO " BELLO IL TUO BLOG  SE VUOI PASSA DA ME " E AMMETTO CHE AVVOLTE  IO PER PRIMA LI LASCIO MA  NN SO COME MAI   LE SUE PAROLE NEL COMMENTARE QUESTA CANZONE  CON ESTREMA DELICATEZZA E ANCHE CON UN PIZZICO DI PASSIONE  MI HANNO FATTO PENSARE E  RIFLETTENDO HO SCRITTO QUESTO COMMENTO  SE VUOLE  CHE LE DICA TUTTA LA VERITA  ORA SUL MIO VISO STA SCENDENDO LENTAMENTE UNA LASCRIMA PERCHè RICORDARE L’INCIDENTE E  QUELLA MACCHINA MI RATTRISTA  IMMENSAMNTE .  ORA LA SALUTO  NON MI ASPETTO UNA RISPOSTA  MA SPERO CHE LEGGENDO  ILMIO MESSAGGIO  LE VENGA VOGLIA DI CONOSCERMI  . ADDIO / ARRIVEDERCI     ……  UN BACINO

  13. La canto spesso sta canzoncina O.o
    A saperlooooooooooooooooooooooooo …
     
    Gioiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa …
    io, voglio per me, i tuoi abbraccioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :*

Rispondi

