Le ali ai piedi

Chissà perchè chi entra in questo spazio, e mi conosce poco, mi dipinge come una donna matura, sicura di se, a volte colta… insomma tutta una serie di complimenti ed aggettivi che io leggo con orgoglio ma nei quali faccio fatica a riconoscermi. .
 
Sembra strano, ma l’aggettivo ‘maturo’ lo associo da sempre mentalmente alla saggezza, o ad un vecchio capo indiano che raccoglie tutti davanti a se e parla come un oracolo.
Ma io non sono cosi…
 
Sicura di me?? si.. sembra…e a volte lo sono, anche troppo,  ma i miei piccoli neuroni sono sempre in movimento ed agitano quella vocina che mi gira sempre nella testa e che insinua dubbi su dubbi dentro di me…
 
Colta?.. forse… ma realizzo che per fortuna ho ancora molto da imparare e conoscere, ed il mio tempo non è molto, e quindi devo sempre correre …
 
 
Pochi sanno cogliere la mia vera anima, che non è nascosta, ed è quella di una viaggiatrice, di una zingara, di una persona che ha paura di mettere le radici… e si deve muovere in continuazione… nello spazio e nel tempo… trovare sempre stimoli nuovi che la arricchiscono e la fanno stare bene…
 
E per fare questo deve essere libera.
 
Oltre un anno fa un amico mi diceva ‘non devi sentirti libera, devi esserlo… dentro’…
 
E oggi, mi guardo dentro e ciò che vedo mi piace…sarò presuntuosa e immodesta, ma è così!
 
 
Ho buttato giù questi pensieri, sospinta da una frase che mi ha detto un amico ieri sera ‘tu si che sei libera come l’aria’…
 
E quindi sono libera di mettermi le ali ai piedi, prendere il mio fido trolley e volare a trovare gli amici per passare un weekend diverso…
 

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

 
Insomma… tutto questo panegirico per dirvi… che domani parto …
 
Sì, lo so Fab.. mi dirai ‘di nuovo???’….oppure qualcun’altro mi scriverà  ‘ma ci stai un po’ ferma?’
 
Auguro pertanto un
 
 
Buon weekend a tutti!!!
 
 
Il mio sarà all’insegna del "caldo africano" (sigh..), degli abbracci, dell’affetto di amici vecchi e nuovi, delle mangiate in compagnia, delle zingarate a spasso per una città che amo!
 
 
Non vi dico dove, tanto lo avete già indovinato
 
 
 
 
PS. e vi sfido a parlarmi di mezz’età… o della famosa.. ‘Linea d’ombra’
 
 

Advertisements

14 risposte a “Le ali ai piedi

  1. buon divertimento n………….

  2. … la matutità o la saggezza di una persona….sn pregi dei quali ci accorgiamo da una frase detta o da alcuni atteggiamenti quotidiani….beh…devo dire ke se te lo dicono ci sarà un motivo!!! :)))) …so anke xò ke nn sempre la vita è fatta di belle situazioni….e nn siamo tutti forti…possiamo sembrarlo…o vogliamo renderci sicuri di noi agli okki degli altri….x una serie di motivi ke nn sto qui ad elencare….nonostante la mia tenera età..ne so qlcsina ross…apparire forte e nn esserlo… la maggior parte delle volte…mi ritrovo ancora alla ricerca di quel pikkolo tassello ke riesca a rendermi serena nonostante i problemi quotidiani…e nn riesco a capire cosa è ke mi manca….!!
    ….hai ragione qnd parli della libertà…ti ammiro molto…sei riuscita a trovare ciò ke può farti stare bene in ogni momento…viaggiare…
    …..e sn troppo contenta di questo tuo week end!!!!!! nn puoi capire qnt!!!!! sxo di esserci ank’io tra gli amici nuovi!!!!!! sicuramente sabato mattina andrò a lavorare  cn + voglia!!!!! uahahahah!!!!!
    un baciuzzu ross…..
     
    ….ciau…Debby…
     

  3. Ciao davvero bello questo blog è molto solare come penso sia la proprietaria anzi ne sono sicurissima…
    un abbraccio dalla sicilia
    Vera

  4. Caldo africano? di più!!!!
    Mi raccomando il caffè, ci tengo!!!
    A presto

  5. @Max
    Anche ioooooooooooooooo!!!
    A prestissimo Biondo!

  6. io ti conosco …..credo che dicendo cosi di non essere presuntuosa.. ti conosco ….sei una persona che ammiro anche molto ..onorata di essere una tua amica …..per la mia spiccata volgia di volare hai rischiato che ti accompagnassi in questo solare fine settimana ..
    io non ho le ali hai piedi ……tra la voglia di volare e il senso della famiglia  resto in famiglia ..ma ti pensero fortemente a te e tutti gli altri tuoi amici ..che per me sono solo virtuali …anche se li sento molto vicini e affettuosi ………..
     
    PALERMO …..SANTA ROSALIA  PATRONA DI PALERMO ….
     
    da pochi anni si festeggia anche     Rossana  da Genova ….ogni volta che arriva e’ una festa la desta diventa sempre piu’ popolare si allargano i festeggiamenti …….il bello e’ che con il pensiero festeggiamo anche noi che rimaniamo a casa …Ciao carissima buon divertimento  buon fine settimana prometti di lasciare un bacio e un abbraccio a tutti gli amici… SICULI ..Elisa  l’invidiosa ….abbracci baciotto e pizzicotto ……….
     

  7. ANCORA LI SEI????? arriminati.. a te sto aspettando… :P

  8. buon divertimento….
    leoncina…

  9. Chissà se sei ancora a Genova o sei già partita?
    Non indovino la città, meta del tuo weekend, ma credo che si possa collocare in Sicilia… sbaglio?
    Buon viaggio e buon divertimento,
    ma ho il sospetto che di questi auguri tu non abbia bisogno :-))
     
    Paola

  10. Volevo farti una sola raccomandazione prima che tu parta:
    Ricordati di fare il tagliando al trolley…;-))
    Buon viaggio ‘ngarbatazza
    un abbraccio
    Valentina

  11. Stai per tornare a casa ..lo so sarai triste nervosa e scontrosa per il rientro ..pero’ volevo farmi trovare qui ad aspettarti per dirti grazie grazie d’avvero mi hai fatto sentire importante e sentire veramente  vicino a voi ….questi piccoli gesti  fanno  sorridere rendono felici e saldano le amicizie ….questi tre giorni ti ho immagginato raggiante con il sole che ti illuminava il viso e hli occhi e una bocca sempre tirata per un felice sorriso …..ciao riposa tranquilla ti busso domani mattina per un saluto ciaoooooo ….Elisa

  12.   :(((((    UFFI….ERI VICINO IL NEGOZIO E NN SIAMO RIUSCITE A VEDERCI……..PAZIENZA…SARà PER LA PROSSIMA VOLTA……AVEVO GIà LA FOTOCAMERA PRONTA!!!!!!! CMQ SENTIRTI MI HA FATTO UN IMMENSO PIACERE LO STESSO….SXO KE TI SIA DIVERTITA !!!! CALDO A PARTE….C’è DA MORIRE!!!!! STASERA CI SARANNO CIRCA 30 GRADI E SN LE 00:40!!!!!!! DI SICURO CI SARà QLK INCENDIO NEI PARAGGI……NOTTE ROSS!!!! E QND TORNI A PALERMO KIAMAMI!!!!! PRIMO GIORNO IMPEGNATO CN MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!
    UN BACIO E BUON RIENTRO….
    …DEBBY…

  13. …Ross,anche per me è stato un onore e soprattutto un vero piacere!!! spero di ribeccarti presto,magari con più tempo a disposizione!!!!! ….per quanto riguarda Genova….puoi contarci!!!!!!
    ….ti mando un abbraccio!!! buona notteee!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...