Ross-enigmatica…

Stasera, dopo uno scambio di opinioni con un’amica, per quegli strani meccanismi di cui soffriamo un po’ tutti, mi è venuto in mente il famoso Enigma della Sfinge.
 

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

 

Come saprete tutti, la Sfinge era un favoloso mostro dal corpo di leone alato e il viso di donna. Stabilitasi presso Tebe, proponeva a tutti coloro che volevano entrare nella città questo quesito:
 
"quale è l’animale che al mattino
cammina con quattro piedi,
al pomeriggio con due e alla sera con tre?"

E la sorte di chi non sapeva rispondere era quella di essere divorato dalla Sfinge stessa. Solo Edipo rispose al quesito e alla fine della risposta il corpo della sfinge cadde a terra in pezzi, ormai senza vita.

 

Perchè vi racconto questo? Beh, prima di tutto perchè mi affascina la storia e la mitologia egizia ed è l’unico paese vicino dove non mi sono ancora recata , ma, soprattutto, perchè vorrei che rispondeste ad un altro quesito.

Niente paura. In questo caso non rischiate di venire divorati da me, nè tanto meno il vostro PC verrà infettato da un virus lanciato dal mio blog….

 

Qual’è l’animale che soffre di periodi di abulia e letargo
più o meno prolungati e pronunciati, ma che,
immancabilmente e immarcescibilmente,
esce dallo stato semi-comatoso con il solstizio d’estate,
per ritornarvi poi con le prime piogge autunnali???
(da cui si potrebbe anche dedurre che abbia paura
di restringersi benchè non sia di pura lana vergine…)

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons
 
 
**********
 
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
 
Come sempre MSN, all’avvicinarsi delle vacanze estive, cerca di prenderci alla sprovvista con le solite ‘modifiche’ (loro li chiamano improvements… miglioramenti). So che molti hanno già notato alcune cose che non funzionano e mi stanno chiedendo ‘ma succede anche a te?…’ quindi vi riassumo quello che ho notato:
 
– per inserire nuovi interventi occorre farlo dalla home del live space, così come per inserire foto e altro
– non si accede in modifica sulla home page, solo sui blog (quindi… niente variazioni per ora alla musica nel media player… almeno, io non ho trovato la soluzione Perplesso)
-le statistiche sono ferme: indica 0 nelle ultime visite anche se entrando le visite ci sono, e quindi credo non siano nemmeno conteggiate
– Windows Live Writer: a me si apre una pagina dove … non esiste il  download…Imbarazzato
– bella la nuova grafica dei colori per i caratteri e l’evidenziatore. Peccato che se usi l’evidenziatore… poi non riesci a modificarlo… Infatti ho potuto toglierlo solo dall’HTML…Triste
 
 
e per ora ho notato solo queste cosette… sì, lo so… sono una rompic*******ni…. ahahahahah
 
Tanto per Vostra opportuna informazione e con i migliori
 
Auguri di Buon Week end…
da parte di MSN!!!
 

14 risposte a “Ross-enigmatica…

  1. Cara Ross… mi cogli impreparata…
    Anche se, leggendo la tua descrizione attentamente… mi vengono in mente un bel po’ di conoscenti, apparentemente appartenenti alla razza umana :-))
     
    Un sorriso e buon weekend…
     
    Paola

  2. …..ma ti sembra il caso di farci affaticare così con questo caldo?
    ciao Ross
    siamo circondati da incendi e fumo
    Fab

  3. mmm…non sono mai stato bravo con gli indovinelli…potrei dirti che quell’animale sono io…anche se con sto caldo sono li per svenire dritto dritto senza aspettare l’inverno. E poi ,a pensarci bene,io sono più "vivo" d’inverno che d’estate…quindi,no. non sono io quell’animale…
    Rossssssssss ti mando un bacione!!! mi farò dare il numero da Max e se passi dalle nostre parti fatti vedere!!!
    ciao!!!

  4. Ciao Cucciolissimaaaaa!!!
    Anche a me ne vengono in mente un paio, anzi tre…ed una dei tre sono io…..;)
    No, ti prego….il virus, noooooo é appena guarito e già me lo fai ammalare di nuovo????
    Devo già pagare "pegno" al tecnico, ed io sono come Paganini: non ripeto….ahahahahah!!!!
    Ti auguro un week end spumeggiante e vispissimo!!!!
    Abbraccio strufuggiosissimo!!!!

  5. Ma che domanda….ovvio….la gallina !
    Un Bacio.
    Fabrizio. 

  6. mah.. non saprei.. non mi intendo di sfingi.. solo di sfinci di San Giuseppe :P 

  7. sono un pò indecisa sulla risposta da dare…gli animali che conosco io hanno un loro periodo ognuno diverso dall’ altro per il letargo, anche se appartenenti alla stessa specie.
    Il primo ci resta tutto l’ anno per paura che gli si possa rovinare la sua bella pelliccia;
    Il secondo ci va d’ estate per paura del sole e quelle rare volte che esce porta gli occhiali da sole….guai a dimenticarli…;
    ma….questo che si restrige col freddo….non saprei, non azzardo la risposta ;-))))
    Non voglio indovinare…anche perchè….se indovino che succede?

  8. normalmente corro all’ultima pagina..dove ci sono le soluzioni ..capovolte…ho provato a far lo stesso con il pc,mi sono messa a testa in giù..macchè nulla…uscirà con il prossimo numero/POST la soluzione??? dimmi di si !!!!fa troppo caldo e non mi va di cercar soluzioni che ombra e frescura.. buon fine settimana
    ELLA 

  9. L’unico animale che mi viene in mente .. è il ghiro O.o
     
    Comunque …
    anche io ho altri tipi di specializzazioni … differenti rispetto a quelli di Fabio …
    Sono acculturatissima sullo SFINGIONE :D 

  10. @Cleophe e Fabio
    E io ringrazio di essere stata ‘acculturata’ con entrambe le specializzazioni… anche se in epoche diverse….;-)))
    ma con questo… non vi rivelo la soluzione…

  11. Ma sono io……. che brava la sfinge mi conosceva gia a quei tempi, per ora riesco con due, cavoli spero arrivare anche a tre, ma con la testa sulle spalle, (sarà difficile visti i tempi), però se arrivassi chi s’à quanti anni avrò? prrrrr

  12.  E’ l’uomo!!!!! Che appena nasce (mattino) cammina a gattoni quindi con 4 piedi, una volta adulto (pomeriggio) cammina su 2 zampe, e durante la vecchiaia (sera) con 3 aiutandosi con il bastone. SFINGE…..TIE’!!!!Le sò tutte!!!!!!!!!!!! Chissà perchè mi stò soffiando sulle dita……perchè ho caldo…….ecco perchè…hihihihi
    Ciao bella gente………..Un bacione enigmatico per Ross..smack :)
    Gian

  13. @Gian
    Non avevo dubbi che qualcuno non conoscesse la soluzione dell’enigma originale… ma la mia domanda… era riferita al secondo enigma… 

Rispondi

