Il vero ‘capodanno’

Aveva ragione un’amica che diceva che è con la ripresa dopo le vacanze estive che inizia il vero ‘anno nuovo’. Dopo 3 o 4 settimane, per i più fortunati, di vacanze, eccoci pronti ai blocchi di partenza, con idee nuove e promesse fatte a noi stessi.

C’è chi decide di mettersi a dieta, chi di iniziare la palestra, oppure di cambiare lavoro o addirittura cambiare vita.

 

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

E’ un po’ come tornare indietro ai tempi della scuola: a dire il vero io non ho ricordi "settembrini", perchè per me l’anno scolastico è sempre iniziato ad Ottobre (se non a Novembre con l’anno accademico). Però era indubbiamente l’inizio di qualcosa di nuovo e di positivo, era una spinta in avanti nella vita.

Ma anche se non ho più questo tipo di impegno, il rientro ha per me lo stesso significato nel lavoro: un nuovo Salone Nautico da preparare (il 33° per me… sigh…), nuove ricerche per l’innovazione dei prodotti, e la stessa euforia di ogni anno nel preparare l’allestimento da un punto di vista grafico e comunicativo.

Ma quest’anno ho un progetto in più: lo sto elaborando… anche se ho molti dubbi.

Non comporterà sconvolgimenti nella mia vita, ma di sicuro sarà un impegno e una nuova sfida.

 

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons

11 risposte a “Il vero ‘capodanno’

  1.  Che bello spirito che hai !
     
    Io invece sto sempre a lamentarmi !
     
    Saraà forse perchè io i cambiamenti li ho avuti ad Agosto ?
     
    HO sbagliato mese !
     
     

  2. Prepariamo un buon autunno, almeno mettiamocela tutta.
    Poi si vedrà! 

  3. Miiiii già fai progetti??? Riposati ogni tanto!!!! ;-)))))
     
    Quanto al cambio, preferisco tenermi gli uccellini, i cani e l’antifurto! ;-))))
    bacioni 

  4. io ho lasciato progetti e innovazioni…+ in là..troppi cambiamenti in soli 9 mesi…è ora di partorirli mi sono detta…ma no!!!! rimando tutto al 15 settembre  tanto sempre  SETTEMBRE è…. un kiss corro a godermi ancora questa lunga estate ELLA 

  5. ross mi vuoi tenere sulle spine???
    che sarebbe sta news?
    pensi per caso di trasferirti?
    Fab (incuriosita) 

  6. Ciao Ross… vagabonda fortunata…
    di corsa e col fiatone, non ho tempo neppure per spararmi, come diceva mio nonno, ma non posso fare a meno di farti un salutino e chiederti di soddisfare la mia curiosotà: che fine ha fatto Ugo, il bagnino?
    un bacio!
    Giulia 

  7. E dopo la ripresa col…botto….
    Adesso son curiosa di sapere di che si tratta, anche se una mezza idea forse ce l’ho….
    Ti abbraccio!
    Sò-insonnolita 

  8. @Claudio
    Mica è colpa mia se a te piaceva … precorrere i tempi… ;-))
     
    @Capo
    Chi si ferma è perduto… quindi lasciami ‘progettare’ ;-))) …
    Uff… però lo scambio per una volta potevi  anche accettarlo! ^_^ 
     
    @Fab
    Per ora stai sulle spine… ma ti tolgo subito un dubbio: non mi trasferisco…. ;-))
     
    @Giulia
    Miii… che memoria… Che fine ha fatto "Ugo paciugo minestra senza sugo"?… e chi lo sa… io lo ricordo vivo e vegeto e …. soddisfatto per avermi bucato il salvagente ;-))… ma sono passati 40 anni!!!
     
    @Sò
    Spiacente, ma credo proprio che tu sia molto distante in quello che stai immaginando… ;-))

  9. Qualsiasi cosa sia… un grandissimo in bocca al lupo. Oppure, visto che sei una lupetta di mare, in **** alla balena.
    In gamba! Buon fine settimana,
    Donatella 

  10. ……compri una moto…e…fai il giro del mondo…..e….magari ti incontri con Gionata..
    eheh 
    ma cosa credi, di poter nascondere i tuoi progetti……in giro si sà ormai tutto …….tuttooooo….che ci vuoi fare !
    Un bacio.
    Fabrizio
     

  11.  @Fabrizio
    No… non compro la moto… ed è una idea così balzana che credo che nessuno ci si sia minimamente avvicinato… ;-))
    A ri-bacio!

Rispondi

