Autoironia

Ti è mai successo di darti della stupida e ridere di te allo specchio? Non è una cosa edificante, lo ammetto… ma serve, eccome se serve Sorriso!

Basta un giorno di riflessione (leggi di incazzatura megagalattica con te stessa) e ti rendi conto che non può sempre andare così. Quindi… ci si rimbocca le maniche e si riparte.

Si riparte con una camminata e una serata di chiacchere con annessa un’ottima cena al ristorante cinese…

Si riparte pensando che forse c’è qualcosa di più serio nella vita dei tuoi problemi esistenziali…

Si riparte pensando ‘cavolo e domani è sabato devo andare a far la spesa e devo pulire la casa, fare il bucato Triste…‘

Si riparte dicendo ‘ok domattina mi alzo presto’, senza crederci per niente e trovandoti poi con due occhi come lanterne alle 7 del mattino, dopo esserti coricata alle due Perplesso

Poi accade che la giornata inizia con inciampare nelle tue ciabatte ai piedi del letto e rischiare di franare sul comodino Arrabbiato arrivi in cucina accendi la macchina del caffè .. pulisci il filtro… prepari  la tazzina col dolcificante, decidi  poi che, anche se sono le 7,30, è meglio caricare la lavatrice, tanto per rendere la pariglia al vicino arteriosclerotico e portarti avanti con i lavori di casa, torni in cucina dopo aver cercato l’ossigeno (leggi.. sigarette) e con soddisfazione ti prepari al rito del primo caffè.. posizioni la macchina sull’erogazione del caffè, non guardi la tazzina e meccanicamente chiudi,  e bevi …

e in quel momento ti accorgi che…

HAI DIMENTICATO DI METTERE IL CAFFE’!!!

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

 

Lo ammetto…  sono scoppiata a ridere… e la giornata mi ha sorriso A bocca aperta!

 

Creative Commons License

Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 

7 risposte a “Autoironia

  1. lo ammetto,sono scoppiata a ridere anch’io! e mi capita spesso anche di guardarmi allo specchio, fissarmi negli occhi e fare il resoconto…a volte piango da sola, altre volte mi sorrido e scoppio a ridere per qualcosa che mi è successo.. o per qualche situazione imbarazzante in cui mi son trovata!..e mi son venute in mente tutte le volte che ho fatto il caffè senz’acqua…   mumble mumble mumble  e fischiettando me ne vado…Buona serata Ross!!

  2. BHE CHE DIRTI……CHE HO APPENA LETTO UN POST  DOVE  QUALCUNO PREPARA ANCORA IL CAFFè COME """LA peppina…..TI RICORDI QUELLA FAMOSA CANZONCINA DELLO ZECCHINO…..D’ORO ?????
    CHE CAFFè…….BHE OGGI C’è UNA NUOVA CARMENCITA OPS ROSSANCITA…… MA SI  SORRIDERE FA BENE ,RIDERE DI SE STESSI ANCORA MEGLIO….ALMENO SE LO FANNO GLI ALTRI …GLI GONFI GL’OCCHI. BUONA SERATA…ROSSS 

  3. Sorrido cucciola pensando a quella canzoncina molto anni ’60…
    "Ma cos’hai messo nel caffé…."….
    …e poi mi dico che se avesse cercato di berlo da te con simili premesse penso proprio che manco un intossicazione si sarebbe preso…altro che veleno…ahahahahah!!!
    Ma come mi piaci quando sei così pimpa, e cmq detto fra noi: io mi insulto tutte le mattine anche guardandomi nel retrovisore…ma vedi come gira bene poi la giornata!!!
    Cmq il tuo caffettino quando ci metti tutte le cosine giuste…é boooooonooooooooo!!!
    Appena finisce la tua ondata di straimpegni con nautico ecc….una tazzina te la slurpo sicuramente!
    Un abbraccissimo e buona serata!!!

  4. miiiiiiiiiiiiii che caffe’ strettoooo!!!!!!!!! :P 

  5. Qui in veneto la chiamiamo teresina…
    So che non mi vuoi più parlare ma il tuo blog continuo a seguirlo.
    Ciao. 

  6. Mamma mia..se mi capita??A dire il vero qualcosa del genere…tutti i giorni!E’ consolante rendersi conto che non capita solo a me :D :P 

  7. ma lo sai quante volte mi è successo? 
    anche di non metterci l’acqua per la verità… in casa ho sempre una scorta di guarnizioni di varie misure!!!
     
    ciao bellissima, ho trovato il tempo???????????? per passare, solo perchè ho buttato fuori posto il monitor, adesso vedo tutto sguercio e non posso far altro.. poi Ugo mi ha bruciato senza salvarla la scannerizzazione di un libro intero…
    per non spararmi  una boccta di ossigeno dalle amiche, cosa che non ho potuto fare domenica.
    spero di tornare presto, senza aspettare guai che sono già maledettamente in ritardo!
    Buona notte , carissinma
    Giulia

Rispondi

