Vorrei

Non vorrei che tu vivessi per me o di me
vorrei che tu vivessi per te con me.

Vorrei che tu avessi
una liberissima dipendenza sentimentale da me
e che non mi amassi
per ciò che potrei rappresentare per te
ma per ciò che sono indipendentemente da te.

Non vorrei che ci appartenessimo
ma che ci condividessimo liberamente
non sei mai stato mio,
non lo sei e mai lo sarai,
vorrei che fossi soltanto di te stesso
e che ci donassimo spontaneamente
le nostre vite indipendenti.

Vorrei per la mia vita
che tu volessi vivere con me,
se per te con me
avesse più senso la tua vita,
sapendo che sei liberissimo di scegliere
e perfettamente in grado di vivere senza di me.

Ma ciò che vorrei amore mio
non conta più di quello che vuoi tu,
e quindi soprattutto
ti vorrei come tu ti vuoi,

 con me e non per me.

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons

9 risposte a “Vorrei

  1. Queste parole non sono belle… sono molto di più.
    Oggi ci voleva proprio leggere qualcosa così!
    Un abbraccio

  2. rispondono per me i Lunapop
     
    Vorrei, vorrei…esaudire tutti i sogni tuoivorrei, vorrei…cancellare ciò che tu non vuoiperò, lo sai che io vivo attraverso gli occhi tuoi!Vorrei, vorrei…che tu fossi felice in ogni istantevorrei, vorrei…stare insieme a te così per sempreperò, lo sai che io vivo attraverso gli occhi tuoi!E vorrei poterti amarefino a quando tu ci saraisono nato per regalarti quel che ancora tu non haicosì se vuoi portarmi dentro al cuore tuo con te…io ti prego e sai perché
     
    mentre il Cap. Bastardo Gattock dice: se, se…. tutto ok in teroria, ma in pratica?

  3. Io non commento …non ho il tempo materiale per farlo, ma ti lascio un saluto al volo ( altrimenti mi ..caxxi …) visto che ho lasciato un salutina anche a quella nostra amica che dice di avere un fisico da 35 enne 😉
    P.S. Ross ma … quella che mi hai presentato ..allora chi era?
    Smack smack e sempre … F.G.
    Top

  4. in pratica è difficile Gattone….perchè cmq sia l’egoismo che è insito in noi prevale sempre…possiamo riprometterci di non cascarci, ma poi la voglia di possedere anche i soli pensieri della persona amata prevale…e tutti quei vorrei darti la luna e non pretendo nulla per me vanno a farsi benedire..-
    Ross..ripeto….quanto detto sul messenger ( e non mi sono bruciata il culo,ahahahahha) è bellissimo questo post!!!!
    smack

  5. mmmmmm….la cosa mi impensierisce…
    zona minata…
    fab

  6.  avrei risposto anch’io coi Lunapop,appena ho letto ‘vorrei’… 
       trattasi di amore qui… di amore maturo, consapevole, responsabile,coscienzioso, libero e autonomo… e per questo totale!
      .io rincasata oggi,weekend qui e di nuovo altrove poi…
     
     abbraccio, buona serata di pioggia.
     

  7. Bellissima dichiarazione d’amore ma, mi sorge un dubbio, era proprio con tua sorella che avresti voluto convivere???
    Credo che alla nostra età sia più difficile accettare la convivenza con un genitore o una sorella, piuttosto che con un uomo scelto in piena consapevolezza di quali siano le tue necessità e priorità.
    E ….se ho capito male, perdonami.
    Ciao Carissima, un baciotto.

  8. ????????? ehi là..non sento la solita rossana….in questo post…ma  mi piaci anche cosi romanticamente ross..kiss buona domenica 

  9. @Antonella
    Ma io sono… romantica… che ti aspettavi da una che porta il nome della musa ispiratrice del famoso
    ‘cos’è il bacio se non un apostrofo rosa tra le parole t’amo’??
    (che poi nella lingua originale – tradotto – sarebbe cosa vuol dire amare se non metti il puntino sulla ‘i’ del verbo aimer…) ^_^

Lascia un commento

