Un evento raro

Cogli la rosa quando è il momento,
che il tempo lo sai che vola
e lo stesso fiore che oggi sboccia domani appassirà.
 

Photobucket

 
Seguo raramente i programmi televisivi, per la verità mi limito ai telegiornali e a qualche film. Da sempre il periodo natalizio è dedicato a repliche, film di animazione per i più piccoli, vecchi film americani pieni di quei sentimenti natalizi che definire "sdolcinati" è poca cosa.
Ma stasera, udite udite, un titolo ha richiamato la mia attenzione:
 
"L’ATTIMO FUGGENTE"
(Dead Poets Society)
 
Un film che, anche se risale al 1989, ha in se un’attualità disarmante unita allo spirito di ribellione al conformismo. 
 
E me lo sono rivisto con sommo piacere Sorriso!!!
 
 
 
"Mostratemi un cuore libero da stupidi sogni e vi mostrerò un uomo felice"
"Ma soltanto nei loro sogni gli uomini possono essere liberi. Così è sempre stato e così sarà sempre"
 
 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons
9 risposte a “Un evento raro

  1. sono decenni che vado predicando che bisogna cogliere l’attimo fuggente!
    chi mi avrà ascoltato?

  2. …O.o   abbiam trascorso la serata ‘insieme’ allora!!io che ho deciso di restar in casa,stasera… per recuperare un pò le ore di sonno perse…    Film per me visto e stravisto… ma sempre commovente e davvero, Reale! Ho pensato "ottimo modo per cominciare l’anno nuovo!! magari porta bene,no!?"…ora son passata su Italia1 con il pattinaggio artistico su ghiaccio… uno degli sport più belli ed emozionanti, per me… da brividi!Buon 2008 Rox,Augurissimi!!!

  3. " Oh Capitano! Mio Capitano
    il nostro duro viaggio è finito
    la nave ha scapolato ogni tempesta
    il premio che cercavamo ottenuto: il porto vicino "
     
    Mi stupisco …
    ma eravamo in tre sullo stesso divano …
    avevo gli occhi chiusi,
    ma ascoltavo,
    e talvolta sentivo il cuore agitarsi e battere forte
     per raccontarmi qualcosa, forse un’emozione.
     
    Un abbraccio Rossana …
     
     

  4. scusate ma pare che ci fossi pure io..seduta accanto a voi..si cape deam…sarà stato proiettato in barba a tutte le previsioni di astrologi e quant’altro hanno la presunzione di farci conoscere il futuro?..film o non film io già da qualche mese seguo la sua sollecitazione a vivere i’attimo sfuggente… benchè ogni tanto..provo a sognare… kiss ross e buon tutto…

  5. Bel film davvero.

  6. 81-72 per me !
    Cos’è… sembra una partita di basket…
     
    Ancora però non mi capacito però del mio bassissimo 64 sull’alcool… sigh… vergogna ed infamia su di me…

  7. C’è ignoranza, c’è manipolazione della plebe da parte di chi ha secondi e terzi fini, l’informazione è sotto controllo come nel resto d’Italia. Non immagini quanto mi faccia male tornare a casa giù e vedere scene di devastazione e di indifferenza, tranne nei momenti di "emergenza", da parte di tutti. Tutti. Il primo passo è l’educazione del cittadino poi segue tutto il resto.Ho visto anche io quel film, bellissimo :)Ho visto i risultati del sondaggio e penso che la Liguria meriti la giusta attenzione!a presto, Nando

  8. Davvero uno splendido film, che ricordo ancora piuttosto bene anche se lo vidi qualche secolo fa! Gulp…
     
    Approfitto del momento per farti gli auguri per questo nuovo anno appena cominciato… un anno ricco di sogni… realizzati!
     
    Un sorriso…
     
    Paola

Rispondi

