Ma davvero la vita è tutto un Quizz??

Oh finalmente le feste sono passate…
Via, in archivio, da dimenticare. Non fanno il pari con quelle del 2006, ma ci si avvicinano molto Perplesso
 
Riprende per tutti il solito tran tran quotidiano fatto di lavoro, arrabbiature varie, estemporanei momenti di relax e di allegria e progetti: progetti per le ferie, per un weekend romantico o semplicemente per una serata fuori dal comune.
 
Stasera, complice l’aver tirato tardi in ufficio, ho deciso di rilassarmi e di farmi due risate e sono andata a cercare dei test.
E cercando su Google ho trovato questo sito (che conoscerete tutti!)
 
 
Mi ha colpito la pay off del sito: TEST E QUIZ PERCHE’ LA VITA E’ TUTTO UN QUIZ!!!
 

Photobucket

E mi sono divertita a farne alcuni, tra cui quello sulla personalità. A parte le solite considerazioni del ‘pilotaggio’ dei test che qualcuno solleverà Animoticon, mi sono meravigliata che, nonostante io non stia attraversando un periodo sereno – si sa, io sono una persona ‘solare’ come mi hanno detto molti, e quindi l’inverno non è la mia stagione – il risultato sia stato questo: 
 
Ecco il risultato del tuo test!!
Hai totalizzato: 25 punti
Profilo: Felice
Sei una persona piena di vita, che ama la vita e
 vuole morderla senza perdersi neanche un piccolo istante.
Un carattere davvero speciale!
 
 
Ora secondo voi… è possibile che questo essere ‘speciale’ sia un’etichetta che non riesco a togliermi di dosso???
E’ come essere un attore intrappolato in una parte, con un suo clichè cucito addosso, che non riesci a scrollarti nonostante gli sforzi!!!
Vabbè… che devo farci… me lo tengo… ma prima o poi troverò un test in cui mi si dirà che sono un’arpia!!!
 
Comunque, tornando al soggetto principale – l’equazione VITA=QUIZ – mi è venuto il vago sospetto, che non sia del tutto campato in aria. Siamo attorniati da interrogativi, dal voler trovare una risposta ad ogni cosa e ad ogni costo.
Non accettiamo nulla di ciò che non riusciamo a comprendere sino in fondo e ci danniamo l’anima e perdiamo il nostro tempo a voler trovare un nome ad ogni sensazione o sentimento.
E non riusciamo a godere serenamente ciò che abbiamo, poco o tanto che esso sia.
 
Solo che la soluzione non è nella risposta esatta ai quiz…
 
E ora… meditate gente… meditate… oppure fate finta di nulla e tornate sotto le coperte…
 
Buonanotte a tutti!
 
 
 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons

11 risposte a “Ma davvero la vita è tutto un Quizz??

  1. Non ho una grande passione per i test, li sorvolo amabilmente anche qualche li trovo su qualche rivista… forse proprio perchè penso che cercare sempre la risposta sia spesso una perdita di tempo… meglio godersi l’attimo, senza farsi troppe domande, le risposte se servirà arriveranno da sole :-))
     
    Paola

  2. le considerazioni che quel "qualcuno" solleverà, ovviamente sono io: lo ammetto!
    per ora mi limito al progetto per domani, poi si vedrà

  3. ed aggiungo inoltre che Paola ha centrato in pieno: godersi l’attimo, niente domande e se le risposte devono arrivare arriveranno…
    nel mio caso le risposte già le conosco, le domande non me le pongo e colgo l’attimo fuggente

  4. @Paola & Capitan Gattock
    Nemmeno io perdo tempo in genere con i vari quiz sparsi, nè tanto meno li ritengo affidabili.
    La mia era solo pura curiosità.
     
    Capitano… ovvio che eri tu il polemico della situation! ;-))

  5. non è che mi dispiacerebbe ritornarmene a letto sai?
    eehehehehheh
     
    un bacione cara e buona giornata

  6. Citando più o meno a memoria: "Ti chiedi chi sei? da dove vieni? dove stai andando? non devi cercare le risposte fuori, perché la risposta è dentro di te… solo che è… sbagliaaaaaata" (Quelo – Corrado Guzzanti)
    Buona giornata 😉

  7. La frase "La vita è tutta un Quiz" non è per nulla sbagliata. Tutte le mattine quando con molta fatica appoggio il primo piede per terra (sicuramente N. Armstrong sulla luna ha fatto meno fatica) sento una vocina che mi dice:
    LO SAI COSA TI ASPETTA OGGI? Cerco di dare tutte le risposte plausibili, ma il risultato è sempre lo stesso: HAI SBAGLIATO!!! Zero punti…..sigh…..

  8. @Capitan Gattock
    Aggiungo una cosa… giustamente tu affermi "godersi l’attimo, niente domande e se le risposte devono arrivare arriveranno…" e a proposito di domande e quiz vari….
    PERCHE’ DIVENTIAMO COSI’ "SAGGI" SOLO DOPO UNA CERTA ETA’?? ^_^

  9. Se la vita è tutto un quiz…
    …mi sa che qualcuno conosce prima le domande e le risposte…

  10. perchè dannarsi al momento? " ci penserò domani, domani è un altro giorno…"
     
    a parte la facezia è così che bisogna vivere, non ponendosi delle aspettative troppo elevate, non chiedendosi mai troppo. guardando quello che c’è intorno, curiosando…
    trovarti anche da me non mi ha sorpreso. alla fine ci " leggiamo " un po’ dappertutto e finiamo per conoscerci ugualmente, anche non conoscendoci – argh, stasera sono lievemente incartata con i pensieri! – un bacione cara ross, ci vediamo qua e là…

  11. forse diventiamo così saggi solo per esperienza e valutazione che soppesiamo quando ci si presentano situazioni simili, ed inoltre cerchiamo di trarre il meglio

Rispondi

