Archivi del giorno: gennaio 14, 2008

The Thinking Blogs Award

Quando oltre due anni fa aprii questo blog, mi ritrovai subito sommersa da commenti con richieste di voti per varie classifiche, un vero e proprio stillicidio, come la questua della messa della domenica mattina! Ovviamente non vi ho mai partecipato, nè come votante e tanto meno come partecipante. Non era e non sarà mai il mio scopo.
 
Da un po’ di tempo a questa parte questo genere di commenti è sparito (non so se solo dal mio blog, date le minacce in home page Sorriso), ma altre situazioni hanno contribuito a vivacizzare la blogosfera, in modo più creativo e meno invasivo: i CONTEST e, recentemente, i MEME.
 
Ad un meme si partecipa solo se si viene nominati, e poichè la mancata accettazione rischia di avere serie ripercussioni sul proprio social network, ringrazio Nando del gentile pensiero Animoticon ed accetto il suo invito a pubblicare la mia TOP FIVE dei blogs che leggo spesso, praticamente quotidianamente, e che sono fonte di riflessione e confronto.
 
Quindi vi lascio il link al post originario, inserisco il logo di questo Award e pubblico i link dei miei cinque daily blogs walking!
 
 

thinkingblogger

 
 
Questi amici, se lo vorranno, sono liberi di continuare a veicolare il meme oppure no. A me fa solo piacere averli citati qui. L’ordine è puramente casuale, e tengo a precisare che la scelta è stata difficile e dettata anche dal fatto che altri amici sono già stati inseriti da Nando e Mauro.