The Thinking Blogs Award

Quando oltre due anni fa aprii questo blog, mi ritrovai subito sommersa da commenti con richieste di voti per varie classifiche, un vero e proprio stillicidio, come la questua della messa della domenica mattina! Ovviamente non vi ho mai partecipato, nè come votante e tanto meno come partecipante. Non era e non sarà mai il mio scopo.
 
Da un po’ di tempo a questa parte questo genere di commenti è sparito (non so se solo dal mio blog, date le minacce in home page Sorriso), ma altre situazioni hanno contribuito a vivacizzare la blogosfera, in modo più creativo e meno invasivo: i CONTEST e, recentemente, i MEME.
 
Ad un meme si partecipa solo se si viene nominati, e poichè la mancata accettazione rischia di avere serie ripercussioni sul proprio social network, ringrazio Nando del gentile pensiero Animoticon ed accetto il suo invito a pubblicare la mia TOP FIVE dei blogs che leggo spesso, praticamente quotidianamente, e che sono fonte di riflessione e confronto.
 
Quindi vi lascio il link al post originario, inserisco il logo di questo Award e pubblico i link dei miei cinque daily blogs walking!
 
 

thinkingblogger

 
 
Questi amici, se lo vorranno, sono liberi di continuare a veicolare il meme oppure no. A me fa solo piacere averli citati qui. L’ordine è puramente casuale, e tengo a precisare che la scelta è stata difficile e dettata anche dal fatto che altri amici sono già stati inseriti da Nando e Mauro.

13 risposte a “The Thinking Blogs Award

  1. ….e perchè no?! adoro i memest e i contest:-))))
     
     
    bacio bacio

  2. Vista la tua premessa trovo un po’ di contraddizione avendo io la convinzione che chi crea questi tipi di inviti (non tu ma chi li crea …a monte) sia un tipo moltooo furbo, ricordo la stessa iniziativa per la  giornata del miglior Bloggher dell’anno, il fautore di quell’iniziativa ebbe poi al suo Blog un Page-Rank da pura oltre a farsi notare vistosamente. Quindi deduco che il vero Social Bisnes ce l’ha chi a lanciato l’appello, non chi viene nominato e risponde, però come aggregatole funziona ahahahah e se funzionaaaa, resta cmq il fatto che il tuo è un meraviglioso BLOG, spero che il pizzicarsi sia solletichevole tra amici prrrrrr.
     
                                     Buon inizio settimana ed un Ajò

  3. @Gianfranco
    Sai che se fondate, le ‘provocazioni’ mi trovano sempre accondiscendente.
    In parte è vero ciò che affermi. La sola differenza è che IO non utilizzo e non guardo nemmeno il mio di page rank, e nella trasposizione italiana, abbiamo tutti preso sul serio un punto: i contenuti.
    E non i glitters o il numero dei disegnini al posto dei commenti, come facevano le classifiche originarie.
     
    Comunque ti meriti – come sempre – una prrrr….;-))

  4. Grazie della nomination, vado tosto a nominare altri cinque malcapitati.

  5. Bei siti, ottima musica( nel tuo ), sei una risorsa !
    Come sempre.
    Un bacio.
    Fabrizio

  6. domanda: posso anche inserire blog che non siano space live?

  7. @Capitan Gattock
    Certo! Esattamente come ho fatto io… e altri amici!

  8. Grazie sognatrice per la nomination! Mi sono un po’ persa nei termini tecnici E TU LO SAPEVI!!!!
    Beh, il mio più che un blog è un "blogghino", un "bloghettino", ma vedrai che prima o poi imparo!!!!

  9. Cara Ross,
    che dire, onorato e lusingato. Ti ringrazio. Onestamente non ho mai pensato che i miei "pensieri spettinati" potessero fornire occasioni per riflessioni et al.al punto da meritare una citazione. Grazie. Non sono un gran girovago di blog ma questa cosa mi ha stimolato a ricercare i luoghi remoti (delocalizzati dal mio intorno) nei quali liberare i pensieri. Grazie ancora di cuore!
    Tullio
     

  10. Bene, ho capito che mi devo dare da fare per rientrare ai primi posti di questa HIIIIIIT PARAAAADE!!! ;-))))
    Mi hai fatto venire in mente che il primo commento che mi lasciasti due anni fa, era proprio una roba del genere………. ;-))     allura sì viziusa, eh? ;-))))
    Biddazza, un bacione…….. pian piano mi sto rimettendo in giro….. ma senza esagerare, piano piano… ;-))

  11. ciaooo!!..vedo che il virus…circola…ohhh se circola!!:-))

  12. Gira e rigira, ci stiamo sempre a nominare!!!
    Come stai ingegnera? ;-P
    Buona serata

  13. @Capo
    eccerto che sono …viziusa! ;-)) mica è facile perdere i vizi alla mia età…
    arruspigghiati… e noi siamo qui ad aspettarti.
    Baci biddazzo!
     
    @Ariel
    E noi lasciamolo circolare… tanto abbiamo fatto il vaccino 😉
     
    @Donatella
    ehm… mo’ pure tu ti ci metti? …. sta bene… l’ingegnere sta bene!

Rispondi

