Giornata uggiosa

Un altro giorno. La luce filtra dalla tapparella mezza alzata. Hai ancora sonno: erano le 4 stanotte ed il sonno era ancora lungi dall’arrivare.
Ma questa luce ti disturba… ti alzi con un leggero cerchio alla testa e non capisci il perchè … Poi uno spiraglio nella mente: è il pensiero con cui ti sei finalmente addormentata che prepotente ritorna… e ti senti sempre lì, sospesa, come in un limbo.
 
Quante volte in questi ultimi 4 mesi ti sei chiesta ‘perchè?’
Perchè tutto quello che avevi faticosamente costruito in quasi 5 anni è volato via in un attimo?
Perchè senti che la tua vita è stata invasa da un’orda di conquistadores,
che ti sta portando via tutto?
Perchè non riesci più a sentirti ‘a casa’?

Credevi non sarebbe successo: tu sei forte, volitiva, indipendente e sai farti valere. Invece no. Sei caduta. Caduta sul campo di battaglia peggiore. Quello dei sentimenti. Scuotiti ora. Va’ a farti un caffè e dopo una sigaretta, forse riuscirai a vedere le cose sotto un’altra prospettiva. Balle! Lo spettacolo è sempre quello. Desolante. Deprimente. Sconsolato. Senza soluzione. Un pianto liberatorio forse aiuta.

E come per inerzia, inizi a raccattare le cose in giro per la camera, apri la finestra, metti su il bucato… ecco…  un altro sabato da cancellare…

 

shower5vh

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons

Annunci

11 risposte a “Giornata uggiosa

  1. la soluzione c’è gioia mia….il cuore duro….non c’è altenativa…e lo sai!
    tu mi conosci e sai che per amore do tutta me stessa…ma c’è un limite a tutto,specialmente se come in questo caso,ci si approfita di te in maniera allucinante..-
    bacio….
     
     

  2. forse è vero…un pianto liberatorio può essere d’aiuto…ma alcune situazioni rimangono così immobili ke ti vien voglia di mandare tutti a quel paese e pensare solo a se stessi!!!! e allora rialzati Ross…c’è il SOLE fuori ke kiede di te!!!! PALERMO kiede di te!!! nn credo ci sia migliore occasione di un bel viaggetto relax dalle nostre parti….credimi….questo sole CHE TU CONOSCI BENE è capace di scaldare i cuori di tutti…
    nn è stata una settimana bellissima neanke x me…..periodo NO sia sulla salute ke sui pensieri……sai di cosa ho voglia???
    di una passeggiata in spiaggia a piedi nudi…magari in compagnia di una buona amica e poter parlare parlare parlare….solo questo….è tanto ke nn lo faccio….
    e mi sa ke lo iodio questa volta mi farebbe bene anke x la tosse!!!!
    aspetto tue notizie biddazza!!!
    baci NICA

  3. "Il cuore è piccolino,
    poveretto, e lavora tanto!
    Di giorno a dover piangere
    di notte a produrre il pianto.
    (ferdinando pessoa)
     
     

  4. Ciao Ross. E’ un po’ di tempo che ti incrocio in Spazi amici, e ho notato i tuoi commenti. Oggi, mi hai nominato due volte, da Virginia e da Nando. Segno del destino: sono venuto a vedere chi eri. Non credo di aver trovato una giornata delle migliori, almeno a giudicare dal post. Tuttavia, sfogliando rapidamente il tuo blog, ho visto tante cose interessanti e che meritano una lettura più attenta. E poi sei amica di Donatella, e questa è garanzia di qualità! 😉
    Per il momento ho attivato i feed, per seguire tutti gli aggiornamenti, e appena posso tornerò a trovarti.
     
    Buona domenica, e a presto! Federico

  5. mia nonna stamane"questa giornata non ne vuole sapere proprio!è malinconica e triste…"si cade, a volte. e le ginocchia si sbucciano, bruciano e c’è sangue… ma, ormai, si sa pure come medicare e far guarire…Non ci si abitua mai a certe situazioni, vero… ma si sa come reagire,no?!Perciò, wonder Ross [giusto perchè spio spesso ^__^ ] armati di Santa pazienza, tira qualche sospiro di sollievo, sbuffa pure un pò,lacrima e arrabbiati anche, ma Alzati e non demordere! abbraccione forte forte!!!

  6. non sono capace di suggerirti una ricetta valida. sbattiamo sempre la testa contro il muro dei sentimenti ed è doloroso. piangere serve, è liberatorio. vorrei abbracciarti, anche questo serve…

  7. non capito da queste parti da un po’, ed ora che passo… cosa trovo?
    non ti conosco bene, non conosco la tua storia, ma, qualunque essa sia, mi spiace leggere che qualcosa non ti è andato per il verso giusto.
    vorrei poterti dire che forse la situazione è rimediabile, ma dai commenti di chi probabilmente ti conosce mi pare che sia meglio non rimediarla affatto…
    E’ dunque il momento di ricambiare l’abbraccio che mi hai lasciato.
    Buona domenica da Monica
     

  8. Va bè, è chiaro, purtroppo ce ne son state tante di situazioni del genere nel mondo, e chissà quante altre ce ne saranno ahimè.Molte generate magari anche da chi ora dà lezioni di morale.E’ che si parlava di Cina e quindi mi è venuta in mente nello specifico quella situazione lì di piazza Tienanmen, oltre che la canzone.Oh, comunque c’è sempre il vento nel mezzo… ispira la libertà…

  9. Ti tranquillizzo (dovessi essere travolta da sensi di colpa): le 1260 pagine non le ho lette tutte di fila. Ma piano piano le guardo.
    In quanto al premio, se non siete convinte che la mia presenza possa esserlo, alloravuol dire che non mi meritate. Allora… penso che abbiate ragione! Facciamo così, vengo lo stesso, e porto le pastarelle. 😉

  10. non posso che appoggiare quanto espresso da Rò, e non aggiungo nulla di personale poichè sono (lo sai) troppo spietato

  11. …non sono un buon esempio nel gestire i sentimenti ….sopratutto quelli amorosi….;-((…
    vado meglio nell’amicizia….sara’che ci credo veramente…piu  del resto!!…cmq appena emergo dal caos
    in cui navigo i baci di dama te li porto davvero davvero….(a dona ne diamo pochi tanto lei e’sempre a dieta!!!…)

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...