Meme o non meme, questo è il problema…

La voglia di vacanze e la prigrizia tipica di "APRILE DOLCE DORMIRE" hanno di sicuro presa anche sui bloggers. Pochi argomenti, dopo la maxi campagna elettorale ed il suo seguito, tengono banco nella blogosfera, fatti salvi rarissimi casi di scrittura logorroica dei ‘soliti noti’.
 
Ed ecco che, per vivacizzare l’apparente monotonia, come d’incanto, appare on line un nuovo meme, che poi… non è certamente una novità. Ricordo che oltre due anni fa, a miei ‘esordi’ in rete, c’era già, e, probabilmente è lo stesso, solo che, causa inflazione crescente, è aumentata anche la curiosità dei bloggers.
 
Oggetto del meme è infatti ‘le 6 cose che mi piacciono’.
Un po’ vago e allo stesso tempo riduttivo per le personalità eclettiche, esibizioniste e vanesie come me. Il meme – che allora non aveva ancora preso questo nome – era una specie di Catena di Sant’Antonio con cui si veniva ‘nominati’ (cosa che fa molto Il grande Fratello) e si dovevano dichiarare 5 cose e non 6!
 
Quindi, sollecitata da Mauro, cercheremo di soddisfare nuovamente questa curiosità…
 
1) cucinare (e ovviamente anche mangiare), dalla cucina regionale a quella etnica. Buongustaia di nome e di fatto!!!
 
2) fare fotografie, soprattutto panorami, foto col macro e particolari curiosi
 
3) girare per i mercatini: da quello classico rionale, a quelli di antiquariato o di prodotti tipici (e mi piace curiosare e toccare gli oggetti.. anche se so benissimo che è poco ‘fine’)
 
4) guidare: auto e moto (e se avessi il brevetto… anche elicotteri ed aerei). Mi piace la velocità (la mia media personale era di 50 minuti Genova-Milano via Serravalle…)
 
5) fare il bagno in mare di notte: è una sensazione unica e l’acqua sembra ancora più calda. Come dite? se nuda o meno?… curiosi…
 
6) le giostre panoramiche, e in genere tutte le teleferiche o seggiovie o funivie, che mi fanno vedere il mondo dall’alto, approfittando del fatto che non soffro di vertigini
 
 
Ora dovrei passare la palla a qualcun altro, ma poichè non amo attirarmi le ire di nessuno e soprattutto perchè Mauro ha già nominato quasi tutta la nostra combriccola… lascio a voi la scelta di lasciare nei commenti le vostre 6 COSE CHE VI PIACCIONO!
 
 
Ops.. tra le sopra citate ho dimenticato di aggiungere che amo viaggiare… ma questo ormai lo sanno anche i muri!
A proposito… sono in partenza… e ci rivediamo il 6 maggio… salvo sporadiche apparizioni vaganti!
Dove vado? mmmh… ora faccio io il quiz sullo stile di Michele… ecco due  foto e vediamo chi indovina!
 
 

Photobucket

 
 
 

Photobucket

Buona settimana a tutti e buon 1° Maggio!
 

4 risposte a “Meme o non meme, questo è il problema…

  1. rosssssss….quella è mondellooooooo!!!!!! l’altra ericeeeee!!!!!!!
    ma allora finalmente mi vieni a trovareeeeeeeeee!!!!!!!!! wow!!!!!!!!!!!!!!
    sn felicissima ke torni in sicilia!!!!!
    baciuzzi!!!!!
    NICA

  2. nell’euforia mi sn dimenticata le 6 cose ke mi piace + fare…allora…..
     
    1. guardare il mare e il cambiamento dei suoi colori durante il tramonto…ed il suo fondersi con il cielo….
     
    2. guidare senza saper dove andare….mi rilassa da morire…specialmente se sn da sola…
     
    3. guardare il cielo stellato nelle notti d’agosto….e contare le stelle cadenti….sxando ke la storia dei desideri sia vera….. :)
     
    4. fare lunghe passeggiate in città….anke se caotica….ogni tanto fa piacere dedicarsi anke allo shopping!!!!!
     
    5. cantare cantare cantare…..è la cosa ke amo fare in assoluto…..è uno sfogo, un piacere, una passione, è essere me stessa e mostrare la mia anima…
     
    6. stare al sole…..sentire il calore…la sua luce….vivo di sole!!!!
     
    ora notte ross!!!! è davvero tardi….domani si lavora!!!! a proposito….ti aspetto!!!!! te lo ricordi dv lavoro vero?????????
    baci. NICA

  3. et voilà, les jeux sont faits!
    buon viaggio cara, mi manchera:-(
    non sono ancora passata da mauro…

  4. Io CE lo so dove vai!!!!
    Buon viaggio e saluta la nica cioccolataia :-)))

Rispondi

