Il mondo è fatto a scale

Anzi.. è fatto ‘di’ scale.

Scale di valori, scale sociali, scale di sogni…

Ecco il mio

(che sta per tramutarsi in realtà…)

 

ed ecco quelli degli altri

http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/cronaca/venerdi/venerdi-1053/venerdi-1053.html

Io continuo a preferire il mio. E voi?

 

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons

8 risposte a “Il mondo è fatto a scale

  1. io a breve se tutto va bene coronerò il sogno di fare un viaggetto con i mIei amici e con la mia famiglia per Roma…la città eterna…sono anni che lo desidero…beh io appartengo proprio a quella classe sociale di lavoratori,che dopo un intero anno di leccata di sarda si concede il lusso del viaggetto …e ne sono FIERA:-)))))

  2. non mi piace il lusso sfrenato… mi piace concedermi piccole coccole di tanto in tanto, che ad alcuni possono sembrare insignificanti per il valore economico ma che in realtà sono i miei angoli di paradiso…
     
    chi è che diceva "conosciamo il prezzo di molte cose, ma non conosciamo il valore di niente" (o qualcosa di simile)
     
    buon massaggio :)

  3. ….ahh condivido…:-))…ed invidio…

  4. Ricchi di valori, ricchi di relazioni, ricchi di esperienze di vita.
     
    La roba in esubero (ville, cavalli, barche) lasciamola agli altri…..

  5. Ho letto anche io quell’articolo… e trovo penosissimo che la gente spenda dei soldi in quel modo… Ma noi ci accontentiamo di poco e siamo felici lo stesso… Un bel sabato gastronomico con gli amici (rosic… rosic…), un bel massaggio (beh, questo non lo invidio), un bel viaggetto per vedere posti belli magari in compagnia di qualcuno a cui tieni… E le cose desiderate danno una soddisfazione molto più profonda!

  6. saranno pure più ricchi, come cita l’articolo, e qui non ci interessa se lo hanno detto al fisco oppure no (ci pensarà Tremonti a scovarli), ma c’è una cosa che nessun tipo di ricchezza potrà MAI comprare

  7. parvenu, tsè!

  8. @Capitan Gattock
    Ah, ma xkè tu credi ancora a Tremonti??
    Ma se ha fatto subito sparire le dichiarazioni dei redditi messe on line! ahahahha….
     
    Siamo un paese di illusi!

Rispondi

