Fotografia

Di cosa siamo fatti? C’è chi dice di corpo ed anima, di mente e cuore .. ma qui, in questo mondo che qualcuno vuole solo ‘virtuale’ (espressione con la quale non sono d’accordo), siamo fatti di immagini e di parole.

 

Immagini e parole a volte prese a prestito, ma spesso nostre. Fotografie scattate o selezionate, trasformate per renderle simili al nostro sentire. E poi di tante parole,  parole allineate, desuete, ricercate, inquadrate, eleganti o volgari, e le usiamo come i pittori usano i colori della tavolozza. Una moltitudine di sinonimi per creare delle sfumature, attenti alle vecchie regole imparate a scuola per le quali le ripetizioni non stanno bene, se non come rafforzativi.

 

E navigando mi sono imbattuta da un amico in un programmino (o dovrei chiamarlo gioco?) molto simpatico.

E’ WORDLE… una vera AI che fa una radiografia dei vocaboli più utilizzati in un determinato ambito, che sia un racconto, un post o anche tutto un blog.

 

Ecco la mia… FOTOGRAFIA!

 Photobucket

 

da un primo esame vedo che abbondano parole che ricordano il movimento ed il viaggio, che sia reale o virtuale… poi vengono gli avverbi di tempo e poi le sensazioni e le stagioni… e, strano ma vero… non compare la parola ‘sogno’!

 

E voi.. di quali parole siete fatti?

 

 

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons

9 risposte a “Fotografia

  1. Bah, ho linkato il mio blog e le parole più grosse sono "premio" e "spagna"… dicamo che gli ultimi post hanno un po’ troppo condizionato il giochino.
     
    Comunque simpatico devo dire.
    :-)

  2. ci ho passato una serata intera qualche tempo fa,
    mi divertito a cambiare le forme e i colori
    ho pensato di usarlo per una relazione che devo tenere a un convegno

  3. Le parole sono l’espressione dell’anima, che si creda o no nella sua reale esistenza. L’anima è la vera immagine di se stessi, anche  se non si mostra sempre qual è.

  4. Nel mio wordle c’è di tutto un po’… non sembra avere un filo logico… ora lo posto da me!

  5. carino. anche se troppo condizionato dagli argomenti degli ultimi post.
    ci vorrebbe un campione più ampio per essere rappresentativo.

  6. uffa e strauffa … ma ti pare giusto che dall’ufficio io non possa giocare?!?!?! penseranno mica che devo fare la formica a vita … voglio essere una cicalaaaaaaaaaaa (tanto per NON farti notare che ho letto anche il post precedente!!!) 😉
    stasera ci provo da casa … mi incurisisce molto stò giochetto!!! :)
    un bacione!

  7. interessante….come tutto quello che posti:-)))))))
    lo salvo nei preferiti e appena possibile ci gioco un pò.
    bacioni

  8. c’è ‘sogno’…appena sotto Sempre e stare…ci sono i Sogni….io non riesco a farlo :-(son ritornata stasera da una prima settimana di vacanza e avverto già il troppo caldo…tu programmate le vacanze?_buona domenica°

  9. come ha detto michele, gli ultimi post sono quelli che la fanno da padrone…

Rispondi

