Sarà il caldo d’agosto….

o il fatto che sono ancora al lavoro fino a venerdì… oppure è il solito "effetto lunedì"… ma stamattina mi sento particolarmente battagliera e polemica.
 
Quindi ne approfitto per dare qualche avvertimento (come se già non bastasse il decalogo sulla mia home page), sia alle new entry che ai miei amici/contatti:
 
  • se  passi di qui per caso, che tu sia un neofita o meno, soprattutto se tu non hai un blog o ancora peggio hai un profilo privato, NON TI VENGA IN MENTE DI CHIEDERMI DI AGGIUNGERTI AGLI AMICI O AI CONTATTI DI MESSENGER!!! Finora mi sono limitata a rifiutare, da oggi metto anche il flag per impedire che tu mi ricontatti!!!
  • se per un mio eccesso di passata bontà ti ritrovi, per puro caso, tra le mie figurine, ma non ti sei mai degnato di lasciare un commento che non sia il solito buon weekend, buona domenica, buon fine settimana e buon vattelapesca, preparati a restarci per poco: STO FACENDO LE PULIZIE DI PRIMAVERA!!!
  • se sei tra i miei contatti, magari quelli con cui i rapporti sono più unici che rari, e mi mandi una mail stile catena E CON TUTTI GLI INDIRIZZI IN BELLA VISTA, stai tranquillo che alla prossima che arriva FINISCI NELLA POSTA INDESIDERATA. Così prima o poi imparerai ad usare il CCN (e se non sai ancora cos’è ti informi! sono stanca di spiegarlo a tutti!)

 

Potrei a questo punto sciorinare i soliti proverbi del caso, tipo ‘patti chiari, amicizia lunga’ o ‘uomo avvisato, mezzo salvato’ o ancora ‘a buon intenditor, poche parole’, ma la verità è che sono stanca di essere buona. Il buonismo mi dà la nausea. Preferisco avere pochi contatti che stimo, siano essi solo virtuali o no.

E siccome per tornare ai proverbi ‘non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire’, passo dalle parole ai fatti.

Sono tre anni che mi diverto a scrivere su queste pagine (e su altre), lo faccio per mio piacere e sono felice di aver iniziato, ma non sono alla ricerca di pubblico, del plauso o dell’approvazione di qualcuno, e tanto meno faccio raccolta di figurine, per quello c’è la PANINI che ci pensa da 40 anni!

E se ora pensata che sono nervosa… fate benissimo!

15 risposte a “Sarà il caldo d’agosto….

  1. min**a…ahhahahah….

  2. clap, clap, clap!!
    ed io aggiungerei un bel "e quanno ce vò, ce vò" …
    è già da un pò che voglio fare un post simile … e soprattutto che voglio fare le pulizie di primavera (inoltrata) …
    quasi quasi … prendo spunto … :)
     
     

  3. Sì sì sì… pulizia !!!
    Io la settimana scorsa ho cancellato circa 30 pseudo "amici" che in realtà erano solo blog chiusi, privati o pubblicitari, ma potrei continuare a tagliare ancora !
     
    Mi garbi quando sei cattiva, Signora degli Incubi ! ;-))))
     
    PS: pensa al caso… fra gli amici cancellati c’era pure il blog di una trattoria delle mie parti. Iero cercavo disperatamente un dannato posto per mangiare una pizza ed il caso vuole che passassi di là… indovina ? Tutto completo, arrivederci… sigh… poi la pizza però l’ho mangiata lo stesso da un’altra parte, tiè !

  4. eeeehhhh vaiiiii.
    Ross?!? Non penso minimamente che tu sia nervosa … faccio, ma con discrezione, la stessa cosa. Lento, uno arriva, uno va per le stesse motivazioni.
    Sai che ti dico? Che alla peggio passi per una snob. E sai ancora che ti dico? Fregatene.
    Eri in tema di proverbi? Aggiungo: meglio pochi ma buoni.
    Non ci ha ordinato il medico di aprire uno spazio così, no?!

  5. E quante storie perché è finito lo zucchero :-P

  6. @Donatella
    Che mi frega dello zucchero? tanto io uso il dolcificante… ;-))

  7. io passo l’aspirablog una volta a settimana!
    però sono sempre ben disposto sulle nuove proposte,
    me le studio un po’,
    poi decido,
    nella maggior parte dei casi casso (sto parlando come quel franfallicco)
    ma a volte escono fuori delle belle sorprese
    (josefk è un esempio).
    a presto ,
    (spero)

  8. Buon Vattelapesca non è male, quasi quasi lo comincio ad usare…strano il tuo blog mi mangia le lettere delle parole che scrivo…

  9. Mììììì, e se questo è lunedì, come ci arriviamo a venerdì??
     
    Comunque, a parte il tono che mi ha dato più di un brivido di paura, hai perfettamente ragione…
     
    Però, adesso… dai… mettiti tranquilla… E’ inutile che scendi a incediargli la macchina soltanto perché voleva che lo inserissi nell’elenco amici!

  10. Buonaseraaaaaa che aria tranquilla che c’è qui …….hihihihihihihihù
     
    Ross vale anche per quelli che si fanno sentire di rado ?
     
    Splendida Ross
    a presto
     

  11. Io sarò ance matto, ….. , ma tu mi tieni dietro bene ……
    Fai quello che devi fare e non rompere …… perbacco !
    Salutoni e bacioni.
    Fabrizio

  12. Per le pulissie di Primavera mi sembri in tantino in ritardo… però sei in tempo per quelle estive.
    Letto e approvato :-))

  13. cavoli ke energia ross!!!!!!! ma cm fai???? io gli ultimi giorni prima delle ferie ho la lancetta del carburante pari allo zero….
    cmq condivido ankio quello ke hai scritto….
    onestamente mi sn intimorita ankio leggendo….nn è ke ho mai fatto qlcs di male???? …
    baciuzzi biddazza!!! ciau…

  14. brrrrrrr… paura. non vorrei esserti intorno in giornate così;-))))
    buon mercoledì:-D
    ( aiuto, sta’ buona, non picchiarmi… qualcuno mi salviiiiiiiiiii )

  15. Questo e’ uno dei piu’ bei post che ho letto da quando bazzico sui blog!BUONISMO? NO GRAZIE!Ciaooooo

Lascia un commento

