Il regalo

Secondo me, il ‘dover’ fare un regalo è un’attività veramente impegnativa. Prima di tutto, non mi piace quel verbo… ‘dovere’… in fondo , fare un regalo deve essere un piacere!!! Odio per esempio l’imposizione del regalo natalizio, e soprattutto quel consumismo che c’è dietro.  Questioni politico-polemiche a parte, fare un regalo è sempre un problema, perché devi trovare una soluzione tale da soddisfare la persona che lo riceverà ed il tuo gusto personale, e che sia anche un buon compromesso economico: niente di stratosferico per non mettere in imbarazzo il fortunato, niente di troppo misero per non ottenere l’effetto contrario. E poi ci sono miriadi di variabili, in primis il rapporto che intercorre con la persona. Uff… insomma un lavoraccio Triste!

 

Ma quando il regalo è destinato a se stessi? Siamo altrettanto indecisi?

 

A volte sì, confesso. Si cerca il regalo utile, che poi non è nemmeno un regalo, ma magari qualcosa che ci serviva da tempo. Visto che la vile pecunia esce dal nostro portafoglio poi, cerchiamo di essere oculati, ma non troppo. 

 

 

Photobucket

 

Io ero molto indecisa quest’anno. Poi le ho viste. E non ho avuto dubbi. Quasi non guardavo il prezzo.

 

Sono la mia rappresentazione.

Mi danno l’idea della libertà e della comodità

Si adattano a tutti gli stili, dal classico allo sportivo (che io prediligo, ma qualche volta devo anche fare la persona seria, purtroppo Imbarazzato)

Il colore è uno dei miei preferiti (una reazione forse all’atavica costrizione subita sin da bambina nel dover indossare solo colori scuri, che ‘smagriscono’…)

Sono quel pizzico di follia "buona" che solo un attento osservatore potrebbe vedere

 

Cosa mi sono regalata?

 

Provate ad indovinare… Sorriso

Photobucket

 

 

 

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons

20 risposte a “Il regalo

  1. Scarpe nuove?

  2. @Dò
    Sììììì! Ma come??? questa è il fatto ‘saliente’ ^_^

  3. scarpette rosse?
     

  4. Quest’anno si porta tanto la fantasia "scozzese"… ti ci vedo con un paio di scarpe tartan al piede… magari un paio di Geox che sono comode ;-)))

  5. Anche io ho pensato subito alle scarpe, sapendo che prossimamente starai molto in piedi!!
    Come??? Ohybò!!!
    Le hai prese qui dalle nostre parti?
    Tinta oro???
    Bacio, Sabry

  6. hai comprato le Crocs modello invernale con la pelliccetta!

  7. uhmmmmm … per contrastare un colore scuro ci vuole un colore chiaro o … eccentrico … io direi che un bel decoltè viola di camoscio non sarebbe niente male e soprattutto sarebbe in piena moda!!!

  8. Io non c ho capito niente… Ma forse ho capito che è stato il tuo compleanno… Boh… Se sì, ti faccio tanti auguri!

  9. No, non ancora. Ma lo sarà domani il mio compleanno…

  10. Sto per crollare… ma almeno fino a mezzanotte dovevo resistere…
    Buon compleanno alla signora dal piede lungo con le scarpe nuove :-))))
    Che nei prossimi 12 mesi non ti facciano incazzare troppo!!!

  11. arrivo in tempo cara, auguri di cuore!!!
    ho pensato subito alle scarpe, però ho ancora qualche dubbio. ti facevano mettere scarpe scure per " smagrire " il piede?!? stavi a casa dell’inquisizione spagnola, da piccola?
    un bacione grande

  12. ingegnarmi a far un augurio ingegnino per la mia ingegenere preferita… non è ingegno da poco
    buon compleanno milady Roxanna

  13. TA DAAAAAAA!!!
    Tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri a Rooooossssss … tanti auguri a teeeeeeeeeeee!!!
    Buon compleanno e … qualche (perchè siamo giovanissime!!) tirata d’orecchi come buon augurio!! 😉
    un bacione!!

  14. PS: ah, dimenticavo, ma insomma ci dici di che colore è il tuo regalo????? :)
     

  15. Per me fare un regalo è uno sfinimento mentale.
     
    Auguri !!!
    Sei nata in un bellissimo giorno… ghghghghgh

  16. Auguri Ross.
    Quanto al regalo che ti sei fatta…beh, mi auguro che non siano "con il tacco"…il colore…non credo arancione, e spero non siano viola, qualche colore che ricorda la tua squadra del cuore?

  17. …auguri!!..ti vedo con le tue scarpe tra le pantoffole i sandali e lo stivale con zeppa…uhmmmm…color del mareee…
    …..ma dove le hai trovate???.dimmi dimmi…..hanno anche la ciambella gonfiabile!??:-DDD..bacioooo

  18. Buon compleanno Ross
         tanti auguri per una felice giornata
          baciotti e izzicotti …….Elisa

  19. Buon Compleanno Rossa… chissà dove ti porterà oggi il piede lungo… eheheh ;-))
    Baciuzzi

  20. ciao,
     facevo un giro e mi sono fermata a leggere un pò di cose…. da te.
     ti lascio un saluto
    hellen

Lascia un commento

